Recensione

l dilemma del quarterback (Varsity Dads #1) di Lex Martin

maggio 10, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parla di: il dilemma del quarterback di Lex Martin edito da Triskell Edizioni. Uno spin off della serieVarsity Dads, che comunque potete leggere senza aver letto la serie.

Titolo: Il dilemma del quarterback
Autrice: Lex Martin
Editore: Triskell Edizioni
Genere: New adult, sport romance, single dad
Uscita: 2/5/22
Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi.
Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma.
Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.

Adoro questi libri dove sono presenti dei bambini piccoli e qui c'erano davvero tutti gli ingredienti per farmi appassionare alla storia. Anzi, vi dirò, è andata oltre le mie aspettative.
Si è creato un tale cameratismo tra tutti questi ragazzoni che non sapevano chi fosse il padre e Gabby che è stato davvero piacevole leggere il romanzo. Si va oltre il discorso della scoperta del genitore single, per affrontare tanti temi importanti, soprattutto grandi drammi che affondano le radici nel passato di questi giovani protagonisti.
A tratti, ero così dentro la loro storia, che mi sono chiesta ma come avrei fatto a far quadrare tutto al posto loro? Esami, football, la famiglia allo sbando. Insomma un casino di proporzioni così epiche che solo l'affetto che si viene a creare tra tutte queste persone riesce a fornire un collante tale da supportare questa situazione rendendola in qualche modo fattibile.
Poppy, la piccolina, ti porta via un pezzo di cuore con la sua tenera presenza.
E' un libro in cui si parla di emozioni vere, come la sfiducia di Rider verso l'amore visto quello che ha passato nella sua famiglia. E il libro è anche questo la lenta maturazione di Rider che capisce quanto sia importante avere qualcuno da amare.
Dall'altro Gabby pure è sempre stata sola e non ha amici e persone con cui confidarsi, ma anche per lei ci sarà una bellissima crescita, non solo amorosa, ma scoprirà di avere intorno tante persone che vogliono solo il suo bene.
Difficile poi è il suo rapporto con il fratello, del quale l'autrice ci dà qualche dettaglio a mano a mano che si prosegue nella lettura. Ci entra sempre in punta di piedi e senza mai risolverlo del tutto, ma si vede l'avvicinamento.
Io spero che Lex Martin stia scrivendo una storia per Ben e Sienna. Ho già gli occhi a cuoricino.
Non voglio dirvi altro per non farvi spoiler di nulla, se non per dirvi che è una storia carica di sentimenti e di emozioni.
I personaggi che hanno fatto da contorno sono tutti veramente speciali, ognuno a suo modo, dal coach Sully, alla bisnonna di Poppy, ma ho adorato tantissimo Tank e Bre, innamorati pazzi e simpaticissimi, sono stati spesso la chiave di aiuto per far uscire i nostri protagonisti dai loro casini emotivi.
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: