Recensione
Da Tokyo con amore di Julia K. Stein
Care lettrici oggi vi parlo di Da Tokyo con amore di Julia K.Stein edito da Newton Compton.
Titolo: Da Tokyo con amore
Autrice: Julia K Stein
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo, music romance
Uscita: 31/10/23
Link order: https://amzn.to/3SsBgSL
From Tokyo with Love
Hailee è a un passo dalla svolta che potrà far decollare la sua carriera da musicista: è stata invitata a Tokyo per aprire i due concerti natalizi della superstar internazionale Finn Wolfcraft. Nonostante le date siano già state confermate, ancora stenta a credere che avrà l’occasione di farsi conoscere da un pubblico vastissimo e portare le sue canzoni in giro per il mondo. Certo, non sarà facile. L’idea di viaggiare a stretto contatto con una celebrità per un’intera tournée sarebbe un sogno per chiunque, ma non per Hailee: ha già avuto modo di scontrarsi con il caratteraccio di Finn e con l’agitazione esagerata delle sue fan, che considera delle vere invasate. L’antipatia, comunque, è cordialmente ricambiata: Finn non ha intenzione di dividere il proprio successo con nessuno, tantomeno con la prima arrivista di turno che punta a sfruttare la sua visibilità. Entrambi hanno dei fortissimi pregiudizi, entrambi stanno per affrontare un viaggio indimenticabile, tra tazze di tè verde bollente e il fascino ammaliante di Tokyo, durante il quale potrebbero scoprire che a volte le cose sono molto diverse da come sembrano...
Il fascino del Giappone
La potenza della musica
Un amore destinato a sbocciare
Il libro più romantico e divertente dellʼanno
«La lettura perfetta per l’inverno, da leggere sorseggiando una tazza di cioccolata con dei biscotti!»
«Romanticismo da batticuore e un’ambientazione da dieci e lode.»
«Chi potrebbe resistere al fascino del Giappone? Un ritratto irresistibile e romanticissimo del Paese del Sol Levante.»
«Una coppia di protagonisti pieni di pregiudizi, che finiscono preda delle frecce di Cupido. Adorabile!»
Julia K. Stein
È nata in Germania e ha studiato negli Stati Uniti. Nonostante abbia viaggiato per il mondo, il Giappone le ha rubato il cuore: con Tokyo è stato amore a prima vista, e così è nata l’ispirazione per il suo primo romanzo, Da Tokyo con amore.
Dire che ho amato questo libro e l'ho divorato è riduttivo. Mi sono tuffata tra le pagine senza sapere nulla di questa autrice eppure ha fatto subito la magia. Mi ha catapultato in un istante in un universo fatto di musica e di Tokyo.
Probabilmente quello che ho amato di più è proprio il modo in cui questa storia nasce e si consuma nella magia del Natale a Tokyo, dove l'autrice a piccole dosi ci snocciola questa cultura completamente diversa da noi.
Ci mostra il Giappone attraverso gli occhi di due musicisti completamente estranei alla cultura e con loro andiamo a scoprirla.
E' un viaggio interessante anche per chi come me ama e conosce ogni più piccola e insignificante sfumatura di questo Paese, perché ovviamente la storia si arricchisce dei dettagli forniti dalla musica, i risvolti negati della fama, il precario e sofferto mondo di chi vuole fare musica e ancora non ci è arrivato.
Sono pochi giorni a Tokyo, eppure la magia della città, del Natale, fanno presa subito sui due giovani, in un crescendo di emozioni che si traducono in una storia d'amore che a prima vista sembra troppo veloce, affrettata... ma non è così, è l'inizio di qualcosa di completamente vibrante ed emozionante che i due giovani potranno in futuro esplorare insieme.
Il libro è proprio ricco di emozioni, un sali e scendi di sofferenze, paure, gioie e non vorresti che finisse mai.
Fabiana
0 Commenti: