Recensione

Assistente Cercasi di Hannah Nicole Maehrer

maggio 23, 2024 Alessandra 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Assistente Cercasi di Hannah Nicole Maehrer edito da Sperling & Kupfer. 

Titolo: Assistente Cercasi
Autrice: Hannah Nicole Maehrer
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance e Fantasy
Pagine: 400
Costo E-book € 9,99  Cartaceo € 17,95 ( attenzione NON è incluso con Kindle Unlimited )
Serie Assistant to the Villain Vol.1 
Uscita: 02 Aprile 2024

Assistente cercasi: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d'ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione. Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un'offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy. Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero. E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro... per assicurarsi di fargliela pagare.
𝔸𝕤𝕤𝕚𝕤𝕥𝕖𝕟𝕥𝕖 ℂ𝕖𝕣𝕔𝕒𝕤𝕚. 𝔸𝕤𝕤𝕚𝕤𝕥𝕒𝕟𝕥 𝕥𝕠 𝕥𝕙𝕖 𝕍𝕚𝕝𝕝𝕒𝕚𝕟
Assistente Cercasi. Assistant to the Villain, ho scoperto solo alla fine della lettura che è il primo di una trilogia fantasy. Non potete capire come ci sia rimasta di sasso quando sono arrivata alle ultime pagine senza leggerne la fine! un INCUBO.
Io questo libro l'ho amato da subito, ho riso veramente tanto, ho letteralmente vissuto insieme ai personaggi tutte le loro vicissitudini.
Come si può non amare un 𝓒𝓪𝓽𝓽𝓲𝓿𝓸 che del cattivo non ha veramente nulla, anzi nasconde un animo buono e gentile. E che dire dell'assistente 𝓔𝓿𝓲𝓮 che non riesce a tenere la lingua nei denti, dicendo tutto quello che pensa senza nessun filtro, ma allo stesso tempo sa essere una ragazza dalla mente acuta che si innamora del Cattivo come deve essere.
In questo libro unico nel suo genere troviamo un sacco di altri personaggi secondari sia buoni che cattivi, che aiuteranno e/o metteranno i bastoni fra le ruote al Cattivo cercando di sabotarlo nel suo piano di vendetta.
La vera ciliegina sulla torta è il mitico 𝓡𝓪𝓷𝓸𝓬𝓬𝓱𝓲𝓸 che indossa fiero la sua corona lucente e comunica tramite cartelli battute efficaci ed esilaranti specifiche nel contesto e nelle situazioni in cui si trovano. Fortunatamente è una presenza abbastanza costante perché lo ritengo un protagonista vero e proprio.
Un altro bel personaggio che all'inizio mi ha messo un po' in crisi non riuscendo a collocarlo tra i buoni o i cattivi è l' 𝓐𝓭𝓭𝓮𝓼𝓽𝓻𝓪𝓽𝓸𝓻𝓮 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓬𝓻𝓮𝓪𝓽𝓾𝓻𝓮 𝓶𝓪𝓰𝓲𝓬𝓱𝓮 che si rivela essere una vera schiappa come me in quel ruolo.
Insomma Hannah in un solo libro ha messo dentro un pot-pourri di cose, dalle varie locations, ai 1000 protagonisti, alle tante dinamiche non tutte ancora ben delineate. Essendo solo il primo libro credo che vengano approfondite nei successivi.
La scrittura è dinamica, veloce e non annoia mai, anzi coinvolge il lettore durante tutta la lettura senza stancare.
Il secondo libro dovrebbe uscire in agosto in lingua originale, quindi spero non debba attendere molto per il libro in italiano, non vedo l'ora e spero anche voi di continuare questa magnifica avventura.

Alessandra 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: