Recensione

Heartbreak Lover di C.R. Jane

maggio 10, 2024 Licio 0 Comments



Care lettrici oggi vi parlo di Heartbreak Lover di C.R. Jane edito da Triskell Edizioni, secondo volume della serie Broken Hearts Academy.

Titolo: Heartbreak Lover
Autrice: C.R. Jane
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: New adult, bully romance
Uscita: 10/05/23

Nessuno vuole credere ai mostri, ma ho visto di persona che esistono.
Avevo detto addio a Jackson Parker, disperando di salvarmi una volta per tutte, ma le vecchie abitudini sono dure a morire.
Quando un mostro del passato torna, non ho altra scelta che rivelare i nostri segreti.
Ho bisogno che Jackson sia il mio eroe, ma anche lui ha le sue cicatrici.
Possiamo sconfiggere il passato una volta per tutte?
Una volta ho detto che l’avrei amato per sempre, ma che prezzo ha l’eternità?

Serie Broken Hearts Academy
Heartbreak Lover vol 2
Mi sono buttata sul libro piena di aspettative e di interrogativi, avendo chiuso il primo volume con un cliffhanger da paura, ero piena di curiosità.
L'ho letteralmente divorato perché dovevo sapere come si sarebbe conclusa la storia della protagonista che, a un certo punto, mi sembrava essere senza speranze visto la situazione in cui l'aveva messa l'autrice.
In sé il libro mi piaciuto. Ho apprezzato lo stile dell'autrice che a tratti è poetico, ci sono stare parecchie scene spicy tra i due, ma sono state sempre molto romantiche a giustificare questo cambiamento di relazione.
Purtroppo rispetto al primo volume, il secondo perde molto di intensità, nonostante salga l'ansia relativa a come risolvere la situazione, che in realtà non pare avere tante soluzioni alternative.
La parte psicologica legata alla malattia mentale che già nel primo speravo fosse più approfondita purtroppo resta troppo in superficie e a mio avviso non presenta nel migliore dei modi il disturbo bipolare. Ho lavorato in comunità dove c'erano tanti ragazzi affetti da questo disturbo e non sono minimamente riuscita a sovrapporli al personaggio descritto dall'autrice. Mi sembra alquanto banalizzato e per nulla spiegato. Il disturbo bipolare è un'oscillazione del tono dell'umore da episodi maniacali a depressivi. E' una patologia psichiatrica complessa e invalidante se non viene diagnosticata e trattata e sinceramente come descritta sul personaggio mi pare resti solo un etichetta psichiatrica che perde senso. 
L'altra condizione mentale con cui l'autore si è cimentato è una psicosi sociopatica e un disturbo manipolatorio. In questo caso la situazione invece è più chiara ed evidente. Probabilmente era più facile trattarlo all'interno di un romanzo, rispetto all'essere bipolare.
L'autrice comunque ci mostra come le malattie mentali possono distruggerci la vita se non sono curate. Vediamo come l'amore può essere manipolato fino al punto da arrivare a essere ossessivo e tossico.
La trama è particolare e ben sviluppata. Ci sono molte svolte e colpi di scena, anche se purtroppo spinge troppo sulla protagonista che finisce in pericolo di vita e ha bisogno più volta di essere salvata dal principe. Non mi è piaciuto molto questo suo bisogno spasmodico di appoggiarsi a Jackson e di non riuscire a essere l'eroina della sua stessa storia. 

Fabiana






Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: