Recensione

Mai solo amici. Travis di Mia Sheridan

giugno 05, 2024 Virgy 0 Comments


Carissimi, oggi vi parlo di Mai solo amici. Travis di Mia Sheridan, edito da Newton Compton. Lo spin-off dell'indimenticabile Archer's voice. 

Titolo: Mai solo amici. Travis
Autore: Mia Sheridan
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 342
Uscita: 04/06/24
Un’autrice bestseller del New York Times
Travis Hale è l’affascinante capo della polizia nella cittadina di Pelion, Maine, ed è un enigma, pieno di segreti. Tra alti e bassi, però, la sua vita scorre su un binario tranquillo, finché un nuovo arrivato in città non comincia a creargli problemi. E la situazione diviene ancora più instabile quando Travis incontra Haven Torres, la sorella della sua nemesi. In fuga da sé stessa, Haven è arrivata a Pelion in cerca di avventura. E l’ha trovata nella persona di Gage Buchanan, lo scapolo più ambito del posto, che è determinata a conquistare. Inaspettatamente, a offrirsi di aiutarla in questa impresa è Travis, con cui instaura un’insolita amicizia. Col passare del tempo, tuttavia, tra i due comincia a nascere un sentimento più profondo che somiglia pericolosamente all’amore. Haven sceglierà Gage o darà un’occasione al tenebroso Travis?
Un uomo tormentato. Una ragazza in fuga dal passato.
Un romanzo commovente e appassionato, in perfetto stile Mia Sheridan
«Mia Sheridan è una garanzia. Le sue storie ti entrano dentro e non ti lasciano più. Assolutamente meraviglioso.»

**Prima di lasciarvi la mio opinione su questa lettura, consiglio a chi non ha ancora letto: "DIMMI CHE SARAI QUI. Archer's Voice", di farlo prima di leggere "MAI SOLO AMICI. Travis", perché vi mancherebbero le basi per capire situazioni, reazioni e dinamiche dovute agli avvenimenti passati e il difficile rapporto intercorso tra i due fratellastri.

Tornando a noi, non vedevo l'ora di leggere il libro di Travis Hale, il fratello di Archer. Innanzitutto perché amo la scrittura della Sheridan e per la curiosità di scoprire cosa avesse da raccontarci questo personaggio che nella storia precedente tutte abbiamo detestato, per un milione di motivi. Ma che alla fine è riuscito un po' a riscattarsi ai nostri occhi. 

Il libro ci riporta nella cittadina lacustre di Pelion, nel Maine, ben 8 anni dopo i fatti accaduti nel romanzo di Archer e Bree.
Dopo tutti questi anni del cattivo ragazzo è rimasto ben poco, adesso è un assennato capo della polizia, che pur avendo perso tutte le sue ricchezze vive con una certa serenità questo stato di cose. E che ha cercato di ricostruire un sano rapporto con suo fratello e sua cognata.

Ma tutto questo cambia improvvisamente e nel disastro che è appena diventata la sua vita l'incontro con la dolcissima Haven Torres gli darà il colpo fatale.
Haven è una splendida ragazza dell'animo dolce e sensibile. Con un pollice verde alquanto inusuale e fuori dal comune.

Lei amava, con tutta se stessa e con tutto il suo cuore, fino a che le cose appassite che avevano la volontà di fiorire trovavano la forza per farlo. Come me.
 
E nonostante lei sia la sorella di Easton Torres, colui che gli ha fatto un torto enorme, tra i due nasce un amicizia insolita. Tanto che Travis le promette di aiutarla nel farsi notare dal perfetto Cage Buchanan.
Ma pian, piano quella che sembrava amicizia cambia in qualcosa di molto profondo e inarrestabile.
Haven alla fine riuscirà a conquistare Cage di cui si dichiara da sempre interessata o avrà il coraggio di scegliere Travis e di smettere di scappare dal suo passato una volta per tutte?.

Sorrise di nuovo. Mio Dio, quel sorriso. Quegli occhi. Le fossette che aveva sulle guance. Quella mascella definita. Un’imbecille del tutto folle aveva tradito quell’uomo… con mio fratello. Lui era stato suo e lei se l’era lasciato scappare.

Il Capitano Travis Hale è stato una scoperta in questa storia dolce e sofferta al tempo stesso.
Un uomo con un bagaglio emotivo non indifferente e con una ferita mai guarita in fondo al cuore, dalla terribile tragedia che gli ha portato via il padre quando era ancora un bambino. 
Un personaggio sofferto e complesso che si è fatto amare pagina dopo pagina. La sua crescita è costante durante tutta la lettura libro.

La vita è fatta di scelte, sta a noi scegliere quale sia quella giusta da prendere per il nostro bene e soprattutto per le persone che amiamo. E con questa consapevolezza che Travis dà il meglio di sé. Per amore di Haven si metterà a nudo, con tutta l'umiltà che possiede, e non chiedendo sconti, ma cercando di fare ammenda per i suoi errori. 
Un uomo che per un po' ha perso se stesso e che cerca in ogni modo possibile di fare la cosa giusta e di essere un uomo migliore.
Beh Travis Hale mi ha letteralmente conquistata tanto da diventare il mio book-crush. 

Mi sentii pieno di vergogna, gratitudine, devastazione e mortificazione. Lasciai che ogni cosa mi investisse, mi impregnasse la pelle, mi riempisse il cuore, mi si insinuasse sino nel midollo, chi ero e chi sarei potuto diventare. Chi mio padre credeva che potessi essere. Dai ascolto al tuo cuore saggio e tenero. Pensai a tutti i modi in cui avevo dato per scontata la moltitudine di doni che mi erano stati offerti, abbandonando ogni fede e cedendo alle parti in assoluto peggiori di me stesso. E non volevo più essere quell’uomo. Volevo essere qualcuno di migliore.  

Come è nello stile della Mia Sheridan, la sua penna ha creato una coppia di protagonisti ben delineati e psicologicamente approfonditi, che ci regalano emozioni a non finire e qualche lacrimuccia di commozione alla fine. Di sicuro Travis e Haven rimarranno nel mio cuore molto a lungo.

Se vi state chiedendo se Archer e Bree saranno presenti in questo romanzo, vi dico solo che che è stato bellissimo incontrarli di nuovo. Così come coprire cosa ne è stato di loro, dopo anni, e se il loro amore è rimasto forte e intenso come il primo giorno.  
Archer e Bree saranno un punto fermo nella vita di Travis, e non solo loro! :D

Mi auguro che la Newton porti in Italia anche il libro di Cage Buchanan. Che promette al pari degli altri.

"Mia Asher i love your books"

In conclusione, se avete amato Archer's Voice non potete assolutamente perdervi questo libro. Alla prossima!

Virgy


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: