Recensione
Il mio secondo splendido errore di Ali Novak
Care lettrici oggi vi parlo di Il mio secondo splendido errore di Ali Novak edito da Newton Compton editore.
Titolo: Il mio secondo splendido errore
Autrice: Ali Novak
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 5/08/25
Link order: https://amzn.to/45SFz08
Il secondo romanzo della saga che ha ispirato la serie Netflix di successo
Autrice bestseller del New York Times
Un fenomeno del passaparola
A volte non c’è niente di più bello che commettere un errore...
«È persino meglio del primo romanzo!»
«Una lettura imperdibile per i fan della serie.»
My Return To The Walter Boys
Dopo un’estate a New York, Jackie Howard torna al ranch dei Walter. Si era allontanata perché aveva bisogno di spazio per riflettere e per fare chiarezza sui suoi sentimenti. Eppure, proprio non è riuscita a capire come stanno le cose tra lei e Cole Walter, dopo quel fantastico bacio d’addio. Anche se non l’ha più sentito, né gli ha mandato alcun messaggio, non ha mai smesso di pensare a lui, perciò teme il momento in cui lo incontrerà di nuovo perché non sa come comportarsi. Al suo rientro, la ragazza scopre che il ranch è proprio come l’aveva lasciato e che Cole, per fortuna, non c’è. Vive in città e si è trovato un lavoretto prima di partire per il college. Jackie tira così un sospiro di sollievo: sarà facilissimo evitarlo. Peccato che nell’istante in cui si imbatte in lui per caso, si rende conto che le è impossibile resistergli. La situazione è complicata: Jackie è innamorata di Cole, ma i Walter sono diventati la sua famiglia. La ragazza sceglierà l’amore o le persone che l’hanno sostenuta nel momento più buio?
Ali Novak
Si è laureata in scrittura creativa alla University of Wisconsin-Madison. Ha scritto Uno splendido errore a soli quindici anni, a puntate su Wattpad. La sua storia è stata letta milioni di volte prima di essere pubblicata da un’importante casa editrice americana ed essere tradotta all’estero. La Newton Compton ha pubblicato anche Il mio secondo splendido errore.
Aspettavo questo secondo volume da una vita, praticamente dalla prima volta che la Newton lo ha pubblicato e ci voleva un film per convincere l'autrice a continuarlo... non ho capito cosa stesse aspettando :D
E ora non contenta attendo un terzo per come si sono concluse le vicende. Al di là di tutto la famiglia Walter è così bella, che ognuno di loro si merita un libro tutto suo.
Il romanzo mi ha conquistato e al tempo stesso mi ha lasciato un po' di delusione, molto probabilmente dettato dal fatto che avevo aspettative troppo alte che mi portavo dietro da dieci anni... O forse perché la fine lancia un terzo volume e avrei voluto approfondire.
Non lo so spiegare, posso dirvi che il libro va in continuità con il precedente, non ho notato un distacco nonostante siano passati più di dieci anni dalla pubblicazione.
Jackie ritorna dalle vacanze e tutto riprende da dove si era interrotta, così come riprendere quello che c'è tra lei e Cole che sarà comunque una montagna russa dettata dalle sue indecisioni... non so più che dovrebbe fare Cole per farle comprendere le sue intenzioni serie.
Fabiana
0 Commenti: