Recensione

Sexy Beast: Uno standalone di I re di Cypress Pointe di Rachel Jonas e Nikki Thorne

settembre 09, 2025 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Sexy Beast di Rachel Jonas e Nikki Thorne edito da Grey Eagle Publications. 

Titolo: Sexy Beast
Autrice: Rachel Jonas e Nikki Thorne
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Mafia romance
Uscita: 4/09/25
Ricky Ruiz, boss spietato, erede solitario, l'unico uomo a cui non riesco a sfuggire.

Le voci cominciano a girare quando una foto di me che compro un test di gravidanza diventa virale. Non sarebbe stato un problema se, circa un mese fa, non fossi stata avvistata con il nuovo capo della più nota famiglia criminale di Cypress Pointe.

La stessa famiglia criminale a cui mio padre ha dedicato tutta la sua carriera nelle forze dell’ordine nel tentativo di metterla in ginocchio.

Ricky ha ereditato i soldi, le case, le auto, ma anche il pericolo. Dorme con un occhio aperto e il dito sul grilletto. Quindi, quando il mio nome compare affianco al suo sui social, la bestia si risveglia, convinta che ora ci sia un bersaglio anche sulla mia schiena.

Non è un tipo paziente né ragionevole, cosa che capisco quando, tornando a casa, lo trovo ad aspettarmi in un angolo buio del mio appartamento. La sua missione è riscuotere quello che crede gli spetti di diritto.

Io.

Mio padre mi aveva messo in guardia sulla famiglia Ruiz. Se lo avessi ascoltato, forse non mi ritroverei rinchiusa in una stanza nella casa di Ricky, avrei ancora il lavoro che lui ha deciso di farmi lasciare e avrei ancora la mia libertà.

Non ho intenzione di diventare il suo uccellino in gabbia. Neanche con un esercito di soldati a sua disposizione. Lui non è della mia stessa idea. Secondo lui, infatti, è solo questione di tempo prima che io mi arrenda e ammetta quello che lui sostiene di aver saputo fin dall’inizio.

Che sono già sua.

*

SEXY BEAST è uno standalone (di circa 88.000 parole). Questo libro può quindi essere letto autonomamente, ma per motivi di scorrevolezza e chiarezza, si consiglia di iniziare la lettura da I GOLDEN BOYS (una trilogia bully romance all’interno di questa serie).
Aspettavo questo libro da una vita e leggendo la trama e soprattutto i primi capitoli mi ero fatta un'idea completamente differente della storia. Dez viene presentata come una che vuole trovare il colpevole della morte del padre, una che indaga, che vorrà fare quello di mestiere, ma la realtà si rivela ben diversa non appena subentra questo test di gravidanza. 
In realtà nonostante il test mi ero immaginata che avrebbe continuato a investigare in segreto, che sarebbe arrivata ai ferri corti con Ricky e soprattutto si sarebbe minata la fragile fiducia. 
Tuttavia quello che hanno scritto le due autrici è tutta un'altra storia, cambiano proprio gli obiettivi e le cose da tutelare.
Quello che però mi aspettavo e che è stata una conferma è la bellezza del personaggio di Ricky che, nonostante sia un criminale, ha comunque degli ideali e la sua famiglia è sempre al primo posto. 
Alcune scene con lui mi hanno anche commosso. 
Il personaggio di Dez non mi è piaciuto molto perché cambia bandiera troppo facilmente e di fronte a questi dilemmi morali sulla giustizia, visto che lei è la figlia del poliziotto, la sua resa è stata troppo brusca.
Il bello del romanzo è ritrovare tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti volumi e finalmente scopriamo chi è Pandora... anche qui la scoperta è stata un po' strana, nel senso che come è stata fermata, poteva succedere secoli prima... ma poi scoprire effettivamente chi è alla fine del libro mi ha lasciato scioccata :D Mi immaginavo qualcosa di molto molto diverso e sinceramente molto più complicato... anche perché questa Pandora ha rischiato grosso mettendosi in mezzo nei giochi mafiosi.
Mi spiace abbandonare Cypress Pointe. Mi sarebbe piaciuto leggere anche di Scar, Oliver e la povera Jules che è sempre stata sola soletta.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: