Recensione

You are mine di R. S. Grey

settembre 08, 2025 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di You are mine di R. S. Grey edito da Always Publishing. 

Titolo: You are mine
Autrice: R.S. Grey
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 22/08/25
Cara Chloe, Reggiti forte, perché questa sarà un’estate selvaggia. Ora starai pensando che la tua vita procede alla grande… sbagliato! La carriera da pasticciera che ami così tanto? Sta per andare in fumo. Il tuo ragazzo? Andato anche lui. Se solo l'amore fosse semplice! E se solo avessi aggiunto il tuo nome al contratto di affitto così da non trovarti improvvisamente senza amore, senza lavoro e senza un tetto! I tuoi piani per il futuro includevano tornare a vivere con i tuoi e dividere il letto con la tua nonna? No? Beh, allora mi spiace dirtelo... ma è davvero orribile come sembra. Ne hai abbastanza? Peccato. Allaccia le cinture: la situazione sta per peggiorare. Il tuo nuovo capo sarà Luke Allen, un giocatore di baseball professionista. Un tipo sexy, davvero parecchio, ma tu dovrai far finta di non accorgertene perché è un papà single, tu lavorerai come custode e chef nella sua villa negli Hamptons, e ti sembrerà sbagliato mangiartelo con gli occhi di fronte alla sua innocente figlioletta. Sfortunatamente, all’inizio Luke proverà a cacciarti da casa sua, ma poi anche a lui tu piacerai da morire. L'amore non corrisposto è una cosa, ma se vi prenderete una cotta reciproca e categoricamente proibita? L’attrazione tra voi sarà destinata a esplodere nel peggiore dei modi, ma cosa potrebbe andare mai storto? Buona fortuna con il tuo nuovo lavoro negli Hamptons, Chloe! Non rovinare tutto!


Ho letto per la prima volta questa autrice con questo libro e sono rimasta piacevolmente contenta. L'ho praticamente divorato in pochissimo tempo conquistata dalla protagonista e dal suo temperamento italiano. Mi piacciono le storie di padri single e  di famiglie numerose che si prendono cura gli uni degli altri.
In sé la storia è semplice e anche prevedibile, ma è stata vincente su tre aspetti che ho particolarmente gradito. Il primo punto è sicuramente il rapporto padre e figlia, è presente e descritto per bene. La bimba non è un personaggio di contorno, così come il suo rapporto con il padre, è praticamente il fulcro intorno a cui la vita di Luke ruota e da cui dipendono tutte le scelte che finora ha compiuto. Mi è piaciuto che questo padre effettivamente mettesse in standby tutto perché la priorità era sua figlia. 
Il secondo punto che ho apprezzato è la relazione che si instaura tra Chloe e la bimba, che Luke cerca di ostacolare per un bisogno eccessivo di protezione. Anche in questo caso le dinamiche del genitore sono estremamente realistiche, così come è molto bello il modo in cui scatta questa empatia tra Chloe e la bambina.
Terzo punto, l'autrice non corre a proporci una relazione tra Luke e Chloe ma ce la fa bruciare a combustione lenta, soprattutto perché il nostro protagonista maschile è molto assennato e si mette molti paletti proprio per evitare troppi stravolgimenti alla figlia... tuttavia la passione sfocia all'improvviso in tutta la sua prepotenza e Luke è costretto a piegarsi.
Quello che non mi è piaciuto è che sul finale l'autrice ha corso troppo. Avrei tanto gradito leggere qualche pagina in più della loro relazione e della loro organizzazione di coppia che nel prossimo futuro sarebbe stata parecchio movimentata. Invece l'autrice ha preferito darci una panoramica più veloce raccontandoci i punti salienti.
Recuperò altri libri dell'autrice perché è stata una lettura piacevole.
Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: