Recensione

The sister between us di Hailey Dickert

settembre 06, 2025 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di The sister between us di Hailey Dickert edito da Triskell Edizioni. 

Titolo: The sister between us
Autrice: Hailey Dickert
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Sport romance
Uscita: 15/07/25
Basta una notte per cambiare tutto.
Leah
Lui era il fratello della mia migliore amica. Il mio vicino di casa. Il ragazzo di cui mai mi sarei dovuta innamorare… ma poi i confini si sono fatti confusi a causa di baci rubati e menzogne raccontate alle persone che amavamo di più.

Jake
Quando i segreti che abbiamo nascosto sono venuti alla luce, le uniche vittime non sono state dei cuori infranti. Anche se per anni ho inseguito il mio sogno di diventare un calciatore professionista, non ho mai dimenticato quello che mi sono lasciato sfuggire.
Un incontro casuale mi riporta faccia a faccia con l’unica donna che abbia mai amato.

Potremo riparare ciò che si è spezzato?
Il tempo ha guarito le cicatrici più profonde?
La sorella tra di noi ci farà riavvicinare, o ci spingerà sempre più disanti?

The Sister Between Us di Hailey Dickert inizia negli anni della scuola e poi si porta avanti di 8 anni, facendoci ritrovare i personaggi nell'età adulta. E' incentrato sui trope friends to lovers, sport romance e second chance. Non conoscevo assolutamente questa autrice e devo ammettere che è stato un vero e proprio salto nel buio... e sono stata fortunata. 
Il libro fin dalle prime battute mi ha conquistato per la dolcezza e la delicatezza della scrittura. Leah si innamora di Jake che è suo amico ma anche fratello della sua migliore amico. Sono cresciuti come fratelli perché Leah ha praticamente passato tutta la sua infanzia a casa di Jake. 
Lo sviluppo della relazione fra i due protagonisti è la cosa che ho apprezzato di più proprio perché si avverte emozioni, il batticuore del primo amore. L'autrice è stata bravissima.
E' una storia dove le emozioni sono in primo piano, forti e al tempo stesso delicate... 
Mi è piaciuto lo spazio che l'autrice dà alla famiglia di Jack, unita, unica e poi in balia delle avversità mostra una fragilità dirompente. Non vi racconto di più perché sarebbe tutto uno spoiler, se non che arriva un momento altamente drammatico che non mi aspettavo e che non ho ancora accettato ed elaborato, doloroso, mi ha annientato. Continuare a leggere ha lenito un po' la ferita, ma sicuramente è riuscito a farmi mettere in linea con le emozioni in subbuglio dei due protagonisti e capirli meglio.

Spero di leggere altro di questa autrice!
Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: