Recensione

My dark Romeo di L.J. Shen e Parker S. Huntington

settembre 04, 2025 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Una sola cosa bella di L.J. Shen e Parker S. Huntington  edito da Always Publishing. 

Titolo: My dark Romeo
Autrice: L.J. Shen e Parker S. Huntington 
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 8/08/25

La mia fiaba romantica è scritta in inchiostro nero come la pece.

Un istante bellissimo, come quello di un bacio appassionato sotto le stelle durante il ballo delle debuttanti può segnare la condanna per una vita intera?

Dallas Townsend, ricca ereditiera di una sonnolenta e bigotta cittadina della Georgia, non ha grandi aspirazioni se non assaggiare cibi gustosi, possedere tonnellate di libri e diventare, un giorno, mamma di una nidiata di bambini.

Suo padre l'ha promessa in sposa al figlio di un magnate delle armi e lei ha accettato questo destino. Il bacio focoso e clandestino, rubato da un affascinante sconosciuto, doveva essere l'ultimo atto di ribellione prima di iniziare la sua nuova vita, ma Dallas non poteva sapere di essere finita in un gioco più grande di lei: è il piano di vendetta di Romeo Costa - un uomo misterioso, bellissimo e spietato, che ora pretende di sposarla per salvarla dallo scandalo, dopo aver compromesso la sua reputazione davanti all'intera città.

Romeo, a differenza di quanto suggerisce il suo nome, non è spinto dal romanticismo quando prende in moglie Dallas, ma da un disegno appositamente congegnato per liberarsi, una volta per tutte, delle persone che gli hanno rovinato la vita e lo hanno trasformato in un individuo incapace di provare sentimenti.

La sua giovane sposa è solo una pedina sulla sua scacchiera, e averla sottratta con l'inganno dalla sua vita solo per rinchiuderla nella sua dimora non genera in Romeo alcun rimorso.

Ma Dallas non è un'ingenua Giulietta innamorata, condannata a un tragico destino. Lei ha tutta l'intenzione di riscriverlo… che Romeo lo voglia oppure no!

Un crudele milionario, un'ereditiera combattiva, un matrimonio forzato. Romeo e Giulietta non sono mai stati più... agguerriti.


#EnemiesToLovers #ArrangedMarriage #ForcedProximity #Spicy


521 pagine che ho divorato senza nemmeno accorgermene, scorrono a meraviglia tra battibecchi all'ultimo sangue, scene spassose.
C'erano tutti i presupposti per amare questo libro perché adoro gli enemies e gli arranged marriage e non mi ha assolutamente deluso. 
Soprattutto non mi aspettavo una protagonista così agguerrita e particolare. Dallas passa dei momenti di profondità a scene in cui cerca di fare di tutto per rendersi insopportabile agli occhi di Romeo, rendendogli la vita un inferno. Quindi l'enemies si avverte proprio tutto! Diciamo che lei è un personaggio controverso che va capito perché apparentemente sembra una ragazzina viziata che ozia tutto il giorno, invece dietro si nasconde una personalità effervescente, con le idee chiare, ma soprattutto molto intelligente.
Anche Romeo che si presenta con un personaggio freddo e insensibile piano piano si scardinano le sue maschere e ci appare tutta la sua umanità. Alcune scene ti fanno battere il cuore a mille.
Dal titolo mi ero immaginata fosse un retelling contemporaneo di Romeo e Giulietta in versione dark, ma è ben oltre, ci sono anche dei rimandi alla mia fiaba preferita la Bella e La Bestia.
Mi hanno incuriosito anche quelli che immagino saranno gli altri protagonisti dei successivi volumi: gli amici di Romeo. 
Non vedo l'ora di leggerli.

Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: