Recensione

Cotton Island. Il nostro splendido posto maledetto di L.F. Koraline

agosto 07, 2025 Sabrina Q. 0 Comments


Care Cercatrici, Sabrina ha letto per noi Cotton Island. Il nostro splendido posto maledetto di  L.F. Koraline edico da Newton Compton Editori.. 
Titolo: Cotton Island. Il nostro splendido posto maledetto
Autore: L.F. Koraline
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Romance/ Suspense 
Una delle autrici dark più amate in Italia
Con il suo stile inconfondibile, L.F. Koraline conduce in una storia d’amore oscura, piena di fascino e segreti.
Una ragazza in fuga. Un’isola misteriosa. Un’attrazione fatale e irresistibile...

Rosalie ha solo vent'anni, ma è già nei guai e sta scappando. Dopo aver corso a lungo sotto il sole cocente per allontanarsi da Miguel, il suo fidanzato poco raccomandabile, si ferma in un motel dell’Arizona per trascorrere la notte. Nella stanza fatiscente che le è stata assegnata qualcuno ha lasciato una vecchia valigia di pelle, un diario, una lettera indirizzata a una certa Lilibeth Bowl e un biglietto di sola andata per Cotton Island, l’isola privata della famiglia Parker. Incuriosita, apre Google e scopre che quel posto è disabitato da un decennio a causa di una vicenda che le mette i brividi. Tuttavia, Rosalie non ha niente da perdere, deve nascondersi, o finirà molto male. Decide così di rischiare, lanciandosi in un viaggio che le cambierà la vita. Impersonando Lilibeth, parte per Cotton Island e lì incontra Zeke Parker. Lui è il padrone dell’isola, deciso a ripopolarla con uno scopo ben preciso: scoprire cos'è successo a sua sorella quella notte di dieci anni fa. Assetato di verità e di vendetta, ha calcolato tutto, non ha tralasciato niente, fatta eccezione per un dettaglio che non poteva prevedere: la presenza di un’intrusa che si finge qualcuno che non è, ovvero Rosalie. Zeke non si fida affatto di lei, eppure ne è attratto in modo irresistibile. Quando le bugie e i segreti tra loro verranno svelati, Rosalie riuscirà a mantenere il suo posto nel cuore di Zeke oppure si lascerà lui e Cotton Island alle spalle?

«Quando Zeke Parker mi guarda con i suoi occhi di ghiaccio mi sento indifesa, esposta a quella verità che sto nascondendo, ma non voglio che smetta di farlo.»
Care Cercatrici, ho appena finito di leggere Cotton e devo dire che sono rimasta davvero colpita! Finalmente un libro che mi ha lasciata a bocca aperta.
L'autrice ha una capacità straordinaria di creare suspense, tenendoti incollata alle pagine fino all'ultimo. La scrittura è coinvolgente e riesce a trasmettere emozioni profonde, rendendo la lettura un'esperienza avvincente e appassionante.

La storia, pur essendo ambientata in un luogo apparentemente tranquillo, si rivela molto più complessa e per nulla banale, con colpi di scena che sorprendono e coinvolgono fino alla fine. Ogni qualvolta pensi di avere capito come continuerà, o cosa succederà, c'è un colpo di scena che ribalta totalmente tutto quello che ti eri immaginata.
Il pov è alternato e benché abbiamo le visione di entrambi i nostri protagonisti, non è affatto come sembra.

Zeke e Rosalie, sono due personaggi completamente agli antipodi.
Lui è un ragazzo dagli occhi e dal cuore di ghiaccio. La sua freddezza apparente nasconde un passato difficile e un dolore profondo, la sua personalità dura e distaccata si svela lentamente, rivelando un uomo che, sotto la superficie, lotta con emozioni intense e un senso di colpa che lo perseguita.
Rosalie, invece, è un personaggio che si presenta come forte e determinata, ma che nasconde un lato molto più fragile e tormentato.

Entrambi i protagonisti sono caratterizzati da un’intensa umanità, con le loro fragilità e i loro segreti che emergono lentamente nel corso della narrazione. La loro evoluzione, fatta di momenti di dolore, speranza e riscoperta di sé, rende Cotton Island un romanzo che parla di perdono, di accettazione e di come il passato possa influenzare il presente.

E' una storia che si distingue per la profondità dei suoi personaggi principali, sono due anime tormentate, ma anche incredibilmente reali, e il modo in cui le loro storie si intrecciano creano un racconto avvincente e toccante, capace di lasciare il segno nel cuore del lettore.

Non è facile recensire senza fare spoiler, ma credetemi, se vi piacciono i romanzi che sanno mantenere alta la tensione e che vi sorprendano con una trama ben costruita, Cotton Island è sicuramente una scelta da non perdere ed un romanzo da portare assolutamente sotto l'ombrellone⛱!

ps: Koraline sei un "fottuto" genio!! 😎💣😘

Sabrina 




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: