Recensione

Girl in love di Jay Crownover e Rebecca Yarros

dicembre 31, 2025 Flinka 0 Comments



Care lettrici oggi vi parlo di Girl in love di Jay Crownover e Rebecca Yarros edito da Newton Compton. 

Titolo: Girl in love
Autrice:  Jay Crownover e Rebecca Yarros
Editore: 
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 18/11/25
Dall'autrice bestseller di Fourth Wing
Con la serie Fourth Wing, caso editoriale mondiale, Rebecca Yarros è in cima a tutte le classifiche.
Jay Crownover è autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today».
L’amore è l’unica bugia in cui credere…
Una storia d’amore imperdibile dalle autrici del momento.
Gli opposti non si attraggono. Fanno scintille. Langley Vaughn ha tutto: bellezza, soldi e un cognome che apre porte ovunque. Ma dietro i sorrisi impeccabili e gli abiti firmati, nasconde una rabbia che brucia. Il suo primo amore sta per sposare la perfida sorellastra, e lei è costretta a far parte del corteo nuziale. Dopo questa ennesima umiliazione, Langley decide che è ora di cambiare le regole del gioco. Serve un accompagnatore per il matrimonio dei suoi incubi. Uno che non abbia paura di sfidare la sua famiglia. Uno che non si lasci intimidire dal lusso o dalle apparenze. Uno disposto a fingere… e magari a combattere al suo fianco. Iker Alvarez è un soldato con un solo obiettivo: garantire un futuro a suo fratello. Quando Langley gli propone un accordo tanto folle quanto redditizio, lui accetta. Fingere di essere il suo fidanzato? Facile. Resistere al fascino della ragazza che tutti credono di conoscere? Molto meno. Tra scontri, segreti e scintille inaspettate, Langley e Iker scopriranno che a volte le bugie più grandi sono quelle che raccontiamo a noi stessi. E che l’amore vero può nascere anche dalla finzione...  


Jay Crownover
vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo, e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio. La Newton Compton ha pubblicato la Tattoo Series, la Welcome Series e la Breaking Point Series.


Rebecca Yarros
È autrice N.1 bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» della serie Fourth Wing, successo internazionale in classifica in tutto il mondo. Vive in Colorado con il marito e i figli. La Newton Compton ha pubblicato Girl in Love (con Jay Crownover).
Questo libro l'ho amato e odiato al tempo stesso. Amato perché la storia è una di quelle che adoro con tutti i trope che mi piacciono di più... e allora vi starete chiedendo perché l'ho odiato? Beh, per il numero di pagine veramente troppo esiguo che non ha permesso di approfondire di più la storia e i personaggi che avrebbero meritato di più.
Le premesse ci sono e sono interessanti. I personaggi messi in scena sono due antipodi che però attirano, ma veramente avrebbero meritato più spazio perché sia Langley che Iker sono due splendidi personaggi, di animo buono, provati in maniera diversa dalla vita. 
Lei ricca ma perseguitata dalla sorellastra e dalla matrigna, lui un militare che ha votato la sua vita a far vivere al meglio suo fratello e farebbe di tutto per regalargli un futuro diverso. 
La storia si svolge nell'arco di questa settimana di finzione e, come potete immaginare, c'è chimica, intesa... e poi arriva l'inatteso finale che mi ha lasciato spiazzata e... è a questo punto che sono corsa a cercare e ho scoperto che è il primo volume di una dilogia. 
Per cui ora aspetto trepidante di leggere il seguito, sperando che le autrici siano più buone con questi due personaggi e gli regalino un più ampio respiro. 
La scrittura delle due autrici si sposa bene, semplice, scorrevole, pulita, si legge che è un piacere. 

Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: