Recensione,

Recensione: Ossidiana nera di Victoria Quinn

febbraio 19, 2018 Virgy 0 Comments

Buongiorno care lettrici, vi parlo di Ossidiana nera di Victoria Quinn, un erotico che tratta il mondo B.D.S.M. 

Titolo: Ossidiana Nera
Autore: Victoria Quinn
Editore: Hartwick publishing
Costo ebook:  4,99
Prezzo cartaceo: 15,71
Pagine: 343
Genere: erotico


Trama:
Mi trovavo al bar ad aspettare un amico, quando accadde.
Quando la mia esistenza cambiò per sempre. 
Entrò la donna che avevo desiderato per tutta la vita. Bellissima. Impeccabile. Perfetta.
Seppi che dovevo averla.
E prima della fine della serata, sarebbe stata mia.
La mia prossima sottomessa.

**Destinato a un pubblico adulto**

Recensione:
Uno dei generi letterari da cui sono attratta e che trovo molto interessanti sono gli erotici che trattano il mondo B.D.S.M., che è l'acronimo di Bondage and Discipline, Domnance and Submission, and Sadism and Masochism . Molti leggono bsdm e si immaginano donne in lattice con la frusta, oppure donne al guinzaglio, degrado sessuale e violenza spesso pensieri errati perché questo mondo è vasto, e può presentarsi su vari livelli psicologici più o meno gravi.

Il sesso kinki è prima di tutto una condizione mentale che utilizza ruoli solitamente fissi, in una relazione di questo tipo ci sono un Dominatore o una Mistress coloro che detengono apparentemente il potere e uno slave il sottomesso al loro "padrone/a". Si tratta di una relazione che appare ai più non equilibrata, il Dominatore viene fatto passare per un aguzzino ma dipende dalla personalità e dal suo modo di rapportarsi a questa attività sessuale.. È un pò complicato da capire ma questo rapporto si basa su alcune basi che appartengono all'intero universo kinky, e sono la fiducia reciproca, la dominazione dall'alto e dal basso: tu comandi, ma puoi comandare solo quanto io ti concedo di fare dandoti i miei limiti, il testare i propri limiti cercando spesso di superarli e i ruoli interpretati... Poi a seconda dei gusti varia c'è chi è attratto dal dolore, chi dalla passività, chi dai ruoli stessi e gente che prova piacere nella vergogna. È un rapporto liberatorio per entrambi per lo slave che riceve completa attenzione, e che i suoi bisogni diventano realtà e per il dom che può esercitare la sua natura di controllo su qualcosa di reale e fisco, è una relazione in cui deve esserci un iniziale dialogo e completa sincerità di entrambi, un rapporto trasparente che permette l'incolumità di entrambi. E che resta nei limiti del consentito quando appunto si tratta di un gioco di ruolo, un modo per sperimentare nuovi confini e diventa malattia grave quando c'è fissità totale in questo schema fino a diventare patologia.
Come starete immaginando il libro di cui vi parlo oggi appartiene alla categoria Bdsm , ero molto curiosa quando ci è arrivato in lettura il secondo volume di questa serie firmata dalla Hartwick Edizioni, che avevo visto nelle uscite ma che mi aveva frenato per il prezzo, la sinossi era invitante ma stringata così ho comprato il primo volume per iniziare la serie dal principio.
Calloway è un uomo che presenta due lati: il filantropo a capo della sua fondazione benefica  di giorno e Dominatore del Ri, un famoso club bdsm di notte. E' un personaggio interessante con un vissuto sofferto presenta molte sfaccettature e in questo primo volume mostra qualche suo fantasma, mi ha colpito perché nonostante abbia avuto una vita difficile è abbastanza sano mentalmente e buono d'animo. 

I mobili erano neri, e l'ampia finestra dietro la mia scrivania era oscurata in modo che nessuno del mondo esterno avesse potuto guardare all'interno. Non avrebbero mai capito la gente come noi. Non avrebbero mai capito i nostri desideri e le nostre necessità. Per loro eravamo solo degli individui bizzarri.

Per lui essere dominatore significa poter esercitare controllo nella vita ora che riesce ad averlo, ora che è adulto e padrone delle sue scelte è qualcosa che lo ha mantenuto sano e che non gli fa perdere la bussola che gli permette di avere certi comportamenti e certe ossessioni senza che la sua compagna indaghi o interferisca. 
Rome è una ragazza ricca di misteri, anche lei con un passato sofferto, ragazza che ha vissuto sulla strada e che del suo passato ha fatto un punto di forza cercando di aiutare chi è ancora in quella condizione svantaggiata, vive per scelta di pochi agi e tanti debiti ma fa ciò che ama e attraverso la sua fondazione aiuta i bisognosi. 
Due filantropi voi penserete che si saranno conosciuti a qualche evento... invece no complice un fraintendimento si "scontrano" in un bar. 
Lei vaniglia, lui kinky possono coesistere, il sentimento che sta sbocciando potrà fiorire o sono due mondi così distanti che cozzano e non trova un punto d'incontro? Molte le carte in tavola e i segreti, il passato potente macigno fra due anime spezzate ma sopravvissute. 

Come avrei potuto guadagnarmi quella fiducia incondizionata senza darle un motivo per fidarsi di me?

Il romanzo presenta due Pov al presente vivremo attraverso i loro occhi tutte le loro emozioni, anche bollenti perché questo è un erotico incentrato sul Bdsm non è molto forte o presenta pratiche particolarmente "pesanti" ma utilizza molto il dirty talking quindi se non amate il sesso un pò volgare e spinto questo non è il libro adatto a voi... Se invece siete incuriositi da questo mondo così particolare e lievemente oscuro questo è un libro adatto anche a chi non ama il genere o non lo conosce ed è incuriosito.

È estremamente bollente e adatto a un pubblico adulto, venite a scoprire la loro storia! Consiglierei alla casa editrice di aderire a Ku con qualcuno dei suoi titoli per far conoscere le proprie storie così particolare, visto che i prezzi sono particolarmente alti.

Fra
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: