venerdì 20 aprile 2018

Anteprima: Frammenti di emozioni di Koen Renzullo

Prossima uscita: "Frammenti di emozioni" di Koen Renzullo edito Scarenz.

Titolo: FRAMMENTI DI EMOZIONI
Serie: Narrativa contemporanea
Casa editrice: SCARENZ
Autrice: Koren Renzullo
Pagine: 378

Sinossi:
Due giovani si raccontano.
Mauro, giornalista di un quotidiano a Napoli, incontra Clio durante un convegno. Da subito percepisce di averla già conosciuta, ma non sa quando né dove. Egli è reduce di un’aggressione che lo ha lasciato tramortito a terra ma è salvato dal tempestivo intervento di un collega. In Ospedale vive una esperienza extracorporea che lo segna nella mente e nell’anima. Nonostante siano passati quattro mesi dalla rapina ancora soffre di malesseri dovuti agli improvvisi flashback, spesso di natura erotica, che gli riportano frammenti di emozioni provate che lo convincono di aver amato con passione. Chi? Non lo sa, dal momento che la donna che intravede nelle retrospettive è per lui una perfetta sconosciuta. Intanto frequenta e s’innamora di Clio. 
Anna, insegnante precaria, ama con passione un uomo conosciuto già nell’età puberale. Gli eventi attuali, però, la portano a rammentare un passato non proprio felice: la violenza e la successiva separazione dei genitori, la fanciullezza vissuta in un Istituto, la paura di mettere su famiglia. Anche l’amore vissuto, per quanto unico e grande le ha lasciato solo amarezza e sofferenza. Dopo un alterco e dei malintesi, infatti, è tutto finito, ma non nel cuore di Anna che cerca di ricucire la storia interrotta piegandosi anche al compromesso.
Le vicende dei due narratori finiscono con l’intrecciarsi e riprodurre alcuni episodi con doppia chiave di lettura.

Autobiografia
Koren Renzullo, nata nella provincia di Benevento, è stata insegnante di Scuola Media nelle province di Brescia e di Salerno. Ha scritto da sempre i suoi romanzi che ha reso pubblici solo nell’ultimo decennio. Ama viaggiare. Attualmente vive nel Golfo di Policastro a sud di Salerno.
Con la Casa Editrice SCARENZ ha pubblicato:
Per la Narrativa:

Camelia,
Un misterioso manoscritto,
Elisir donna,
Un soffio di vento,
La libertà bandita

Per Storia, Cultura e tradizioni:
Policastro Bussentino - 2600 anni di storia-
Miti e leggende del Golfo di Policastro.


Nessun commento:

Posta un commento