giovedì 24 maggio 2018

Recensione: Il Veterano (A Modern Fairytale Vol. 1) di Katy Regnery

Care Cercatrici, vi parlo di un romanzo che è la rivisitazione in chiave moderna di Bella e la Besta. "Il Veterano" dall'autrice Katy Regnery, edito da Quixote Edizioni. Questo è il primo volume autoconclusivo della serie A Moden Farytale,
Vi dico sin da subito che il protagonista maschile, Asher Lee, mi ha commosso per la dolcezza e la tenerezza che lo hanno contraddistinto.


Titolo: Il Veterano
Autore: Katy Regnery
Editore: Quixote Edizioni
Pagine: 380
Costo eBook: 4,99
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 21 maggio 2018

Trama:
DALL'AUTRICE NEW YORK TIMES E USA TODAY BEST SELLER: KATY REGNERY
LA RISIVITAZIONE IN CHIAVE MODERNA DE "LA BELLA E LA BESTIA", FINALISTA AL RITA AWARD 2015


"IL VETERANO"
Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua pkrivacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica

Recensione:

Non c’era nessuno ad aspettarlo. Non ci sarebbe mai stato nessuno ad aspettarlo.

Tutti i bambini amano le favole. Io sono cresciuta a pane e favole. Da adulta la cosa non è certo cambiata, adoro guardare i film, animati o meno, che siano nuove o vecchie pellicole, o siano rivisitazioni delle mie amate favole.
Così come amo leggerle.

Quando ho avuto l'opportunità di leggere una nuova storia, ispirata alla Bella e la Bestia, ne sono stata deliziata. 
In oltre ho scoperto che Katy Regnery nel luglio 2014, ha donato il 50% del ricavato delle vendite de Il Veterano a "Operation Mend". Questo ha fatto alzare l'asticina della stima verso questa autrice, in cima.

Il Veterano è una rivisitazione in chiave moderna.
Bestia (Asher Lee) è per l'appunto un veterano di guerra, nato e cresciuto a Danvers, una cittadina della Virginia.
Ed è lì che ritorna a rinchiudersi distrutto nel corpo e nello spirito, dopo essere stato mutilato e sfigurato da una mina, mentre prestava servizio come medico in Afghanistan.
Bella (Savannah Carmichael) Lavora come giornalista investigativa per un importante testata giornalistica a New York. Fino a quando tradita e raggirata dal suo ragazzo, perde tutto, lavoro, casa e credibilità. L'unica scelta è tornare alla sua cittadina natia Danvers e cercare di fare chiarezza e ricominciare da capo.
Sarà una nuova opportunità prospettagli per un nuovo incarico di lavoro, a portarla alla porta di casa del nostro Asher.

Tu sei finito a farti esplodere la mano; lei è finita per farsi licenziare dal più prestigioso giornale del paese. Tutti e due siete tornati a casa per leccarvi le ferite.»

L'autrice ci propone una Bestia un po' diversa, una scelta che approvo in pieno.
Siamo abituate al personaggio dal carattere infernale: brusco, iracondo prepotente, rabbioso ect. 
Che piano, piano ritrova la sua umanità grazie all'amore.

La vita tesseva le sue trame e sapeva che le sue possibilità di un lieto fine erano inesistenti

Asher è tutto tranne che questo. Lui è di una gentilezza, dolcezza e tenerezza unica. Con un bisogno di essere visto e amato come un uomo integro.
Allo stesso tempo con la paura di mostrarsi perché sfigurato, che strazia. 
Una Bestia che conquista per il suo animo romantico e soave, che si nasconde al mondo, per non sentirsi una volta in più, devastato e ferito nell'animo, dallo sguardo inorridito e di disgusto, che può provocare agli altri la sua vista.
Un eroe romantico a 360°.
Una favola, che si rinnova in tutta la sua devastante realtà dei giorni nostri.
Bella anche qui è di animo dolce che guarda aldilà della prestanza fisica e alle apparenze.
Pecca solo di ingenuità e avventatezza.

E poi, proprio quando si era dissuaso a sperare, lei gli aveva chiesto del suo nome e gli aveva offerto il dono del suo bellissimo sorriso. 
Gli fece venir voglia di piangere. 
Gli fece venir voglia di scrivere una poesia.

Fin dal loro primo incontro si avverta una piccola scintilla di attrazione. Scintilla destinata a  diventare un vero fuoco che divampa e brucia i loro corpi di passione, ad arricchire molte pagine di innumerevoli scene hot.
I nostri protagonisti, prima di essere pronti l'uno per l'altro, dovranno fare un viaggio verso se stessi, un vero percorso di crescita. l'autrice affronta temi molto delicati e dolorosi, ma sempre in modo molto soft.

Il problema di sopravvivere a qualcosa di davvero tragico è che cambia le tue aspettative per sempre. Ti accontenti di molto poco. Sei grato per le briciole. Trai il meglio dalle piccole benedizioni. Sopporti grandi prove. Comprendi che la vita non ti deve nulla. Non ti aspetti niente e, quando succede qualcosa di meraviglioso, non ti fidi. Sai che non può durare.

Ho amato tutti i personaggi o quasi, alcuni li avrei picchiati volentieri, che ruotano attorno alla coppia e il loro umorismo. Dagli splendidi genitori, alla sorella con fidanzato a seguito di Savannah. Ma sopratutto l'adorabile signora Potts che protegge il nostro Asher come una tigre protegge il suo cucciolo.

E il suo cuore, che si era sentito orfano e alla deriva senza di lui, ricordò, senza il dolore penetrante della perdita, che il cuore di Asher era ancora la sua casa.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti a creare una bellissima quanto sofferta storia d'amore.
E che si legge con scorrevolezza fino in fondo, non vi resta che bussare all'antro della Bestia e innamorarvi irrimediabilmente di lui.

Quindi.. scansati proprio Savannah, che ❤Asher Lee❤lo voglio tutto per me.

Alla prossima!

Virgy





Nessun commento:

Posta un commento