venerdì 6 luglio 2018

Recensione: Proibito di Jodi Ellen Malpas

Carissime lettrici oggi vi parliamo del nuovo romanzo della ormai conosciutissima Jodi Ellen Malpas, Proibito edito Newton Compton.

Titolo: Proibito
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 384
Costo: 6,99 € ebook 9,90 € copertina rigida
Data di uscita: 25 giugno 2018

Trama: 
Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?

Biografia
JODI ELLEN MALPAS è nata a Northampton, in Inghilterra, e si dedica a tempo pieno alla scrittura anche se fino a qualche anno fa lavorava in un’impresa di costruzioni. La sua carriera è iniziata mettendo online il primo volume della trilogia This Man (composta da La confessione, La punizione e Il perdono), che è diventata un bestseller internazionale ed è pubblicata in Italia da Newton Compton, insieme alla One Night Trilogy, The protector, Proibito e All I am, uscito solo in ebook.

Recensione: 
Appena mi hanno proposto la lettura di questa nuova uscita mi ci si sono buttata a capofitto, perché mi piace molto la scrittura e i libri della Malpas, solo che questa volta mi trovo in difficoltà perché tratta di un argomento per me ostico, e proprio come dice il titolo del libro, per me PROIBITO!
Annie, una ragazza che da tempo ormai ha messo la sua carriera da architetto davanti a tutto, che da ben un anno due mesi e una settimana, per essere precise, non fa sesso con un uomo perché non ha ancora trovato l'uomo che le faccia perdere la testa. Ma basta una serata pazza con le amiche, alcool e un pò di disinibizione e un incontro le stravolgerà la vita. E a stravolgergliela sarà proprio lui, Jack.
Jack, un imprenditore con cui dovrà lavorare anche a stretto contatto a un progetto che entrambi hanno in commissione, ancora a loro insaputa. E sarà proprio lui a farla capitolare.

“..Se mai dovessi posare di nuovo gli occhi su di te,Annie, non posso prometterti che sarò in grado di fare la scelta giusta e andarmene..”

Eh già, facile parlare così. Peccato che il nostro Jack abbia un “piccolo” segreto.

La storia viene narrata dalla nostra protagonista Annie quindi mi sono ritrovata catapultata dentro. Una storia di passione, tormento, dolore, amore, sensi di colpa e rabbia. Ma non bisogna mai fare i conti senza l'oste perchè tutto questo avrà delle conseguenze pericolose.

Annie e Jack saranno solo una piacevole distrazione dalla loro vita reale o saranno quel di più che da sempre stanno cercando?

Che dirvi Cercatrici, ribadisco che per me è un libro controverso, che mi ha per certi versi emozionato e per altri mi ha fatto crescere un paio di remore e dubbi. Ma è comunque una bella lettura che io vi consiglio, magari proprio adesso sotto l'ombrellone.

Ho apprezzato molto Annie, in un certo senso è sempre stata fedele a se stessa. Si è messa in gioco nonostante tutto e ha dimostrato di avere una forza incredibile e forse è quella che alla fine della storia,ha perso più di tutti. Avrei voluto leggere anche il pov di Jack, sicuramente avrebbe aggiunto molto di più alla storia, avrei voluto sapere molto di più sui suoi pensieri e il perché di molte sue azioni.

Vi lascio con un pensiero direttamente scritto dall'autrice, che troverete a fine libro, perché penso che sia giusto che sia proprio lei a farvi aprire a questa lettura. Io intanto vi aspetto per parlarne quando avrete finito di leggerlo. Alla prossima e buona lettura.

“Vi chiedo di leggerla con una mente aperta, e, per favore, di ricordare che è una storia. Di passione, di amore e di dolore. Parla di come ci si innamora della persona sbagliata al momento sbagliato. Perché succede. Ogni singolo giorno. Ma, soprattutto, parla di come rimanere fedeli a se stessi e al proprio cuore. Di come trovare l'anima gemella e combattere per essa. Di come essere coerenti con ciò in cui si crede. E crediamo tutti nell'amore vero. JEM”

Elena

Nessun commento:

Posta un commento