lunedì 2 luglio 2018

Review party: Want you of Jen Frederick.

Oggi partecipiamo al party review del nuovo romanzo di Jen FrederickWant you. Venite a scoprire di cosa parla il romanzo! 


WANT YOU
By
New York Times Bestselling Author Jen Frederick


This will be exclusive to Kindle Unlimited – On Sale July 1st

Please use the Goodreads link for now: https://www.goodreads.com/book/show/40419592-want-you

Jen Links:
https://www.facebook.com/AuthorJenFrederick/

Summary:
Bitsy
I might be only nineteen, but I know what I want. It’s Leka Moore. I don’t care that he took me in when he was barely more than a kid himself. I don’t care that he raised me. I don’t care everyone thinks being with him is wrong. I know we belong together, and the only person I need to convince is him.

Leka
I found her in the corner of a dark alley. If I hadn’t taken her with me, she would’ve died that night—or maybe worse. Before I knew it, she became the light in my dark life, the haven from the madness. I watched her grow up. I tried to teach her right from wrong. Now that she’s an adult, I’m feeling things that no good man should ever feel. But then…I’ve never been a good man. I have a chance at redemption by saving her from the greatest danger of all—me.

Trama tradotta by Fabiana
Bitsy
Avrò anche solo diciannove anni, ma so quello che voglio. Sono Leka Moore. Non mi interessa che mi abbia accolto quando era poco più di un ragazzino. Non mi interessa che mi abbia cresciuto. Non mi importa che tutti pensano che stare con lui sia sbagliato. So che noi ci apparteniamo e l'unica persona che devo convincere è lui.

Leka
L'ho trovata nell'angolo di un vicolo buio. Se non l'avessi presa con me, sarebbe morta quella notte, o forse le sarebbe capitato di peggio. Prima che me ne accorgessi, divenne la luce nella mia vita oscura, il paradiso dalla follia. L'ho vista crescere. Ho cercato di insegnarle a distinguere il giusto dallo sbagliato. Ora che è adulta, sento cose che nessun uomo buono dovrebbe mai provare. Ma poi... non sono mai stato un brav'uomo. Ho una possibilità di redenzione salvandola dal più grande pericolo di tutti, me
Review:
Want you is a perfect mix of love and darkness. The first part is important to understand Leka and Bitsy and their feelings in the second one. Leka is a gentleman. He is kind at home, and lethal at work. Bitsy is bright and honest. Leka and Bitsy are a true family. Their love is pure and innocent. The world is dangerous, but they are the most powerful weapon against the evil.

Claudia
Recensione:
Want you di Jen Frederick è a dir poco coinvolgente. La storia di Leka e Bitsy comincia da bambini, per le strade di una città che accoglie e sfrutta questi ragazzini che non possono contare su una famiglia e una casa. Leika è un ragazzo sveglio, accorto, che pur lavorando per una gag del luogo si tiene lontano dalle droghe e dalle prostitute. Un giorno fortunato incontra Bitsy che è una bimba di cinque anni già sfruttata e traumatizzata. I due si riconoscono per non separarsi più.
Con uno stile rapido e con point of view alternato, Jen Frederick ci regala una storia d’amore e di famiglia. Leka e Bitsy cresceranno insieme costruendo un'unione profonda che riuscirà a resistere al male e al pericolo.
Il romanzo prosegue sin dall’incontro dei due fino all’età adulta. Leka si prende cura di Bitsy come un padre, le assicura protezione, istruzione, affetto. Sebbene costretto a usare la violenza nel lavoro criminale che svolge, fa di tutto per far stare lontano da quel mondo la sua Bitsy il più possibile. Leka sa che nel contesto in cui lavora le donne non sono di certo tutelate, e una bella ragazza come lei potrebbe fare una brutta fine.
La prostituzione, l’uso di droghe, lo sfruttamento di minorenni, l’esecuzioni sono tutti temi affrontati in modo schietto senza falsi perbenismi da un’autrice che dipinge con sguardo attento la realtà della criminalità non solo americana, ma del mondo.
A questa realtà, si aggiunge la fiducia cieca e incondizionata, un legame che va al di là dei rapporti di sangue, quel legame che si sceglie e che per questo è giusto. Se la famiglia nel caso di Leka e Bitsy non ha svolto il suo compito principale, fallendo nel proteggere e amare i due ragazzi, l’amicizia e poi in seguito l’amore puro e incondizionato rimedieranno al meglio.
Bitsy vedrà in Leka prima l’eroe che le ha dato un tetto sulla testa, un abbraccio durante i momenti no, cibo nello stomaco ed un’istruzione, poi invece l’uomo a lei destinato, l’uomo che è la sua anima gemella. Lo stesso Leka vede in Bitsy la sua compagna della vita, per questo non si è mai fatto coinvolgere da altre donne, proprio perché non le desiderava. Allo stesso modo, però, il fatto di averla cresciuta, di averla cullata da piccola, di aver vissuto con lei da sempre rende quell’attrazione e quell’amore innaturale, quasi sbagliato. Il senso di colpa e il senso di inadeguatezza lo porteranno a combattere anche contro se stesso.
Chiaramente non posso rivelarvi se Bitsy troverà un modo di far capitolare Leika, ciò che posso dire è che sarà una dura lotta. Leika stesso cercherà di allontanarla da sé e dal mondo in cui vive per proteggere entrambi.
In conclusione, Want you è un romanzo che spero possa arrivare anche qui in Italia per tutte voi lettrici perché merita di essere letto.
Claudia


Nessun commento:

Posta un commento