English book Reviews,

English book Review: Summer Heat di Rachel Van Dyken

agosto 06, 2018 Flinka 0 Comments


Buongiorno ragazze oggi parliamo del nuovo progetto di Rachel Van Dyken, Cruel Summer series uscito soltanto qualche giorno fa in America. Si tratta di una trilogia che è stata pubblicata esclusivamente per Ibooks. Abbiamo già le date dei due prossimi libri a completarla quindi non vi preoccupate leggete pure perché l'attesa sarà brevissima:

-30/08 Summer Seduction (Libro 2)
-27/08 Summer Nights( Libro 3)

Titolo: Summer Heat (Cruel Summer Libro 1)
Autore: Rachel Van Dyken
Genere: YA
Costo: 3,49
Pagine: 122
POV: alternato
Sinossi:
Spoiled princess is what they used to call me.
We were an Inferno of hate and passion wound up with a dash of chaos.
For four years I watched him mow my lawn.
For four years I watched my friend make fun of him.
For four years I hated myself for wanting him, but even more for the way I have treated him.
And then I had him.
For one night, we put all labels away and I spent the best night of my life in his arms.
Then the next day ,with my secret night under lock and key, I looked the other way while my friends shamed him.
But now the jokes  on me, because the scrawny lawn boy who I secretly loved for afar is now the Director of Hollywoods most exclusive summer camp.
And I'am on his staff.
Now it's his turn to punish me.
His turn to make me pay.
His turn to take his revenge after years of humiliation.
He's no longer a boy you can ridicule.
But a college graduate who can have any woman he wants.
I want him to look at me the way he did that  one night we had together, but right now the look in his eyes tells me that he is enjoying having me under him for two straight months.
I don't know where his hatred end and his passion begins.
All I know is that he wants revenge.
And I'm his lucky target.

Trama tradotta da Francy
Mi chiamavano principessa viziata.
Noi eravamo un'inferno di passione-odio contornato dal caos.
Per quattro anni l'ho visto falciare il mio prato.
Per quattro anni ho visto i miei amici prendersi gioco di lui.
Per quattro anni ho odiato me stessa perchç lo volevo ma ancora di più per il modo in cui lo trattavo.
E poi è stato mio.
Per una sola notte noi abbiamo abbassato le difese e ho passato la notte più bella della mia vita tra le sue braccia.
Il giorno dopo con i miei segreti al sicuro mi sono girata dall'altro lato mentre i miei amici si facevano beffe di lui.
Ma ora  le cose sono cambiate perchè il ragazzino che si occupava del prato è il direttore del più esclusivo campus estivo di Hollywood e io faccio parte del suo staff.
Ora tocca a lui punirmi, farmela pagare.
E' il suo turno di rifarsi dopo anni di umiliazioni.
Non è più un ragazzo che puoi ridicolarizzare.
E' un laureato che puo' avere tutte le donne che vuole.
Voglio che mi guardi come fece quella notte ma lo sguardo che vedo in lui ora mi dice che si divertirà ad avermi alle sue dipendenze per due lunghi mesi.
Non so dove finisca il suo odio e inizi la sua passione.
So per certo che lui vuole vendetta e di essere il suo fortunato bersaglio.

Review: 


Once upon a time there was a lawn boy who felt in love with a spoiled principess .. he loved her for afar and got humiliations and jokes for his love. She felt something she could not undestand for him but prefered not to follow it so she went away leaving him angry and frustrated. For yeard after the princess is a teacher and he is her boss.. The rule are changed but the feelings are not. Passion, revenge and loneliness are there. Which one is stronger? Can the lawn boy forgive her? Can the spoiled princess forget her past? Enjoy the sparkle between two wonderfull characters and don't worry the next episode is coming really soon...
  

Recensione:

Ho donato tutta me stessa ad una sola persona nella mia vita e l'ho abbandonato subito prima che lo facesse lui.

Di solito non mi piacciono i libri post adolescenziali perché parlano di amori ancora troppo fragili e che non sono sicura possano sopravvivere. Ho avuto le mie eccezioni certo ma ho sempre forti dubbi. E' stato sapere di leggere un libro di quest'autrice che mi ha fatto cambiare idea e naturalmente non me ne sono pentita.
Il libro intreccia passato e presente perché come avrete capito dalla trama i due protagonisti si conoscono sin da piccolissimi e dopo una notte di follie in cui abbandonano i loro stereotipi, lui il ragazzo che falcia il prato e lei la principessa c'è un'avvicinamento che fa ben sperare in un risvolto romantico ma lei decide di tirarsi indietro.
Quattro anni dopo li ritroviamo al campus estivo più esclusivo di Hollywood lui come direttore e lei come insegnante di danza. Nessuno sapeva niente del lavoro dell'altro e sarà una guerra di dialoghi sprezzanti sguardi infuocati e passione incendiaria.

Quegli occhi mi perseguitavano. Mi facevano desiderare tutto e odiare tutto allo stesso tempo. Sperai solo che alla fine uno dei due prevaricasse perché in quello sguardo capii qualcosa di me stessa.

Marlon non ha mai dimenticato la sua SP(spoiled princess= principessa viziata) ha un conto in sospeso con lei per tutte le umiliazioni che gli ha fatto passare ma soprattutto per avergli soffiato la borsa di studio. Rya vive in una bellissima casa e ha la vita che tutti vorremmo ma qualcosa le manca e la danza, il teatro e la recitazione sono la sua passione. 

Siamo solo umani sentiamo il dolore abbiamo emozioni. Giudica quanto vuoi Marlon ma una bella casa non vuol dire automaticamente avere una vita felice.

Marlon è qualcosa che non riesce ad identificare, a capire e si comporta nell'unica maniera che conosce e che lui capisce ossia come una bimba capricciosa.
La cosa che è chiara leggendo è che nei prossimi libri vedremo ancora di più se i ragazzi sapranno concedersi una seconda possibilità o se il risentimento ne farà da padrone.

 Francy



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: