E. L. Todd,

Recensione: Raggio di speranza di E. L. Todd

ottobre 08, 2018 Licio 0 Comments

Carissimi, oggi Fabiana vi parla della nuova uscita della Hartwick Publishing, Raggi di speranza, il 
II volume della serie dei Raggi di E. L. Todd.

Titolo: Raggio di speranza (II vol. serie dei Raggi)
Autore: E. L. Todd
Editore: Hartwick Publishing
Pagine: 278

Trama:
Io e Ryker non eravamo esattamente perfetti.
Ma io mi stavo innamorando di lui—di brutto.
Ogni bacio. Ogni tocco. Ogni abbraccio.
Mi stavo accorgendo che non era una storiella. Non era nemmeno una relazione.
Era molto, molto di più.
Speravo solo che Rex si fosse sbagliato a proposito di Ryker. Perché non avrei avuto il coraggio di ascoltarlo pronunciare quelle quattro terribili parole.
Te lo avevo detto.




Recensione:
Quando ho chiuso il primo libro della serie ero assolutamente desiderosa di leggere il volume successivo. Quando mi è arrivato nel kindle grazie alla casa editrice, l'ho praticamente divorato per la curiosità di capire come si sarebbero incasinati negli eventi... se vi state chiedendo perché, il motivo è semplice, l'autrice ha scritto 7 romanzi di questa serie e io davvero mi chiedo come sia possibile dover usare tante pagine per raccontare la storia.
E' vero che alla fine non si parla solo di Rae, ma anche di suo fratello Rex, delle sue amiche e dei suoi amici, quindi i personaggi cominciano a diventare tanti e per seguirli ci vuole tempo. Nel frattempo comunque si è fatto un pò ripetitivo perché sono aumentate le scene di sesso che non amo particolarmente tanto e al tempo stesso nel portare avanti nuove situazioni di coppia riaffiorano battute e concetti già espressi più e più volte.
Ma a dispetto di tutto questo mi è piaciuto tantissimo lo stesso per gli stessi identici motivi del primo. Mi piace questa dimensione familiare che si crea con gli amici, così come il rapporto di odio e amore tra Rex e Rae. Sono state piacevoli da leggere anche parecchie litigate che Rae ha avuto con Ryker perché hanno portato a mettere in luce la diversa concezione che hanno i partner sulla relazione. Questo Ryker poi si salva sempre in calcio d'angolo, ma sinceramente non ho mai digerito il suo atteggiamento.
Rae è fantastica, spiritosa, intelligente e sa cosa vuole dall'amore, il suo rapporto con Ryker in questo volume è ulteriormente esplorato, anche se Ryker non mi ha mai convinto, sembra troppo distante e parecchio opportunista. Mi piace che l'autrice abbia affidato al personaggio di Rae queste riflessioni sull'amore che ci aiutano a comprendere come sia molto più matura e predisposta all'amore del suo partner. Quello che ho amato di più è il fatto che il POV che ogni tanto si alterna con quello di Rae, non è Ryker, che come ho detto più volte non digerisco proprio, è quello di Rex. Invece di mostrarci cosa pensa lei e lui nella relazione amorosa della stessa coppia, la Todd mette l'accento sul legame indissolubile tra fratelli, permettendo di avere l'accento su due storie in parallelo.

Sarei stato dalla parte di mia sorella in qualsiasi caso, anche se lei avesse avuto torto marcio. 

Confermo che Rex, nonostante sia il più sempliciotto e a tratti un pò stupido, è quello che mi piace di più e spero di scoprire nel prossimo cosa ne sarà di lui. Poi un posto nel mio cuore ce l'ha anche Zeke, a cui ho affidato tutte le mie speranze per futuro...
Non vi svelo nulla di più per non rovinarvi la sorpresa.

Fabiana



** grazie alla Hartwick Publishing che ci ha formito una copia ARC 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: