Ledra,
Titolo: Il palcoscenico del cuore
Recensione: Il palcoscenico del cuore (I Bacigalupi Vol. #3) di Ledra
Il palcoscenico del cuore di Ledra è il romanzo di cui vi parlo oggi, terzo volume autoconclusivo della serie Bacigalupi. È un po che seguo Ledra, Penna frizzante e piccantina, che con brio e tagli corti riesce a trattare temi importanti senza renderli pesanti, intrattenendo e divertendo.
Autore: Ledra
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 17 settembre
Costo: ebook 1.99€ , inserito nel catalogo k.u.
Pagine: 129
Genere: rosa
Trama:
L'Imperatore Mallio riuscirà a domare l'ingestibile Doralice? O sarà Doralice, l'ironica e dissacrante autrice di romance, a ridurre ai suoi piedi l'imprenditore tutto d'un pezzo?
Torna la serie i Bacigalupi, con protagonista il terzo fratello Mallio, un uomo abituato ad averle tutte vinte. Una storia che saprà strappare risate e far emozionare fino alla fine, perché l’amore da favola ha sempre qualche difficoltà da dover sconfiggere.
In ordine di lettura anche se sono tutti autoconclusivi:
Cuori in vetta e Strage di cuori (si trovano singoli oppure nella Bacigalupi prequel)
La disciplina del cuore
Un regalo speciale
L'inganno del cuore (questi tre volumi si trovano singoli oppure nella Bacigalupi collection)
Recensione:
Questo che vi racconto è il terzo fratello della serie Bacigalupi una serie di autoconclusivi concatenanti quindi vi consiglio di leggerli in ordine (che poi per chi lo avesse sono tutti nel catalogo k.u.), sono sette ragazzoni di cui due abbiamo già avuto il piacere di leggere e conoscere: Gordiano e Fryderic, questo romanzo ci racconta di Mallio, mancano ancora all'appello i gemelli Marc e Alessandro , Goffredo e Luca.
Li accomuna un buon gene, sono tutti fighi, un pò matti e realizzati, hanno perso la mamma amatissima molto giovani, e tutti a parte i primi due accasati hanno tutto fuorché una cosa... L'anima gemella.
Ormai i ricordi stavano sbiadendo, ma non il calore dei mille abbracci che la mamma dispensava a tutti loro sette in gran quantità. E al marito pure. Nulla era stato più lo stesso dopo che se n’era andata. Aveva lasciato un vuoto nel suo cuore che nessuna donna era mai riuscita a colmare. Non che desiderasse un’altra mamma ma, ogni tanto, sentiva l’assenza di una donna, calda e generosa, al suo fianco. Non che fosse privo di donne. Purtroppo aveva la fila, erano attirate sia dal suo fisico scolpito che dal suo ruolo sociale. Sorrise.
Doralice l'avevamo intravista nei volumi precedente, è una scrittrice di rosa, riservata e apparentemente timida, da Mallio soprannominata Pastorella, io me la sono immaginata come una sorta di Bo Peep delle fiabe con una vena di follia che rende divertente e ricorda l'atmosfera dei Chick lit, ora dal suo libro verrà tratto un musical.
Tutto ciò che faceva era spesso esagerato, ma l’amava anche per questo. L’amava? No, era un termine sbagliato. Si sarebbe buttato in un burrone per lei. Per salvarla dai mali della vita era pronto a lottare con il mondo visibile e invisibile.
Mallio è un produttore teatrale, è un uomo di successo, farfallone ed egocentrico, la sua vita fila sempre dritta se non fosse che ha iniziato la trasposizione da libro a musical... Vi viene in mente qualcosa?
Un certo libro... di una certa scrittrice?
Il perno di questo libro secondo me si può riassumere con una frase che dice Mallio "amare significa soffrire?" è una domanda che spesso ci siamo posti un po tutti, un rischio che prima o poi ci si trova davanti, secondo voi cosa hanno scelto questi due matti?
Non voglio raccontarvi di più perché non voglio rovinarvi il piacere di gustarvelo.
Ci sono tantissimi buoni ingredienti ben mescolati che ci intratterranno e divertiranno ritrovando i vecchi protagonisti ed avendo ben presenti i prossimi protagonisti, mi incuriosiscono molto i gemelli e non vedo l'ora di poter leggere di loro!
Molto carino,
Fra
*Ringraziamo l'autrice Ledra per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.
0 Commenti: