Isabella Starling,

La sua tentazione di Isabella Starling

ottobre 06, 2018 Virgy 0 Comments

Oggi vi parlo del romanzo La sua tentazione scritto da Isabella Starling e tradotto per noi dalla Quixote Edizioni

Titolo: La sua tentazione
Autore: Isabella Starling
Editore: Quixote edizioni
Pagine: 189
Data di pubblicazione: 05/10/18
Genere: forbidden

Trama:
Questa mocciosa sta per imparare una lezione.
MAX
È off-limits. L’unica ragazza che non posso avere.
Ovviamente non lo sapevo quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei.
Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore che non significa niente per nessuno dei due ma vuol dire che Lola Grace non può essere mia.
Ma non andrei comunque bene per lei. Gioco duro e fotto ancora più forte. Rovinerei una ragazzina carina come lei in poche ore.
Ma non posso resistere… Lola Grace è troppo dannatamente dolce per rinunciare a lei.
LOLA GRACE
La mia vita cambia quando incontro Max River.
Complica ogni cosa, facendomi pentire di aver anche solo messo gli occhi sul suo corpo alto, abbronzato e tatuato.
Ma allo stesso tempo non posso rinunciarvi.
Conosco le regole.
Niente baci.
Vietato toccare.
Vietato parlare.
Vietato scopare.
E sto per infrangere ognuna di esse.

Recensione:
Dalla sinossi possiamo immaginare ciò che nel romanzo potremo leggere, ma vi avverto: tra queste pagine c’è tanto altro, tanto da scrivere in questa recensione a distanza di quasi 24 ore. Per Max questa è la sua ultima serata da single, il giorno dopo è il suo matrimonio, e come festeggiare questa ultima serata prima di decretare la sua fine da single? Max e il suo amico si recano in un bar al limite dello squallore, dove non possono essere riconosciuti e poter far ciò che più gli aggrada con chi vogliono, ma tra i tanti avventori e avventrici sarà solo una ragazza a metterlo in subbuglio, nella mente e nei pantaloni. Lei è così bella, giovane, troppo giovane, anche se dal suo atteggiamento tutto potrebbe dirsi, tranne quello che è realmente. 

Voglio tenere questa ragazza nella mia vita, costi quel che costi. Non importa se dopo oggi la mia esistenza sarà rovinata. Non importa se sto per eseguire gli ordini come un dannato cane. Tutto ciò che voglio è lei.

Il loro incontro sarà qualcosa che scombussolerà entrambi, ma sarà un pranzo, diciamo speciale, a gettare su di loro una secchiata ghiacciata! La notte di passione tra due sconosciuti e poi i loro nomi saranno svelati in un ristorante, lui è Max Rivers marito di Annabel Hudson, madre di Lola Grace! 
Nessuno dei due sapeva chi fosse l'altro! Si tratta di un segno del destino? Di un gioco crudele? 

Inoltre è davvero troppo giovane per lei. Scommetto che non durerà più di qualche mese. E visto che mia madre sta cercando di ottenere la sua grande occasione in politica, non ho la minima idea del perché stia coinvolgendo un uomo come Max.

Anche io me la son chiesta. Ma andando avanti nella lettura ho scoperto che per quanto tra patrigno e figliastra possa nascere un ossessione, dietro di loro si infittisce una ricca rete di sete di potere, bugie, tradimento e sotterfugi, verranno fuori, decretando la fine. Quanto potrebbe essere malsano un amore tra due persone che non possono aversi? Ma che al contrario si cercano e si vogliono ? 

Da settimane ormai, ogni mio pensiero ruota attorno a Lola Grace. Alla sensazione di averla fra le mie braccia, alla sua pelle soffice contro la mia. Al suo profumo e a quando la scopo come se mi appartenesse davvero. Questa stronzata sta diventando sempre più pesante, e sono consapevole del fatto che ho un disperato bisogno di lei nella mia vita.

Tra pensieri e azioni peccaminose, ho letto La sua tentazione in un paio d'ore, assuefatta dalla curiosità di sapere cosa sarebbe accaduto a Max a Lola Grace e ad Annabel, una donna che ho odiato da subito per la sua freddezza, per il suo menefreghismo e mancanza di rispetto nei confronti di sua figlia, una donna assetata di potere e soldi, di bellezza e apparenza, ma quanto in là potrà spingersi per ottenere il suo obiettivo? Lola mi è stata subito simpatica, in Max, ha trovato un riferimento, un caldo abbraccio, oltre al sesso e alle sensazioni, qualcuno di cui fidarsi.
E Max, beh lui è qualcosa che ho paragonato al diavolo e all'acqua Santa, l'ossessione del sesso, di Lola Grace, volere molto più di un corpo. Max alterna la sua ira, il suo essere sarcastico alla dolcezza e comprensione. Insomma un uomo dalle mille sfaccettature. Avrete moto da scoprire, molti personaggi si incroceranno e si daranno il cambio per essere al centro dell'attenzione. La scrittura di Isabella è lineare, con capitoli e pov alternati, ogni parola è stata dosata a seconda della situazione, rendendo piccanti le scene hot e alternando dolcezza, durezza, emozioni a seconda del contesto.
Le scene hot sono state descritte con dovizia ma usando un linguaggio sporco al punto giusto, insomma nessuno scandalo o oscenità da essere messo agli atti. Un romanzo che si apprezza man mano ci si addentra, fino al momento in cui il cerchio si chiude.
Un piccolo neo che voglio sottolineare, mi sarebbe piaciuto poter leggere qualcosa in più sul passato di Max, e sulla sua famiglia dopo… Insomma anche sua madre è stata una protagonista degna di nota, o di non nota, a seconda di come la si vede...

Non posso che congratularmi con Isabella Starling e con la Quixote Edizioni per le traduzioni al limite della perfezione e per la scelta di aver portato questo romanzo in Italia per noi lettrici! 







Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: