Alessandra Angelini,
Review Tour Broken Star di Alessandra Angelini
Ciao Cercatrici, oggi partecipiamo alla prima tappa del Review Tour del nuovo romanzo di Alessandra Angelini in uscita oggi 8 ottobre, intitolato Broken Star - you only live once.
Questo romanzo è il primo volume di una duologia.
“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”
Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini.
Non le serve qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?
Recensione
Tutti abbiamo segreti.
Tutti nascondiamo un errore, una paura, qualcosa che non vorremmo che gli altri sapessero di noi.
Si vive solo una volta.
Benvenuti alla prima puntata di YOLO. L’autrice che abbiamo conosciuto con la Bad Attitude, torna in una veste diversa, più accattivante e dal carattere intrinseco. Ambientato nella bellissima Scozia, la storia racconta di Aiden e Aurora e la narrazione coglie la complessità dello spirito umano in modo apparentemente semplice ma che rivela ricercatezza e talento nel saper delineare emozioni intense e universali che coinvolgono sin da subito il lettore.
I protagonisti sono due estranei e, complice il bisogno di fuggire, entrambi si ritrovano a condividere lo stesso posto. Ci troviamo nell’isola di Skye, un posto magico dove “i cespugli di erica colorano di lilla la brughiera, tra gli abeti che fiancheggiano le strade e colorano l’orizzonte in varie tonalità di verde”, un cottage dove il tempo e i ricordi vissuti sembrano non essere stati scalfiti, e il destino che fa da padrone, è pronto a scompaginare la loro esistenza.
Aurora è una giovane ragazza in cerca del lavoro dei suoi sogni e ama perdersi tra le braccia dei libri. È una ribelle senza saperlo, un raggio di sole che darà luce nelle ombre di Aiden.
“Perché sei qui?”
“Volevo ricordare com’era la vita prima del delirio che è diventata.”
Aiden ama il suo lavoro ma è diventato una macchina da soldi e non si riconosce più nel suo ruolo. Non conosce l’autocontrollo ma con Aurora, complice l’ironia che come tante di noi, preferisce la lettura alla tv, nasce un mix di attrazione, affinità caratteriale, ricordi condivisi e desiderio.
“Quando mi guardi in questo modo, mi fai provare cose che mettono tutto in discussione. Ma quando non lo fai è persino peggio. Ogni cosa divertente che dici, ogni volta che arrossisci, sento il bisogno impellente di baciarti. Non lo capisco, perché questo è l’ultima cosa di cui ho bisogno ora”.
La storia scorre con gli scossoni che fanno emozionare e i personaggi esternano le loro sensazioni e anche la narrazione risulta simile a loro, consona alle loro caratteristiche. Viene fuori dai pov alternati lo sconvolgimento personale di verità nascoste che cambieranno il percorso della storia. Aurora sprofonderà in un vortice di dubbi e incertezze per quello che circonda Aiden ma loro non sono “una stella cadente, destinata a passare”, lasceranno che il tempo confermi che quello che è nato tra loro non è un’illusione.
Riusciranno Aiden e Aurora nella vita reale a trovare la stessa intensità e complicità che avevano raggiunto nell’isola di Skye?
Lascio a voi lettori scoprire cosa accadrà, certo sì che Aiden è un personaggio che amerete per la sua dolcezza, la consapevolezza di voler cambiare e di farlo con lei, con Aurora.
Ho spalleggiato la confusione e la preoccupazione della protagonista nonostante avrei gridato di accogliere Aiden tra le sue braccia ma sappiamo bene che la vita è come l’amore. “Puoi tenerla sotto controllo quanto vuoi ma ne sei padrone solo se lo vuole”.
L’amore ragiona in sensazioni condivise, Aiden si è sempre sentito solo, perso, e lo sconvolgimento personale porta il lettore a capire e comprendere meglio e ad appassionarsi alle loro vicende.
L’autrice ci lascia con un finale aperto ma non per questo non vi consiglio di leggere questo romanzo che merita di essere letto e un’autrice di talento e grande sensibilità.
Per darvi un motivo in più per leggere questo primo volume vi dirò che l'uscita del sequel è prevista entro fine 2018/ inizio 2019, che dite non manca poi molto?
Per darvi un motivo in più per leggere questo primo volume vi dirò che l'uscita del sequel è prevista entro fine 2018/ inizio 2019, che dite non manca poi molto?
Chicca
*Ringraziamo l'autrice Alessandra Angelini per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.
Grazie mille ragazze <3
RispondiElimina