Angela Contini,

Recensione: Polvere di stelle (Hunted Series Vol. #2) di Angela Contini

novembre 13, 2018 Virgy 1 Comments

Care lettrici Anita ci parla di "Polvere di stelle" è il secondo travolgente capitolo della serie Hunted, della bravissima e poliedrica Angela Contini, edito da Newton Compton.

Titolo: Polvere di stelle
Autore: Angela Contini
Editore: New Compton
Genere: Fantasy
Pagine: 274
Costo: €.1.99 e-book
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2018

Sinossi:
Hunted Series

Autrice del bestseller Tutte le stelle del cielo
Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo e Tutto l'infinito del cielo.

Le nostre recensioni
serie Hunted
Vol. #1 Universi sconosciuti (18/09/18)
Vol. #2 Polvere di stelle (31/10/18)
Vol. #3 Oltre l'infinito (05/12/18)

Recensione:
"E' questo l'amore. Assoluta devozione. Qualcosa di così potente che il mondo intorno a te potrebbe anche non esistere più e tu nemmeno te ne accorgeresti. E' l'unica luce che ti guida e, quando quella luce si spegne, è inevitabile rimanere al buio, ciechi come cuccioli appena nati e abbandonati"

Polvere di stelle è il secondo travolgente capitolo della serie Hunted.
Avevo apprezzato moltissimo questa serie, ma rileggere questo romanzo è stata un'esperienza assolutamente disarmante: mi sono ritrovata a provare emozioni talmente profonde da farmi commuovere, ho sofferto con i personaggi che ormai ho imparato ad amare, ho sperato con loro, gioito con loro... e, nonostante non vedessi l'ora di continuare a leggere il capitolo successivo, allo stesso tempo desideravo che la fine del romanzo non arrivasse troppo presto: 270 pagine ad alto contenuto di EMOZIONI!
Angela è stata in grado di delineare con maestria tutti i personaggi di rilievo presenti nella storia. 
La nostra dolce, coraggiosa, strampalata Abby, protagonista al di fuori dagli schemi e assolutamente adorabile, nonostante l'enorme peso delle rivelazioni sul suo passato, sulla sua natura e le sue potenzialità, e sulla realtà del mondo che la circonda, dimostra una grande maturità nell'affrontare le dure prove che il destino porrà sul suo cammino, rendendolo tutt'altro che una passeggiata.
Al suo fianco ci sarà il nostro straordinario "Superdiatore" Kevan (una via di mezzo fra Superman ed il Gladiatore, come lo definisce Abby), ha ormai realizzato di non aver mai provato delle emozioni così potenti da farlo sentire vivo, dopo che il tornado Abby lo ha risucchiato nel suo mondo, ed è ancora più determinato a proteggerla e a non lasciarla andare per nulla al mondo.

"Quello che provo per Abby è una passione a tinte forti, vive, accecanti, che si espandono sempre più fino a coprire ogni piccolo pezzettino di un'immaginaria tela bianca. E' il crescendo di un'orchestra che ti costringe a respirare più forte e più veloce per seguire il suo suono, fino a che non rimani senza fiato. [...] Una volta che hai conosciuto questo tipo di emozioni, una volta che hai capito che per sentire lo stomaco in gola non hai bisogni di salire sulle montagne russe, è difficile rinunciarci"

Il sentimento che unisce Abby e Kevan è intenso, suggestivo, inarrestabile. L'autrice ha saputo rendere tangibile i sentimenti e le emozioni provate da questa coppia eccezionalmente ben assortita, per la quale risulta impossibile non fare il tifo!

Ma a riservarci sorprese del tutto imprevedibili saranno: Dakota, algida compagna d'armi di Kevan, Jay, ibrido cinico e istintivo, e Lexion, ineccepibile soldato niviuxiano duramente provato dalla perdita della persona che amava.  Spesso ci ritroveremo ad assistere a situazioni del tutto inaspettate, scoprendo lati della loro personalità che li faranno apparire più umani e che inevitabilmente ce li faranno amare alla follia!

Inutile dire che è una lettura che consiglio vivamente e VI AVVISO: crea dipendenza! Il finale dolce/amaro lascia aperto un piccolo spiraglio che, neanche a dirlo, fa desiderare di poter avere al più presto il prossimo volume della serie fra le mani, con la concreta aspettativa di una nuova appassionante avventura!

Anita



**Ringraziamo la Newton Compton per la fornitura della copia ARC (digitale) di ques

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: