Liz Lawler,

Recensione: Non svegliarti di Liz Lawler

novembre 13, 2018 Virgy 0 Comments

Care lettrici per le amanti del thriller oggi Anita ci parla di "Non svegliarti" di Liz Lawler, edito da Newton Compton.

Titolo: Non svegliarti
Autore: Liz Lawler
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Pagine: 332
Costo: €.1.99 e-book, €.9.90 copertina rigida
Data di pubblicazione: 30 agosto 2018


Trama:
«Grandioso… Leggendo Non svegliarti ti sembra di stare sulle montagne russe.»

Angela Marsons
Un grande thriller
La cosa peggiore non è ciò che ti è accaduto. È che nessuno ti crede.

Quando Alex Taylor apre gli occhi, è distesa su un tavolo operatorio. Deve avere avuto un incidente, per questo non ricorda nulla. Ma è un medico, lavora in un ospedale, e sicuramente a breve i suoi colleghi la aiuteranno a ricostruire cosa è successo. C’è solo un problema… La persona che le sta di fronte non è un medico. E la scelta che la obbliga a compiere è indicibile. Poi Alex si risveglia. È molto confusa e non ha idea di come possa essersi salvata. Non appena i primi ricordi dell’esperienza traumatica riappaiono, nessuno è disposto a crederle. Le dicono che ha immaginato tutto, che è stato solo un brutto incubo. Emarginata dai colleghi, dalla famiglia e dal partner, Alex sta per cedere definitivamente all’idea di essere diventata pazza… ma poi incontra un’altra vittima. 

Un thriller che fa perdere il sonno
«Ha accelerato i battiti del mio cuore.»
Mojo Mums
«Sentivo i brividi che mi scivolavano lungo la schiena. Una storia che condensa dentro di sé così tante inquietudini da tenerti inchiodato fino all’ultima pagina.»

Echoes in an Empty Room
Biografia:
Liz Lawler
Ha lavorato per vent’anni come infermiera, per poi dedicarsi alla gestione di un albergo a cinque stelle come general manager. La transizione per lei è stata quasi naturale, dato che la domanda da rivolgere a pazienti e ospiti è uguale: «Buongiorno. Ha dormito bene?». Non svegliarti è il suo scioccante thriller d’esordio.

Recensione:

" La sabbia diventa incandescente... se l'iniziale è differente. E' un gioco di parole, se al posto della S metti la R ottieni Rabbia. E' quella che dovrei provare io. Invece della paura "

NON SVEGLIARTI. Partendo già dal titolo e dall'inquietante immagine di copertina di questo libro, la tensione sembra assicurata.
Fin dalle primissime pagine l'autrice ci proietta in questo terrificante incubo vissuto da Alex, un giovane medico, estremamente brillante e con una straordinaria quantità di doti, che la rendono quasi unica nel suo genere. Non è difficile immedesimarsi nella situazione vissuta dalla nostra protagonista, la tensione è palpabile e l'ansia crescente, pagina dopo pagina.

"Te l'ho già detto. Non ti è successo nulla. Non ancora. La decisione è tua. Devi rispondere semplicemente a questa domanda: Che significa 'no'? "

Cosa si prova a sentirsi completamente privi di ogni possibilità di difesa alla mercé di qualcuno che profana la parte più intima di te stessa?
Alexandra Taylor è stata sequestrata, violata e torturata psicologicamente e nessuno sembra crederle... la sua vita perfetta va lentamente ma inesorabilmente in frantumi, e tutti coloro che dovrebbero aiutarla e sostenerla iniziano ad allontanarla.
L'autrice è stata capace di trasmettere in maniera nitida lo stesso senso di disperazione della protagonista, da spettatrice ho avvertito la profonda frustrazione vissuta da questa giovane donna che ha continuato a lottare coraggiosamente per dimostrare le sue ragioni, nonostante fosse sempre più sopraffatta dagli eventi. Troppe sono le cose che non tornano e si arriva a sospettare di
chiunque le graviti attorno... perfino della stessa Alex. Con il progredire delle pagine l'angoscia e le incertezze si fanno strada e strisciano sotto pelle fino ad insinuarsi come un chiodo fisso: ma è tutto realmente accaduto, o si tratta del frutto della mente ormai al collasso della protagonista?

"La mente umana è fragile. Può ingannarci quando meno ce lo aspettiamo e può punirci in modi che nessuno è in grado di spiegare"

Gli eventi narrati sono un susseguirsi di colpi di scena e lo stile serrato tiene saldamente incollati alle pagine, spingendo il lettore a fare mille congetture.
E quando ci si illude di aver percepito la realtà dei fatti, puntualmente l'autrice smonta ogni convinzione...
Ho stimato moltissimo questo romanzo, nonostante alcune situazioni possano apparire un po' eccessive ed inverosimili... Ma quanti delitti rimangono impuniti nonostante l'impegno e la costanza delle forze dell'ordine??
Un thriller che consiglio, sebbene il finale non mi abbia completamente soddisfatto.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Anita


**Ringraziamo la Newton Compton per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: