Recensione,

Recensione: Nine di Valentina Facchini

marzo 05, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime, oggi vi parliano del nuovo romanzo di Valentina Facchini, Nine.


Titolo: Nine
Autrice: Valentina Facchini
Data di uscita: 5 Marzo 2019
Genere: Contemporary romance / seconde possibilità
Sinossi:
2010
Victoria e Christopher si conoscono da sempre, le loro famiglie sono legate indissolubilmente da anni di amicizia e affari condivisi.
Un giorno lui la bacia e a lei sembra di toccare il cielo con un dito, ma quello che non immagina è che il suo principe azzurro le ha sempre tenuto nascosta una parte di sé. Quella più vera e istintiva. Quella più dolorosa.
Lei cerca l’amore.
Lui cerca vendetta.
Ma qualcosa non andrà secondo i piani…

2019
Victoria non è più una ragazzina ingenua, ma una donna in carriera che sa quello che vuole. Alla morte del padre, torna a casa per reclamare la sua eredità; sa che dovrà incontrare Chris, ma non lo teme.
Christopher è un uomo affermato, uno scapolo che sa come godersi la vita, ma vorrebbe di più: una donna da amare e il controllo dell’azienda di famiglia. Quella stessa azienda che condivide con la fidanzatina d’infanzia che non ha mai dimenticato.
Dopo nove anni di lontananza, si ritrovano faccia a faccia: nessuno di loro è davvero cambiato e, paradossalmente, nessuno di loro è più lo stesso .
Lui cerca l’amore.
Lei cerca vendetta.
Ma qualcosa non andrà secondo i piani perché esiste un segreto che, se rivelato, potrebbe distruggere la vita di tutti.


Recensione:
L’amore di Victoria aveva portato colore nella mia vita grigia, lei l’aveva resa degna di essere vissuta. Ma anche lei se ne era andata.
Amo le storie in cui due famiglie sono legate indissolubilmente l'una all'altra e i figli, in un modo o in un altro, finiscono per stare insieme o essere costretti a stare insieme... quello che mi piace di meno sono i lunghi salti temporali in cui i personaggi restano divisi per qualche caspita di motivo per poi capitolare. Ma mi piaceva questo aspetto che si evinceva nella trama in cui 9 anni prima lei cercava l'amore mentre lui perseguiva la vendetta, aspetto che poi si è capovolto anni dopo. Ero intrigata dal capire quale fosse il motivo per cui ci fosse questo capovolgimento tra i due protagonisti.
Se non si è capito, la curiosità è sempre la molla che mi spinge quando mi tuffo dentro un libro e in questo caso sono stata ben ripagata.
La storia mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la prima parte di quando loro sono ancora a scuola. Mi è piaciuto tantissimo questo binomio tra lei totalmente innamorata e ingenua... perché sì, Vittoria ha i prosciutti davanti agli occhi fino a quando l'evidenza diventa inconfutabile, e Christopher che fa il bello e il cattivo tempo nella vita di questa ragazzina, praticamente fregandosene veramente dei suoi sentimenti. Un piccolo stronzo in erba, menefreghista, a primo colpo, ma nasconde tanti segreti  e dolori.

Ero una tossica alle prese con la sua ultima dose, ne avevo bisogno per dirgli addio. In quel bacio misi tutta me stessa: la mia disperazione, il tradimento che sentivo scorrere nelle mie vene, il mio amore per lui che mi avrebbe accompagnato per tutta la vita.

Dolore ne arriva tanto quando finalmente Vittoria sbatte la faccia contro la realtà cruda e cattiva e poi ci si mette di impegno per erigere una corazza. E non vi dico altro della trama se no rischio di spoilerarla, ma 9 anni dopo i nodi vengono al pettine e tra segreti beautifulleschi, desideri di vendetta e bisogno di farsi conoscere per quello che si è veramente, Valentina ci regala tante sorprese.
Giusto l'ultima mi è parsa un pò eccessiva, nel senso che in tutti quegli anni alla fine si potevano togliere la soddisfazione di scoprire prima la verità invece di credere a una presunta verità, ma sono gusti personali.
Ho letto tantissimi libri dell'autrice e a ogni romanzo trovo che la sua scrittura cresca sempre un pò di più.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: