Alicia Dawn e Nikita Jakz,

Recensione: Demone dissoluto (Demon Trilogy #1) di Alicia Dawn e Nikita Jakz

marzo 04, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, Virgy ci racconta del "Demone dissoluto" di Alicia Dawn e Nikita Jakz, primo volume della serie Demon Trilogy. Edito da Quixote.

TITOLO: Demone Dissoluto
AUTRICI:Alicia Dawn e Nikita Jakz
SERIE: Demon Trilogy #1
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 251
PREZZO: € 3,99 (e-book) 
DATA DI USCITA1 marzo 2019

TRAMA:
Seraphina Orielle, un angelo della luce e del fuoco divino, è anche un oracolo della preveggenza. Considerata un’adolescente in mezzo ai suoi pari, sta ancora destreggiandosi con il suo dono, quando ha la sua prima visione: un maschio affascinante il cui destino è intrecciato intimamente al suo. Ma non è un disegno angelico, e quando Sera scopre questo dettaglio fondamentale, il demone ha già preso possesso del suo cuore.
Ma non della sua abilità di… fuggire.
Un centinaio di anni dopo, Cole Astaroth sta vivendo la sua vita come meglio gli pare, quando non è occupato a soddisfare sordide richieste del suo Padrone. Irascibile e sarcastico, ama creare scompiglio nel regno umano e far supplicare le donne per un suo tocco. La vita per lui è fantastica…
Fino a che il fato non lo raggiunge.
Qualche momento di debolezza, un incontro innocente di troppo e i due sono di nuovo irrimediabilmente invischiati. Ma le cose ora sono molto più complicate. E Cole non ha più molta fiducia o voglia di perdonare.

RECENSIONE:
Premetto che sono amante da anni del genere fantasy e delle sue sottospecie. Ho le mie personali autrici che mi fanno sognare ogni volta che entro nei loro libri e mi perdo nelle loro storie insieme ai personaggi.

Il demone dissoluto è un urban fantasy ambientato a New York. O per lo meno è quella la città dove Cole e Sere si teletrasportano. 
Le autrici con questa storia ci metteono davanti all'eterna lotta tra il bene e il male. Coloro a cui predomina la parte buona avranno sempre a che fare con coloro in cui ha la meglio quella cattiva e viceversa è come una lotta continua. Ma se si mette in mezzo il vero amore allora a vincere a mani basse sono coloro che amano con tutto il cuore e l'anima, e non ci saranno più una linea precisa tra il bene è il male. Ci sarà solo e semplice Amore.
Quello tra Sere e Cole è un amore che travalica il tempo e lo spazio. Angelo Serafino lei demone lui. Due mondi che non dovrebbero mai venire a contatto. Ma se è l'amore la forza trainante di tutto questo allora non c'è un limite a cosa possa succedere.

Facendo riferimento alla mia premessa, leggendo la trama avevo delle aspettative su questa storia. Mi ero immaginata già scenari e tanto altro, in realtà è risultato tutt'altra cosa. Il testo non ha un minimo di dinamismo
Sera è un oracolo in addestramento nella classe più alta nella gerarchia degli Angeli. Ma in questo primo libro la vedremo debole e senza difesa alcuna verso i suoi compagni anziani. 
Lui è un demone, ancora nebulosa la sua natura se è creato o nato, ma essendo il primo libro della serie con molta probabilità tutto ci verrà svelato inseguito. Il suo ruolo è prendere un'anima corrotta per il suo "Padrone", liberando la terra da individui di dubbia moralità, metodo che il nostro Angelo lo paragona a un opera di bene. 
Con poche scene significative e di dialoghi. Se non teniamo in considerazione le scene erotiche che riempiono gran parte del libro. 
In relazione al titolo in realtà sembra più dissoluta Sera il nostro Angelo, che il povero demone. Sempre eccitata e curiosa di provare di tutto e di più.

Le labbra di Cole erano troppo eccitanti per rifiutarle. D'altronde, che danno ne sarebbe potuto derivare? Dopotutto, non aveva idea di chi fosse, né le andava molto a genio. Era arrogante, sarcastico, sessista e dominante. E oh, buon Dio, come stava dominando la sua bocca in quel momento!

Quello che traspare ad ogni modo in queste pagine è l'amore forte e resistente di questi due esseri soprannaturali, e che cercano in tutti i modi di restare uniti e non permettere a niente e nessuno li separarli. Scenderanno a qualsiasi compromesso perché abbiano anche loro un happy ending. 
Forse andare anche alla fine del mondo o peggio nelle viscere della terra. 
Per sapere quello che succede bisognerà aspettare il seguito.

Aveva percepito l’affetto che li legava fin dentro le ossa, il loro amore genuino per la reciproca compagnia. E, Dolci Stelle, il modo in cui Cole aveva pronunciato il suo nome, con una tale venerazione. Quel suono aveva portato la sua anima al settimo cielo. 

Una trilogia che consiglio a chi si è appena avvicinato a questo genere per la storia semplice e alquanto statica, e a chi ama i libri ricchissimi di eros, perché più che un urban fantasy sembra sopratutto un erotico.
Un bacio alla prossima sempre se volete.

Virgy

*Copia Arc fornita dalla casa editrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: