Jill Barnett,

Recensione: Un cavaliere tutto suo (Inganni d'amore #1) di Jill Barnett

aprile 15, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime cercatrici, oggi vi parliamo del romance storico appena uscito di Jill Barnett, Un cavaliere tutto suo, primo volume della serie inganni d'amore.

Titolo: Un cavaliere tutto suo (inganni d'amore vol.1)
Autore: Jill Barnett
Editore: Self
Pagine: 84
Prezzo: 2,59
Trama: 
Nel tentativo disperato di evitare un matrimonio imposto con il Barone di Warbrooke, il cavaliere più temuto d’Inghilterra, Lady Linnet di Ardenwood assolda il pericoloso mercenario William de Ros perché l’aiuti a fuggire in convento.
A sua insaputa, de Ros in realtà è proprio il nuovo Barone di Warbrooke e d’accordo con il protettivo nonno di Linnet ha solo una settimana per farle la corte e conquistarla. Se solo sapesse come fare a corteggiare una dama…
Dall’autrice Jill Barnett, più volte in vetta alle classifiche del New York Times e già pubblicata in precedenza da Mondadori, ecco un racconto incantevole ancora inedito in Italia.

Recensione:
La pecca di questo romanzo è che è troppo corto e si assapora in un soffio o in un battito di ciglio e invece si sente proprio l'esigenza di un respiro più ampio e più lungo perché l'autrice sa come stregare. Peccato proprio perché Jill Barnett è bravissima a rendere l'atmosfera di quel periodo e a intrecciare storie d'amore particolari e divertenti. Avevo avuto modo di leggerla secoli fa quando uscì con mondadori e mi era tanto piaciuta.
Questa serie è carina, dolce, a tratti poetica e a tratti divertenti e ci racconta di come un guerriero che non conosce l'arte dell'amore deve cercare di conquistare il cuore della donna di cui è rimasto  avvinto. Non vi dico quante scene spassose si sono susseguite... ovviamente il nostro prode cavaliere non ha mai azzeccato nulla. Mentre leggevo questa storia mi è venuto in mente che aveva il sapore e la magia di una favola.
La traduzione è ben fatta e questo ha reso il libro ancora più scorrevole. Spero di poter leggere quanto prima il resto della serie.
Complimenti all'autrice e alla traduttrice! Spero che gli altri romanzi siano più lunghi e approfonditi.
Fabiana


*copia ARC fornita dalla traduttrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: