Emma Books,
Tra risate assicurate, anziane donne all'antica, figli maschi legati alle gonnella della propria madre, colpi di scena da paura, questo romanzo rallegra e trasporta tra baresi doc, cuochi sexy e clienti un pò pazze.
Ma cosa ho fatto di male, nella mia vita? Perché devo pagare per un peccato che non ricordo di avere commesso?
Una storia divertente ma anche dolce e hot al punto giusto!
Recensione: Un cuoco a domicilio di Laura Fioretti
Carissime, oggi vi parliamo di uno nuovo romanzo targato Emma Books, Un cuoco a domicilio di Laura Fioretti.
Autore: Laura Fioretti
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 17 Aprile 2019
Costo: ebook 2.99€
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 115
Trama:
Per una serie di accidentali coincidenze, Monica, trentenne romana trasferitasi a Polignano a Mare, ha accettato di sposare il direttore della scuola in cui insegna. Prima però deve rassicurare la futura suocera sulle sue doti culinarie. Peccato che Monica non sappia cucinare nemmeno un uovo. Dalla figuraccia, e da un matrimonio poco passionale, possono salvarla solo la sua amica Roberta e l’agenzia Chef Express… E se come cuoco arriva una vecchia fiamma, le scintille ai fornelli sono assicurate!
Recensione:
Un cuoco a domicilio è una piccola chicca spassosissima pubblicata da Emma Books e scritta da Laura Fioretti, fatta per trascorrere qualche ora di relax e tranquillità per la sua lettura semplice e piacevole. La protagonista, Monica, è una trentenne romana trasferitasi a Polignano dove lavora come insegnante, prossima al matrimonio con il direttore della scuola in cui lavora. Ma, noi del Sud, sappiamo bene quanto certi aspetti, doti siano importanti per il futuro marito e suocera, le faccende domestiche, saper rammendare anche un calzino, ma cosa più importante il saper cucinare, e pure bene, altrimenti il povero figlio potrebbe morir di fame! Quante di noi sono provviste di questa dote super importante? Io non sapevo fare un granché :( Per la nostra Monica il problema è bello grosso, non è capace di cucinare neanche un uovo fritto! Ops! Che figura ci farà al cospetto della suocera? Ma grazie a Roberta, la sua migliore amica e all'agenzia Chef Express tutto filerá per il meglio, o quasi!
Certo che tu e il pessimismo andate a braccetto! Lo chef che ti invieranno sarà la tua salvezza e la cena sarà un successo, ma subito dopo dovremo pensare al modo in cui dovrai riemergere dalla palude in cui sei sprofondata.
Laura ha saputo esprimere e descrivere al meglio le tradizioni o usanze che in Puglia, come in altre regioni, ci sono, mi sono ritrovata immersa nei luoghi comuni che si vivono nei piccoli centri. Poi Polignano una cittadina veramente bella e caratteristica. E la storia? Leggetelo, non vi deluderà!
Complimenti Laura
Aurelia
*Copia Arc fornita dalla CE
0 Commenti: