Mary Mclane,

Segnalazione: Gabriel (Montrose Vol. 1) di Mary McLane

maggio 13, 2019 Virgy 0 Comments

Gabriel 
Mary McLane

Vi segnaliamo il primo volume di genere M/M della serie Montrose.

Titolo: Gabriel (Montrose Vol.1) 
Autore: Mary McLane
Edizione: self publishing
Prezzo: 2,99 € ebook (gratis con kindle unlimited) 9,99 € cartaceo
Genere: romanzo storico, romanzo M/M
Pagine: 309
Data di pubblicazione: 29 marzo 2019
Link order: https://amzn.to/2UQkb3H


Trama: 
Inghilterra, 1865. Un amore sbagliato, un'ossessione che finirà per portarlo alla morte. Quando il padre lo condanna a trascorrere un’estate di solitudine nella cittadina di Charleville, a centinaia di miglia da casa, Alain Lancaster non può immaginare la sorpresa che il destino ha in serbo per lui.
La famiglia più in vista della regione sono i Montrose, che rispetto alle grandi casate della capitale appaiono rozzi e brutali, abituati a mantenere con pugno di ferro il controllo sull’inospitale brughiera delle Midlands. Il patriarca dei Montrose, Ulysses, ha avuto quattro figli: l’ultimo è Gabriel, un ragazzo di diciassette anni.
Gabriel è bellissimo, insicuro e autolesionista. Contro ogni previsione, sconvolto lui stesso per primo dalla portata del sentimento che sente nascere, Alain si innamora del ragazzo. La sua vita diventa seguire Gabriel, possedere Gabriel, controllare Gabriel. È un amore che sopravvivrà anche al matrimonio del ragazzo con la giovane Cathleen e che, anziché distruggerlo, finirà per insegnare a Gabriel a vivere e a superare il peso di un segreto terribile.

*****
Si era chiesto tante volte se fosse amore, quell'ossessione che gli pulsava tra le tempie come una grancassa, che gli squassava il torace lasciandolo tremante di frustrazione. Non era dolce, non era elegiaco, forse dopotutto era qualcos'altro. E Gabriel gli rispose a tono, senza menzionare l'amore una sola volta.
«Io non voglio essere controllato.» disse «Meno che mai da te.»
«Perché?» chiese Alain con voce alterata.
«Tu mi divoreresti, Alain. So che lo faresti. Ho capito che c'era qualcosa di strano, fin dal primo momento, e ho cercato di non pensaci da quello stupido che sono. Ora so cos'è. Credo che potresti annientarmi con la tua forza di volontà. Perché tu sai meglio di chiunque altro che la mia non vale nulla, potresti schiacciarla come il vetro.»
«Dio se lo farei.» pensò Alain, ma rispose: «Non è vero.»



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: