Bianca Ferrari,

Recensione: Doppia Sfida (Double Trouble Seriers.#2) di Bianca Ferrari

luglio 12, 2019 Virgy 1 Comments

Care lettrici vi racconto del secondo e ultimo capitolo di Bianca Ferrari - Doppia Sfida - pubblicato il 25 giugno grazie a Les Flâneurs Edizioni, Double Trouble Seriers.

Titolo: Doppia sfida
Autore: Bianca Ferrari 
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo
Costo: €2,99 
Data pubblicazione: 25 giugno 2019

TRAMA: 
Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro…

La Double Trouble Seriers
e le nostre recensioni
Doppia Sfida

Recensione 
Doppia sfida chiude le storie di Cinnamon Miller e dei fratelli Cavendish. 
Questa storia porta aria fresca nel mondo romance con una storia diversa, frizzate in un crescendo di emozioni. Rispetto al primo volume in Doppia Sfida i personaggi acquisiscono maturità e la consapevolezza di essere persone fragili che fanno chiarezza con se stessi. 
Caleb, il più giovane miliardario dei fratelli, lo sciupa femmine, il duro dai muscoli d’acciaio, riesce a superare lo scoglio di una dipendenza che lo ha reso prigioniero e di vivere l’amore che nutre per Cinnamon. Ha sempre vissuto la vita con dedizione estrema alla superficialità, incapace di smuovere le catene che, col tempo, hanno tenuto bloccato il suo vero essere e i suoi sentimenti. 

È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo. E se io devo essere il tuo lupo per farti sentire viva, per scavare a fondo nelle tue emozioni e nei tuoi desideri, è quello che sarò. Tu la preda, io il cacciatore. O viceversa?

Abel, il fratello maggiore di Caleb, dopo tre mesi che si è lasciato alle spalle la vita frenetica del manager in carriera, incontrerà una persona che per la prima volta, gli darà l’imput, uno scopo più nobile di vivere ed apprezzare la vita. 

Cinnamon con il cuore spezzato torna alle sue origini, dalla sua famiglia stravagante ma che è in grado di proteggerla e di donarle il suo amore per lenire la mancanza di Caleb, per tornare ad essere non solo la ragazza dai sani principi, nel percorso di distanza da  Caleb, diventa una donna forte, combattiva e più sicura di stessa. L’effetto dal dolore di non sapere che fine abbia fatto il suo amore, giorno dopo giorno, farà maturare in lei la consapevolezza di essere cambiata è pronta ad affrontare quello che la vita le riserva. 

Le strade di Caleb e Cinnamon si incroceranno di nuovo, i sentimenti, i rancori non avranno scampo, ma non sarà semplice perché dovranno affrontare una dura sfida. Ne vedrete delle belle mie care lettrici, perché Caleb si piegherà al volere di Cinnamon pur di riconquistare il suo cuore e la sua fiducia. Convincere il padre della sua ragazza, Paul Miller, che ha visto soffrire la sua bambina, sarà durissima per lui e potrete conoscere un uomo diverso, pronto a combattere in un mondo che non gli appartiene, ma dal quale imparerà tanto e lo renderà un uomo libero.

«Io non voglio disintossicarmi da lei. Voglio solo imparare a non avere paura di perderla. Voglio imparare ad amarla come merita. Voglio darle ciò che desidera, senza temere che scomparirà dalla mia vita.»

Anche Abel troverà il suo amore e sarà di nuovo disponibile a raccogliere le macerie del fratello. Se dopo il primo volume ero #TeamCaleb, con Doppia Sfida ho apprezzato e amato questo personaggio che ha dimostrato maturità e altruismo. 

«Caleb si è acceso di una nuova vita quando sei arrivata tu. Non l’ho mai visto così preso da una donna e io credo che se non troverà il modo di far funzionare la storia con te, non avrà un altro amore come il vostro».
«Tu credi? A volte mi chiedo se tutto questo tormento sia sano, se davvero potremo ma farci del bene, se...».
«Lo ami?».
«Io...». 

È una trama ricca, ironica, i dialoghi sono frizzanti e coinvolgenti. La dinamicità della narrazione, permette di conoscere tutti i personaggi in un percorso di crescita emotiva che emoziona e diverte nello stesso tempo. La terza persona permette di dare voce alle due famiglie e di conoscere meglio sia i Cavendish che i Miller grazie alla scrittura fluida e lineare di questa autrice che promette bene. 
Come vi dicevo all’inizio, la Ferrari entra nel mondo Romance in punta di piedi facendoti appassionare dal suo stile nuovo e realistico che ti tiene inchiodato nelle pagine in un mix completo di amore, freschezza e stile. 

Non posso che non consigliarvi questa lettura, ne rimarrete piacevolmente colpiti. 

A presto e buona lettura Cercatrici 

Chicca


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: