Patrisha Mar,

Recensione: Legati da un insolito destino di Patrisha Mar

luglio 23, 2019 Flinka 1 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Legati da un insolito destino di Patrisha Mar edito Newton Compton Editori. Vediamo di cosa parla questo romanzo.


Titolo:  Legati da un insolito destino
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 291
Costo:  1,99
Link: https://amzn.to/2kdmQIw
Trama: 
Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore. 
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose. 
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.

Chi è Patrisha Mar?
Vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato Il tempo delle seconde possibilità, La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso, Apri i tuoi occhi, La poesia dell’anima, Quando l’amore fa volare e, in ebook, Legati da un insolito destino.

Recensione:
"Mi mancherai", disse semplicemente. E per uno come Cabe era una grande ammissione. Reesa, che si era sdraiata accanto a lui, ruotò il capo per incontrare gli occhi pungenti che la ricambiavano. Stava succedendo quanto aveva temuto. La paura di perderlo la dominò e il nodo alla gola serrò così stretto da impedirle di parlare. 
Salve cercatrici, il romanzo di cui mi trovo a scrivere oggi una recensione è davvero insolita, proprio come dice il titolo. Sebbene ci troviamo di fronte a una storia d’amore tra Cabe e Reesa e tutto fa pensare al classico libro rosa contemporaneo, devo annunciarvi che non è così.
Partiamo dai personaggi, il protagonista che mi ha colpita di più è Reesa, coraggiosa, decisa e a tratti troppo sensibile. 
Mi sono immedesimata in lei e ho ritrovato piccole sfumature di me e del mio modo di essere, l’ho apprezzata soprattutto perché mi sono ritrovata d’accordo con tutte le sue scelte e azioni.
Cabe è affascinante, bello e tenebroso, nasconde qualcosa e vi consiglio di andarlo a scoprire perché vi lascerà con il fiato sospeso.
Mi è piaciuta molto anche l’ambientazione, stile Twilight, anche se non sceglierei mai un posto del genere per viverci.
Adoro la scrittura della Mar, è davvero in grado di rapirti dalle prime pagine. Le sue storie sono bellissime e Legati da un insolito destino non ha tradito le mie aspettative, anzi è riuscita a dare un tocco di originalità che ha dato un valore aggiunto a questa storia.
Lo consiglio vivamente.
Alla prossima lettura!

Lia

*copia fornita da CE

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: