Recensione: Per sempre al tuo fianco

luglio 23, 2019 Flinka 0 Comments



Partecipiamo oggi al Review party di "Per sempre al tuo fianco" capitolo conclusivo della bellissima serie Bleending stars della bravissima A.L. Jackson: la nostra Fra lo ha letto per noi, venite a scoprire cosa ne pensa!


Titolo: Per sempre al tuo fianco  
Autore: A.L. Jackson
Pagine: 530
Prezzo ebook: 3,55 euro
Data uscita: 8 luglio 2019
Link: https://amzn.to/2JJVSlK
Trama:
Dalla suggestiva e inconfondibile penna di A.L. Jackson, autrice bestseller del New York Times, arriva l'ultimo volume autoconclusivo della serie Bleeding Stars, una delle serie più amate ed apprezzate degli ultimi anni.

Zachary Kennedy non è mai stato famoso per essere un combattente, ma non rimpiangerà mai di aver combattuto per lei...


Sono Zee Kennedy.

Tranquillo. Riservato. Prevedibile.
Quando mio fratello è morto, tutti pensavano che fossi solo il bravo ragazzo che si era fatto avanti per prendere il suo posto nella band.
Nessuno sapeva cosa stavo nascondendo. L'unica cosa per cui stavo combattendo.

Per sei anni non ho mai perso di vista il mio obiettivo.

Non finché non mi sono imbattuto in Alexis Kensington.
Adesso, lei è diventata la mia più grande tentazione.
Sapevo bene di non doverla toccare, ma ora che ho avuto un assaggio, non riesco ad averne abbastanza.
Il suo bacio è diventato la mia aria, il suo corpo la mia salvezza.

Alexis aveva bisogno di un salvatore, ma in qualche modo è divenuta lei la mia salvatrice.

Farla mia è stato un tradimento, e tenerla significa mettere a rischio ogni cosa.
Tuttavia, mi basta guardarla per sapere che vale la pena lottare per lei.
Il mio passato continuerà a schiacciarmi, o troverò finalmente la forza per tirarmi su e combattere?

"Un finale straordinariamente perfetto per questa serie avvincente." - Molly McAdams, autrice bestseller del New York Times.


"Ho sia divorato che assaporato ogni pagina di questa storia emotivamente intensa." - Mia Sheridan, autrice bestseller del New York Times.



Gli altri volumi della serie Bleeding Stars

1) Un sasso nell'oceano - (Sebastian & Shea) --> recensione
2) Annego in te (Shea e Sebastian ) --> recensione
3) Come un fulmine a ciel sereno (Tamar e Lyrik ) --> recensione
4) Aspettami (Edie e Austin) --> recensione
5) Resta (Willow e Ash) --> recensione
6) Stand (Zachary & Alexis) 


Chi è A.L. Jackson?
A.L. Jackson è un'autrice bestseller del New York Times. Scrive emozionanti e sensuali storie d'amore che hanno per protagonisti ragazzi che amano essere un po' “cattivi”. Quando non scrive, la si può trovare a rilassarsi a bordo piscina con la sua famiglia, a sorseggiare cocktail con le sue amiche e, naturalmente, con il naso immerso in un libro.

Recensione:

Ci sono certi romanzi che fatichi a "chiudere", macini pagine su pagine perché non vedi l'ora di sapere come andrà ma allo stesso tempo vorresti che l'ultima facciata non arrivi mai, perché significa salutare una serie o semplicemente i meravigliosi personaggi di un libro. Questo romanzo per me è Per sempre al tuo fianco ultimo capitolo conclusivo della serie Bleeding stars serie sublime della talentuosiasima A.L. Jackson.
Devo dire che quando ho iniziato questa serie con il primo capitolo dedicato a Baz il leader dei Surrender ero rimasta un po perplessa e non del tutto convinta di questa autrice all'epoca sconosciuta in Italia, la storia mi aveva conquistata ma utilizzava delle ripetizioni triple che alla lunga appallavano e interrompevano il ritmo narrativo,  romanzo dopo romanzo c'è stata una crescita pazzesca che mi ha fatta attendere ogni nuovo libro con impazienza.
Per chi mi ha già seguita sa già chi sono i Surrender per chi invece non li conosce ancora ora vi racconto brevemente di loro:  Baz, Ash, Lyryk, Austin e Zee sono i famosissimi componenti di una band rock che incarna perfettamente il mito stesso del rock: Sex drug and rock'n'roll, belli, dannati, fighi, pericolosi e pieni di ombre e demoni. A parte i primi due capitoli che riguardano Baz il resto della serie parla con ogni volume di un membro diverso della band fino ad arrivare al capitolo finale quello di Zee.
Il libro è narrato in doppio pov al presente con flashback del passato che riempono la storia mostrandoci ciò che ha portato a questa storia.
Zachary Kennedy per gli amici ed in arte Zee non è membro originario della band, è un personaggio che mi ha incuriosito fin dall'inizio per il suo essere cheto, riservato e quasi timido che cozzava con il suo ruolo di rocker e che dava quasi la sensazione di essere un intruso ai margini nonostante i ragazzi, la sua famiglia non lo abbia mai trattato da qualcosa di diverso che parte di loro come band e come famiglia.
Suo fratello Matt morto prematuramente per un overdose è stato il primo batterista dei Surrender e fondatore assieme agli altri amici, lui ne ha preso il posto con serietà e dovizia facendo ogni cosa per tenere unita la band, suportandoli, sorreggendoli e diventando un punto fermo e sicuro per ognuno di loro.

«A chi appartengono quei pezzi?» Scossi il capo. «A chi appartieni, Zee?» Una bassa e straziante risata scaturì da qualche parte nel profondo di lui. «Appartengo ai miei errori. Alle scelte che ho fatto molto tempo fa. Adesso, non mi resta che rimanere fedele ad esse. Ricordare i miei obblighi.»

Alexis è una giovane donna piena di vita e di fiducia in essa, buona fino all'eccesso e luminosa, una di quelle persone che ad averle accanto ti trasmettono serenità, impulsiva nella sua bontà e che la porta a cacciarsi in guai più grandi di lei.

Mi sedetti a terra, e un sospiro sollevato fuoriuscì dalle mie labbra quando mi permise di attirarla sul mio grembo, perché mi sarebbe stato impossibile trattenere l’impulso di stringerla tra le braccia. Di proteggerla. Perché questa ragazza? Era luminosa. Troppo luminosa. Troppo dolce, troppo buona e troppo pura. Fuori luogo in questo abisso di disperazione. Con attenzione, avvolsi le braccia intorno al suo corpo.

Alcune volte il destino pare già scritto,  quasi indelebile e sembra inesorabile, ma la vita alcune volte ci riserva sorprese che ne cambiano inevitabilmente il corso o forse prende la strada che era destinata fin dall'inizio. 

Lo spazio tra di noi era vivo, palpitante e sfrigolante di elettricità. Come se le nostre anime riconoscessero la gravità di ciò che era successo la scorsa notte. Le nostre strade erano state modificate. Il destino dirottato. Sapevo di essere un bastardo per il solo fatto di pensarlo dopo quello che era accaduto. Ma cazzo. Era incantevole.

Alcune situazioni sopratutto quelle brutte uniscono, creando dei legami forti che mettono in comunicazione persone che altrimenti forse non si sarebbero mai incontrate, anime tormentate che si riconoscono e si attraggono.
È una storia dolcissima, passionale e coinvolgente, che fa sospirare e che non nego mi ha strappato qualche lacrimuccia perché i due personaggi sono davvero belli e unici,  anche se forse l'attenzione predominante è per un ragazzo che è lacerato dai suoi demoni e che rinuncia a tutto per ripagare i suoi errori rinunciando a sé e ai suoi sogni,  dimenticati in un angolo come stelle cadenti ormai scomparse nel buio della notte,.

Mi fissò con il suo viso accattivante, quasi catastrofico nella sua bellezza. Almeno, era così che mi sentivo sotto la sua intensità. Distrutta. Devastata e scombussolata in una maniera perfetta e assoluta. Ogni centimetro di lui era una sublime contraddizione. Il suo atteggiamento serenità e guerra. Pace e conflitto. Come se portasse addosso le cicatrici di mille battaglie e riuscisse ancora a guardare oltre la brutalità del mondo.

Normalmente non metto molti estratti e non è  mia abitudine sottolineare nei libri ma ogni frase è  così bella, così giusta e poetica che avrei voluto sottolineare tutto, un libro meraviglioso degno finale di una serie magnifica e che mi mancherà. 
I miei complimenti alla Jackson, ma anche alla traduttrice che è  riuscita a dare il giusto risalto a un libro bellissimo!

Buona lettura 
Fra 




*copia ARC fornita dalla traduttrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: