A.L. Jackson,

Recensione: Resta di A.L. Jackson

marzo 13, 2019 Flinka 0 Comments

Oggi partecipiamo al review party di Resta, quinto romanzo della serie Bleeding Stars, di A.L. Jackson, magistrale penna e autrice bestseller. La nostra Fra lo ha letto per noi. Venite a vedere cosa ne pensa, le sarà piaciuto?

Titolo: Resta 
Autore: A.L. Jackson
Pagine: 390
Prezzo ebook: 3,99 euro
Data uscita: 6 marzo 2019
Sinossi:
Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.

Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.

Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.
Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?

"Ad ogni volume, mi sono innamorata sempre di più degli uomini che compongono i Sunder e delle donne che amano con ogni fibra del loro essere. Ma ho un posto speciale nel mio cuore per Ash e Willow. Ho letteralmente divorato questo libro che mi ha lasciata con un sorriso felice sul viso e un sospiro soddisfatto nel cuore. Con questa storia sexy e commovente, A.L. Jackson ha tirato fuori il meglio di sé." Mia Sheridan, autrice bestseller del NYT


"Accattivante, sexy e, in vero stile A.L. Jackson, meravigliosamente devastante. Questo è senza dubbio il suo miglior romanzo fino ad oggi, e il più bello che abbia letto quest'anno." Molly McAdams, autrice bestseller del NYT


Gli altri volumi della serie Bleeding Stars

1) Un sasso nell'oceano - (Sebastian & Shea) --> recensione
2) Annego in te (Shea e Sebastian ) --> recensione
3) Come un fulmine a ciel sereno (Tamar e Lyrik ) --> recensione
4) Aspettami (Edie e Austin) --> recensione
5) Resta (Willow e Ash)
6) Stand (Zachary & Alexis) ancora inedito in italiano

Chi è A.L. Jackson?

A.L. Jackson è un'autrice bestseller del New York Times. Scrive emozionanti e sensuali storie d'amore che hanno per protagonisti ragazzi che amano essere un po' “cattivi”. Quando non scrive, la si può trovare a rilassarsi a bordo piscina con la sua famiglia, a sorseggiare cocktail con le sue amiche e, naturalmente, con il naso immerso in un libro.

Recensione:

Wow! Ho finito il romanzo e quello che riuscivo a pensare era solo wow, che romanzo! Mi ha riempita di sentimenti, scombussolata e colpita.
Questo è il 5° capitolo della serie Bleeding Stars a parte i primi due romanzi che sono su un unica coppia tutti gli altri sono su un diverso componente della band, sì perché loro sono i Surrender: Baz, Zee, Ash e Lyrik. Sono una band rock, loro incarnano o meglio incarnavano, quando erano agli inizi, il mito stesso del rock, Sex, drug & rock’n’roll, belli, dannati, pieni di demoni, fighi, pericolosi e pieni di ombre.
Ma chi cammina sulla strada lastricata dell'inferno non ha vita lunga, e loro lo sanno perché Mark batterista originario è morto di overdose. Ognuno di loro ha cercato di reagire alla vita e al successo, ma i demoni non sono stati combattuti sono sottopelle convivono con le nostre rockstar.
Ognuno di loro ha uno o più demoni che cammina loro sottopelle, che li rende inquieti e apparentemente inarrivabili all'amore, questo lo sa bene Ash che dietro a una facciata da giullare goliardico e indifferente nasconde demoni che gli avviluppano il cuore, che gli impediscono di vivere appieno,  che lo tengono ben ancorato in un profondo buio fatto di sensi di colpa e rimorsi.

Si era legata a me in un modo che nessuno di noi due poteva capire. Si dice che i traumi facciano questo alle persone, che intreccino le loro anime. E io non riuscivo a scrollarmi di dosso la sensazione che la mia anima fosse intrecciata alla sua.

Devo dire che questo libro mi ha veramente stupita non avrei mai pensato che dietro a un personaggio che negli altri libri era così esilarante, nonostante mostrasse comunque profondità, si nascondesse una persona così segnata, mi sarei immaginata un libro più leggero magari un po' divertente sullo stile di Mal della Scott; invece la Jackson ha dipinto una persona complessa che indossa la goliardia come una maschera,  un muro che non permette di vedere la sua anima, i suoi veri pensieri, i suoi sbagli e i profondi rimorsi per ogni passo falso, per ogni piccola azione che poi si è  trasformata in un tornado distruttivo per lui e per chi ama.
Willow i secondi occhi narranti di questo romanzo è  una giovane donna con un bagaglio estremamente pesante, una storia famigliare complessa e un ex fidanzato che l'ha distrutta su più piani, emotivo, mentale e monetario ma è  una persone fortissima che nonostante tutte le avversità della vita mette un passo dopo l'altro nel cammino della vita senza arrendersi.
È una restauratrice scova vecchi oggetti e li rimette a nuova vita, ha quella sensibilità che le permette di vedere l'anima dietro a una brutta vernice scrostata e a pezzi che cela sotto di essa un oggetto raro e prezioso che ha bisogno solo di cure ed "amore".

«Uhm. Trovare ciò che è rotto e rimetterlo in sesto sembra essere la tua specialità, vero?» mormorò con voce carica di sottintesi. Fui percorsa dai brividi quando avanzò di un altro passo.

Due personaggi che apparentemente non hanno nulla in comune un topolino cheto e un galletto esuberante, ma entrambi segnati. Anime spezzate ma ben lungi dall'essere deboli.

Ma mia madre… aveva insegnato a me a Summer che eravamo padrone della nostra vita. Anche se era in mille pezzi. Anche se i nostri sogni erano sparpagliati nel vento. Perché non potevamo sapere dove quei semi dispersi sarebbero atterrati e avrebbero messo radici.

Il destino fa scontrare due universi apparente lontanissimi ma che sono giusti insieme, mette in discussione tutto presente e passato, fa emergere paure e dolori, per il raggiungimento forse di qualcosa di unico,  travolgente e che risana con la forza dell'amore, quella forza che le due metà del cuore si danno a vicenda quando si ritrovano. Ma il cammino è lungo e irto perché spesso siamo noi i più grandi nemici di noi stessi e forse la cosa più difficile e saper perdonarci. Guardare indietro e non vivere indietro affrontando il fatto che siamo umani e vivere bloccati nel passato non cambia le cose... e ingrandisce,  le peggiora e ci logora.
Una cosa che ho amato profondamente è la crescita di questa meravigliosa autrice che ha fatto tesoro di critiche e con umiltà si è superata romanzo dopo romanzo. 
I Surrender seppur in secondo piano rispetto alla coppia protagonista sono presenti supportando Ash come fa una famiglia, anche se non sono legati dal sangue, loro e le loro compagne sono una famiglia che si supporta, ama e accetta,  come la chiama Ash la sua meravigliosa famiglia patchwork!
Spero che vi catturi e sorprenda come ha fatto con me!
Ora sono curiosissima al cubo di conoscere la storia di Zee perché in questo libro ha iniziato a emergere e promette veramente tanto.
Stupendo.
Fra




*Grazie alla copia ebook fornita dall'autrice



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: