giovedì 7 giugno 2018

Recensione: COME UN FULMINE A CIEL SERENO (Bleeding Stars #3) di A.L. Jackson

Cercatrici, vi parlo di: COME UN FULMINE A CIEL SERENO il terzo volume della serie Bleeding Stars, dell'autrice A.L. Jackson.
Dopo avervi raccontato della duologia dedicata a Shea e Baz, ora è il momento di parlarvi di Tamar e Lyrik.

Titolo: COME UN FULMINE A CIEL SERENO
Autore: A.L. Jackson
Pagine: 460
Serie: Bleeding Stars #3
Genere:
Prezzo ebook: 3,99 euro
Data uscita: 6 giugno 2018

Trama:
Un nuovo romanzo auto-conclusivo di A.L. Jackson, autrice bestseller del NYT e USA Today.

Lei è un meraviglioso incubo e lui un perfido sogno...

Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? Questa è un'emozione che Tamar King ha inseguito per tutta la vita finché non è diventata proprio la cosa da cui è dovuta fuggire.
Negli ultimi quattro anni, Tamar si è nascosta in un mondo isolato creato da lei stessa. Era al sicuro. Nessuno poteva toccarla. Finché Lyrik West non è piombato nella sua vita.
Lui è il primo chitarrista dei Sunder e tutto ciò che lei non potrà mai avere. Tuttavia, l'oscuro e bellissimo rockettaro diventa l'unica cosa che Tamar desidera ardentemente.
Lyrik ha dedicato la sua vita alla band e il successo che ha raggiunto gli è costato caro. Amareggiato, duro e pieno di rimpianti, si rifiuta di lasciarsi andare di nuovo, ma dall'istante in cui vede Tamar King, non desidera altro che passare una notte di passione con lei.
La splendida barista si rivela essere molto più di quanto si aspettasse. La loro attrazione è irrefrenabile, il loro desiderio travolgente. Basta un solo tocco ed entrambi prendono fuoco.
Ma vale la pena essere bruciati?

“Crepitante di emozioni e sfrigolante di passione, la storia di Lyrik e Tamar è così elettrizzante che vi lascerà felicemente soddisfatte, eppure desiderose di averne di più.”
M. Leighton, autrice bestseller del NYT

“Temo di non avere abbastanza stelline da dare a una storia magnifica come questa, perché anche il punteggio più alto non renderebbe giustizia a questo libro.” 
Natasha is a Book Junkie

“Questa storia vi trafiggerà la mente e il corpo come un fulmine che squarcia il cielo durante una pioggia torrenziale che si abbatte sul vostro cuore. Do a questo romanzo 5 stelline piene e lo consiglio vivamente a tutte.” 
Smokin' Hot Reads

A.L. Jackson è un'autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Scrive emozionanti e sensuali storie d'amore che hanno per protagonisti ragazzi che amano essere un po' “cattivi”.
Le sue serie di successo sono The Bleeding Stars, The Regret Series, Closer to You e la recentissima Fight for Me.
Quando non scrive, la si può trovare a rilassarsi a bordo piscina con la sua famiglia, a sorseggiare cocktail con le sue amiche e, naturalmente, con il naso immerso in un libro.

Recensione:
Baz Zee Ash e Lyrik sono i Sunder una band rock, loro incarnano o meglio incarnavano, quando erano agli inizi, il mito stesso del rock: Sex, drug & rock’n’roll, belli, dannati, pieni di demoni, fighi, pericolosi e pieni di ombre.
Ma chi cammina sulla strada lastricata dell'inferno non ha vita lunga, e loro lo sanno perché Mark batterista originario è morto di overdose. 
Ognuno di loro ha cercato di reagire alla vita e al successo, ma i demoni non sono stati combattuti sono sottopelle convivono con le nostre rockstar.
Questo è il terzo volume della serie, stand alone, anche se io vi consiglio di leggere anche i primi due per comprendere meglio l'insieme dei personaggi. E' raccontato con doppio pov in prima persona. 
Anche in questo libro troviamo le famose ripetizioni triple ma sono talmente poche che non risultano fastidiose compensato dallo stile poetico della Jackson che inizio ad amare e mi ha portato a sottolineare tantissimo. 
Tamar è la sexy barista che abbiamo conosciuto negli altri volumi, capelli rosso fuoco e stile pin up con toni dark, apparentemente forte e "aggressiva", una tipa che non si fa mettere i piedi in testa, ma i suoi occhi anche se lei finge raccontano un'altra storia. 
Non solo i rocker hanno i demoni, anche gli angeli li hanno, demoni che ti corrono sottopelle, paure che ti annichiliscono e che ti impediscono di vivere, e la paura che finisce per farti diventare il tuo peggior nemico.



Paura di distruggere, di vivere, di sentire, di amare, di accettarsi con i propri errori.
Errori che ti cambiano la vita, pesanti da scontare.
Lyrik è il chitarrista dei Sunder, ermetico, pieno di ombre, impermeabile, un personaggio apparentemente freddo, cerca di tenere tutti a distanza, crede di non meritare nulla, di essere troppo "corrosivo".
In questo romanzo le parole chiave sono: contraddizione e demoni, e respingere.
Oscuro e luminoso. Corrotto e puro.

Ma questa…questa…Lei. Era dura e tenera. Tatuata e immacolata. 
Arpia e angelo. Sporca e pura.

Lyr e Tam tam non si piacciono ma si attraggono, crepitano quando sono insieme e allo stesso tempo si attirano e poi respingono come due calamite che girano. 
Sembrava che, per quanto noi due cercassimo di combatterlo, respingendoci a vicenda quando l’altro si avvicinava troppo, la volta successiva ci avvicinavamo solo ulteriormente. Sempre più vicino, vicino, vicino finché non c’era più modo di tornare indietro.
La storia mi ha molto colpita e coinvolta le loro storie personali sono dure da digerire per motivi diversi ma che ugualmente ti toccano il cuore, mi sono commossa e con un flashback ho pianto, mi si è accartocciato il cuore per le emozioni che la Jackson ha voluto farci vivere.
Nella vita quando tutto va male, quando pensi di aver toccato il fondo pensi che non ci sia modo di risalire perché anche emergere fa paura, Coraggio ce ne vuole tanto per fidarsi ancora, per smettere di scappare, per amare e farsi amare, ma soprattutto per vivere con voi maiuscola. 
Un inno alle seconde possibilità e all'amore che sana.
Ho sbirciato sun goodreads i volumi di questa serie e ho visto che il prossimo sarà Austin il fratello di Baz... Io sono rimasta molto colpita da Ash il mio preferito (lo so non dovrei dirlo) ma lui è un giullare, esilarante ma si nota profondità e sono molto curiosa di sapere se Shea la scommessa la vincerà o no lol...
Consigliato a chi ama le storie d'amore e di vita complesse che si spogliano velo dopo velo, lasciando i protagonisti nudi dalle loro maschere e armature.
Molto molto bello!

Fra

Nessun commento:

Posta un commento