Dario Giardi,

Segnalazione: Anime in caduta di Dario Giardi

luglio 23, 2019 Virgy 0 Comments

Anime in caduta
Dario Giardi

Un racconto breve che mescola elementi di fantascienza sociale e cli-fi con i temi tipici del romance
 

Sinossi
Siamo alla fine del 21° secolo. Il mondo intero è uscito sconvolto da decenni di conflitti innescati dalle conseguenze del riscaldamento globale.

La razza umana è sopravvissuta, anche se ha dovuto rivoluzionare le proprie abitudini di vita. La popolazione superstite si è rifugiata nelle ristrette fasce climatiche considerate ancora vivibili. Per proteggersi dalle radiazioni e dalle piogge acide, le persone girano per le strade coperte da speciali indumenti.

Anche i poteri finanziari si sono dovuti adattare al nuovo contesto. Dopo aver ridotto tutto a merce, in un mondo non più capace di produrre e consumare, i loro occhi si sono posati, dove mai nessuno avrebbe immaginato.

Sotto il cielo velenoso di Asmara, nasce l’amore tra Akis e Neima. Insieme cercheranno di contrastare l’Ánemos e il nuovo mercato azionario che l’azienda ha ideato. Presto i due ragazzi si renderanno conto che è molto difficile essere felici nel presente, quando il futuro è compromesso. In un mondo completamente sbagliato, anche amare può essere pericoloso.

Biografia
Dario Giardi, dottore di ricerca in campo energetico ambientale, è animato da tre grandi passioni: la scrittura, la fotografia e la musica. È autore di guide turistiche, racconti di viaggio, saggi e romanzi. Per Delos Digital ha pubblicato, nella collana Versante Est, i racconti di viaggio “Respirando l’oceano” e “Mostar: voci dal ponte”. Sempre per Delos ha pubblicato la collana di racconti di fantascienza “Atterraggio in Italia”. È stato finalista al Premio Urania Short con il racconto "Il gemello" e al FIPILI Horror Festival con il racconto "Negli occhi di Luc". Per Leone editore ha pubblicato "La ragazza del faro" e "Dna" mentre per Robin edizioni "Quarantena Roma". È tra i fondatori del Collettivo Italiano Fantascienza.
 Booktrailer


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: