Recensione,

Recensione: The Royal Trials - L'impostore di Tate James

luglio 29, 2019 Flinka 0 Comments

The Royal Trials 
L’impostore
Tate James

Care cercatrici oggi vi parlo di una nuova serie fantasy erotica edita dalla Queen Edizioni, uscita il 26 luglio: The Royal Trials - L'impostore di Tate James, I volume della serie. 

TITOLO: The Royal Trials – L’impostore
AUTORE: Tate James
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Fantasy Erotico
USCITA: 26 Luglio 2019
PREZZO: e-book € 4,99 cartaceo € 15,90
PAGINE: 350
LINK: https://amzn.to/2Y66uUQ
NB: Libro disponibile nei vari store.

TRAMA

Tre prove. Tre settimane. Tre Principi Reali.

Doveva essere un compito facile per un’abile ladra come Rybet Waise, irrompere nel palazzo reale e salvare il suo amico destinato al patibolo. Ma quando Rybet, si qualifica per sbaglio al Torneo, non ha altra scelta se non quella di andare fino in fondo.
Un sottile velo di glamour ed eleganza dettati dall’etichetta, nasconde la vera natura del Torneo. A porte chiuse le prove sono brutali e sanguinose.
Sotto le luci della ribalta e obbligata a competere con le favorite del regno, Rybet si ritroverà a stringere strani legami con alleati improbabili.
Ma c’è qualcuno che non si fermerà finché non la vedrà fallire, dopotutto lei è soltanto una stracciona dello Stagno.
I Principi possono anche andare al diavolo: Rybet farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e arrivare illesa al Golden Ball.

Chi è Tate James?
Una scrittrice USA Today bestseller di Fantasy, Paranormal Romance, Urban Fantasy e a volte si diletta in Romantic Suspense. È nata e cresciuta nella terra della Long White Cloud (Nuova Zelanda), ma ora vive in Australia con il marito, i suoi figli, e un animaletto peloso.

Recensione:

Ho deciso di leggere questo romanzo perché dalla trama mi faceva pensare un pò a the selection e io amo i fantasy e i distopici. Anche se in questo caso avevo una marea di dubbi relativi al genere che lo definiva un fantasy erotico.... ecco, l'erotico accomunato al fantasy non mi entusiasmava molto, ma la curiosità è stata più forte della paura. E posso dirvi che la lettura è valsa la pena, fin dalle prime battute il romanzo mi ha catturato e alla fine non era neanche tutto questo erotico... Il libro è permeato di battute e scene un pò più osé dei fantasy canonici che siamo soliti leggere, ma definirlo erotico è anche eccessivo.
E' un romanzo particolare, da un lato non sono riuscita a staccarmi e ci ho fatto l'alba; dall'altro lato ero consapevole che i segreti erano un pò quelli di pulcinella perché tante cose si capiscono subito e non credo sia per merito della mia grande intuizione :D
Eppure il bello è proprio questo, anche se capisci cosa si nasconde, vuoi comunque andare avanti per capire cos'altro succederà alla nostra protagonista e a tutte le altre partecipanti di questo strano e inquietante torneo.
Il primo volume finisce con un cliffhanger che mi ha tolto il fiato. Sono dovuta correre a leggere l'anteprima inglese del secondo volume per scoprire cosa sarebbe successo. Per tranquillizzarmi in attesa che la Queen edizioni ci traduca il secondo volume.
Io non vedo l'ora di tornare a leggerlo, scoprire come si risolverà la situazione per la nostra Rybet, ma soprattutto spero che alla fine la sua attrazione ricada su uno solo dei tre principi e non su tutti e tre come si è visto in questo volume. Il mondo che ci descrive la James in questo volume è ancora abbozzato, spero che nei prossimi volumi sia più approfondito perché le idee di base dell'autrice sono molto buone.

Fabiana






*copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: