Juliana Stone,
Recensione: Il mio punto debole di Juliana Stone
Carissime lettrici oggi vi parliamo di Il mio punto debole di Juliana Stone di Triskell edizioni. Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Il mio punto debole (The Blackwells Of Crystal Lake Vol. 1)
Autore: Juliana Stone
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 275
Link: https://amzn.to/2y3WsV1
Link: https://amzn.to/2y3WsV1
Costo: Euro 5,99 euro in ebook
Trama:
Alto, tenebroso e tatuato, l’agente dell’FBI Hudson Blackwell è ritornato a Crystal Lake per occuparsi del padre morente e poi andarsene. Non crede in molto, a parte i suoi fratelli, il suo Dio e il suo paese. Gli piace la vita semplice che conduce e odia le complicazioni. Perciò, imbattersi nella ragazza che si è lasciato sfuggire in passato è una complicazione di cui avrebbe potuto fare a meno. Eppure le fiamme del desiderio bruciano ancora roventi e non sarà così semplice rompere i legami una seconda volta. E tutto questo lo spinge a chiedersi…
Può un uomo che vuole solo andarsene trovare una ragione per restare?
Rebecca Draper spera che la seconda opportunità che ha avuto nella vita possa rimetterla in carreggiata. Con un matrimonio fallito alle spalle e un figlio piccolo da mantenere, questa ex reginetta di bellezza non ha tempo per Hudson Blackwell, eppure incontrarlo risveglia delle cose. Cose calde. Selvagge. L’uomo le ha già spezzato il cuore una volta a tal punto che farsi coinvolgere da lui sarebbe folle. Però risveglia un desiderio e un bisogno così intensi che non può negarli. E le fa porre la domanda…
Può una donna che desidera l’amore avere abbastanza coraggio da dare una possibilità all’uomo che potrebbe distruggerla?
Recensione:
Ho scelto di leggere questo libro, affascinata dalla trama. Mi aveva colpito la professione di Hudson, agente dell’FBI, e già presagivo una storia piena di movimento e colpi di scena.
Terminata la lettura, posso dire di averci preso solo in parte. Il fatto che Hudson sia un agente federale non è assolutamente il centro focale della vicenda, anzi. Da aspirante autrice ho come avuto l’impressione che la Stone abbia tralasciato un momento topico della vicenda, che aveva tutte le carte in regola per diventare adrenalinico e avvincente, per concentrarsi sulle vicende amorose.
Perciò, come direbbe un navigatore satellitare, ricalcolo e giudico solo la parte romance del libro. E da questo punto di vista mi posso ritenere assolutamente soddisfatta.
I due protagonisti, Hudson e Rebecca, sono stati messi a dura prova dalla vita, ma non sono ancora vinti. Il ritorno a Crystal Lake rappresenta una possibilità di rinascita per entrambi. Per Hudson, che ha abbandonato gli affetti familiari e l’amore per buttarsi a capofitto nel lavoro; per Rebecca, che ha dato troppa fiducia al prossimo, vivendo anni da incubo con la persona sbagliata.
Basta rivedersi per far scattare di nuovo la scintilla, quel sentimento che non si era mai del tutto sopito.
Juliana Stone qui gioca, e molto, con il contrasto tra cuore e testa, tra passione e ragione.
In particolare è Rebecca il personaggio che cade di più in questo tranello. Ha vissuto come un fulmine a ciel sereno l’abbandono dell’uomo che amava, senza comprenderne le reali ragioni; questo triste ricordo del passato dovrebbe metterla in guardia, ma non è semplice vincere le proprie emozioni.
L’orbita di Hudson era troppo forte, ogni volta che si trovava vicino a lui la risucchiava al suo interno.
D’altronde Hudson è il tipico personaggio da libro: è bello, pieno di fascino e trova sempre il modo di ottenere ciò che desidera. Inoltre ricambia la forte passione che Rebecca nutre per lui.
Rebecca Draper era nel suo sangue come una febbre, e aveva la sensazione che non ne sarebbe mai guarito. Nemmeno se avesse vissuto cento anni.
Non a caso un aspetto che ho apprezzato in questo romanzo riguarda le scene di sesso. Le ho trovate calde al punto giusto, ma mai volgari. Si capisce che la sintonia dei corpi nasconde quella dei cuori.
Inoltre le vicissitudini dei protagonisti sono influenzate da non detti e segreti familiari, che verranno di volta in volta svelati, permettendo al lettore di capire meglio le scelte del passato di entrambi.
Nell’insieme la trovo una buona lettura, che consiglio vivamente alle lettrici amanti dei libri che fanno venire gli occhi a cuoricino.
Rose
*copia fornita dalla CE
0 Commenti: