Recensione
Come dicevo prima, Agnese e Brando si rincontrano, il passato torna a galla prepotente, attimi vissuti, sospesi su una nuvola di felicità, quell'amarsi davvero ma forse non fino in fondo, e i dolori, grandi, forti, che distruggono come pochi, lacrime dolci amare che si mescolano.
Recensione: Un maledetto per sempre di Bianca Marconero
Carissime, oggi vi parliamo del nuovo romanzo di Bianca Marconero, Un maledetto per sempre.
Autore: Bianca Marconero
Editore: self
Costo: ebook € 2.99 - cartaceo € 14.90
Link: https://amzn.to/2SHnLOc
Pagine: 363
Trama:
Cosa sei disposto a fare per la persona che ami?
Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?
Brando e Agnese si sono lasciati. Sono passati tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma cercano di andare avanti e ricostruire le loro vite. Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Vuole consolidare il successo della sua band, gli Urban Knights, e soprattutto desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato.
Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore.
Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l'esistenza di Jacopo. L'incontro fornirà l'occasione per ripartire un'altra volta o sarà l'ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il "per sempre", quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l'amore deve essere gridato, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?
Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di "Un maledetto lieto fine".
Ordine di lettura consigliato:
- Un maledetto lieto fine
- Montreal
- Un maledetto per sempre
- Un maledetto addio (novella prequel)
Chi è Bianca Marconero?
Sono Bianca Marconero, scrivo storie da un sacco e mi diverto ancora moltissimo. Ho esordito con la saga di Albion e continuo a esordire ogni volta che pubblico qualcosa di mio.
La storia di Brando e Agnese si completa con le novelle "Montreal" e "Un maledetto addio" che potete scaricare gratuitamente.
Se volte restare aggiornati su quello che faccio, vi rimando ai miei profili su Facebook, Instagram e Wattpad.
Recensione:
Dopo tanta attesa, finalmente la storia di Agnese e Brando è arrivata alla fine.
Sono passati tre anni da quando Agnese e Brando si sono lasciati, tre anni lunghi quasi una vita in cui entrambi a modo loro sono andati avanti per forza di inerzia. Il passato ha segnato Agnese, scappata di casa da un padre padrone, ha dovuto reinventarsi e adattarsi con gioia e dolore alla nuova vita che le si prospetta.
Brando, caduto nella tela dalla droga e dell'alcool toccando un fondo troppo profondo, è riuscito a risollevarsi e disintossicarsi, lo squarcio nel cuore non si è mai ricucito, Agnese era il suo fuoco, il calore, l'amore, la sua fortuna sono gli Urban Knights, che con la loro amicizia, l'unione, la musica li ha resi famosi certo, Brando verrebbe lasciare il segno come musicista e come gruppo, ma vorrebbe essere anche felice, sereno, trovare l'amore. Magari sarà la volta buona quando incontra e conosce Penny? Il cuore di Brando le darà un piccolo spazio dove potersi annidare?
“Salve, mi chiamo Agnese e non vedevo Brando da 1075 giorni, ma poi l’ho incontrato e ora non me lo tolgo dalla testa”.
Mi chiamo Brando Serristori, ho venticinque anni, ma gli ultimi tre hanno pesato come se fossero mille.
Reduce di un concerto a Milano, tra vie affollate e fredde, il destino vuole che dopo tre anni Brando e Agnese si rincontrano nel bar dove lei lavora come cameriera, Si avete capito. Agnese, dopo essere scappata dal padre padrone e senatore Altavilla, ha ricominciato da zero, senza un soldo e senza casa. Agnese è forte, lei può tutto, anche fuggire da un padre che è la sua ombra e incubo e vorrebbe toglierle ciò che di più importante ha al mondo.
C’è un destino diverso dietro a ogni porta. Sta a noi scegliere se aprirle o lasciarle chiuse.
Puoi alzare argini per una vita intera, puoi illuderti di tenere tutto sotto controllo, ma se il fiume tracima, l’argine cede.
Bianca Marconero con un maledetto lieto fine suggella la bellezza della sua magica magica penna.
Quando ho iniziato a leggere Un maledetto lieto fine mi sono immersa dentro. Ogni momento, ogni frase un assuefazione, ti prende il cuore e l'anima e te la taglia, la fa brandelli. La scrittura è una litania di ricordi dolorosi i cui ad ogni parola e frase vi i i momenti del passato.
La storia di Agnese e Brando sarà anche surreale ma mentre leggi di loro ogni cosa appare vivida e vera come se fossi spettatore.
Sono state le dieci ore più lunghe e corte della mia vita da lettrice, mettere nero su bianco ciò che ho provato e sentito in questo romanzo è davvero difficile.
Ciò che posso dirvi con certezza è di leggere questo romanzo unico, indelebile come una cicatrice, dove il dolore dei protagonisti lo senti dentro, come se fosse tuo, dove l'amore alla fine di tutto, nonostante il tempo e le distanza, trova sempre la sua destinazione.
Un Maledetto per sempre è come una nuova canzone che ascolti la prima volta, parole su parole, tante emozioni diverse che scorrono contemporaneamente, che si susseguono al ritmo incalzante, ti tiene sospesa mezz'aria, fino a quando la musica finisce e ti ritrovi in lacrime,sorridendo tra angoscia e paura ma soprattutto felicità.
Complimenti Bianca!
Aurelia
*copia fornita dall'autore
Grazie, Aurelia, è sempre una bellezza vedersi attraverso i tuoi occhi e rileggersi nelle tue parole! Grazie per la gentilezza con cui tratti me e il mio lavoro <3
RispondiElimina