Recensione
La favola che non ti aspetti di Fabiola D'amico
Buongiorno ragazze oggi vi parlerò del nuovo libro di Fabiola D'amico si tratta della storia di Adam e di Melissa due personaggi che avevamo intravisto nel libro di Eric e Sofia. Speravo che l'autrice trovasse il tempo per parlare di loro ossia del traditore e della maestrina..
Titolo: La favola che non ti aspetti
Autore: Fabiola D'amico
Genere: Romance
Costo: €1,99 copertina flessibile € 4,43 copertina rigida
Pagine: 316
POV: alternato
Link Amazon: https://amzn.to/31hWGUS
Adam è il principe reggente del principato di Elnovia, un'isola nel mare Adriatico. Sua moglie è morta da quattro anni, lasciando un figlio dalla salute molto cagionevole. Tutti lo incalzano perché si sposi di nuovo, ma Adam è troppo legato al ricordo della moglie per pensare di innamorarsi ancora. Così accetta di farsi aiutare da un team di psicologi a trovare la principessa perfetta. Melissa ha trentacinque anni, ama mangiare e non nasconde le sue forme gentili. È un'insegnante e, avendo alle spalle due relazioni disastrose, è convinta di non essere in grado di scegliere da sola l'uomo che potrà renderla felice. Su suggerimento di un'amica, decide quindi di iscriversi al programma "Matrimonio al buio": si tratta di un esperimento che prevede che sia un gruppo di psicologi a selezionare per i partecipanti il consorte ideale. Se dopo una frequentazione di poco più di un mese i due candidati risultano compatibili, si pronuncia il fatidico sì. Qualcosa, però, va storto e Melissa si troverà a dover fare i conti con qualcuno con cui non è in buoni rapporti. Ma si sa, l'odio e l'amore sono due facce della stessa medaglia e spesso il più agguerrito dei rapporti può trasformarsi in una bellissima favola.
Chi non ha odiato Adam dopo il libro di Eric? Io tanto, ma come si può rubare la fidanzata a tuo cugino/fratello mentre lui sta in ospedale? Non si può soprattutto perché tu sei il futuro re e la lealtà è una cosa seria. Poco importa che lei diventi la tua regina e che sarete una coppia bellissima e avrete un bambino stupendo.
In fondo se sei un uomo con una coscienza non puoi non soffrirne e fare di tutto per aiutare il tuo cugino adorato quando si troverà in difficoltà .
Purtroppo la vita però gli ha giocato un brutto scherzo e la sua Julienne è venuta a mancare e il figlio Ettore è malato e non adatto a succedere la trono quindi di controvoglia è stato convinto dai suoi consiglieri a sposarsi di nuovo e avere degli altri figli.
Melissa è invece una maestra che vive a Milano da diversi anni adora i bambini ed è appassionata al suo lavoro. Coinquilina di Sofia e sua migliore amica sogna il suo lieto fine come da migliore tradizione. Ma questo si fa attendere e allora cerca di aiutarlo un pochino partecipando al reality show matrimonio a prima vista per fare in modo che un team di esperti scelga per lei evitando di sbagliare come in passato.
Allo stesso tempo anche Adam sotto suggerimento di Sofia partecipa al programma e sotto una piccola spintarella della mitica Francesca Gallizzo si ritroveranno insieme sull'altare.
"Ho sempre sognato un momento come questo . Insomma, sto ballando con un principe, e sono stata una bambina come tante,una che sognava a occhi aperti l'arrivo di un cavaliere sul bel destriero. Una che immaginava di essere cenerentola e di danzare con il principe azzurro. Eccolo il mio sogno che si avvera, peccato che in quello che stiamo facendo non c'è nulla di romantico. Io e questo stoccafisso ci odiamo."
Sì come no, è vero il loro cervello dice a lei che lui è inaffidabile e che è ancora innamoratissimo della moglie e a lui dice che lei è l'opposto della sua adorata moglie sia fisicamente che caratterialmente ma i loro corpi dicono esattamente il contrario. Chissà cosa succederà nei quindici giorni lontano da tutti e tutto nella loro luna di miele... scatterà il colpo di fulmine? Si permetteranno entrambi di essere felici? La loro storia reggerà il peso della corona reale?
Non c'è da preoccuparsi il lieto fine è sempre dietro l'angolo e con un po' di imprevisti i nostri amati lo raggiungeranno.
"Amarti è come andare sulle montagne russe" dice Adam "come viaggiare nello spazio" replica Melissa.
Che blog interessante!
RispondiEliminaCiao, mi chiamo Chantal ho 24 anni. Ho deciso di aprire un piccolo blog per condividere insieme ad altre persone le stesse passioni, tra cui viaggi, cucina, libri e bellezza. Ancora non c'è nulla ma mi piacerebbe se passassi a trovarmi in attesa di nuovi post.
Ti aspetto un abbraccio!
Chantal
www.chan-fol.blogspot.com