Recensione

Il cavallo (Endgame Vol. 2) di Skye Warren

settembre 16, 2019 Flinka 0 Comments


Care lettrici oggi vi parliamo di Il cavallo di Skye Warren, secondo volume della serie End game, edito da Triskell edizione.
Titolo: Il cavallo 
Autore: Skye Warren
Editore: Triskell
Genere: Romanzo erotico
Pagine: 234
Uscita: 11/09/19
Link Order: https://amzn.to/2zVUwi1
Il potere del piacere...

Gabriel Miller mi ha portato via tutto. La mia famiglia, la mia innocenza, la mia casa. L’unica cosa che mi sia rimasta è la determinazione nel riprendermi ciò che è mio.

Pensa di avermi sconfitta, pensa di aver vinto. Quello che non ha capito è che ogni pedone ha la possibilità di diventare una regina.

E il gioco è appena cominciato.
Aspettavo con impazienza questo secondo volume della trilogia, sperando sarebbe stato avvincente ed emozionante come il primo... l'altra parte di me però tentennava a cominciarlo per paura che non sarebbe stato all'altezza del precedente. Pensavo di ricordarmi la storia in maniera confusa e nebulosa e, invece, è bastato riaprire il romanzo e ricordare tutto quello che era successo.
Beh, che dirvi, le paure erano altamente infondate. Appena ho iniziato ho bruciato pagine piena di curiosità e ansia per le sorti di Avery.
Si tratta di un romanzo erotico, ma anche in questo secondo volume, anche se l'eros è presente, non rappresenta il tutto, non ha un peso eccessivo nella storia e tutti gli intrighi e le domande senza risposta sono più predominanti di tutto il resto.
La Skye Warren è stata bravissima anche in questo secondo volume a non lasciare che il sesso fosse il motore di tutta la storia e riempisse le pagine, anzi vi dirò anche quando capitano queste scene di passione alla fine non sono neppure così dettagliate geograficamente come capita in molti romanzi veramente scadenti.
Avery precipita sempre più in basso e Gabriel sembra un avvoltoio che le sta addosso pronto a sbranare la sua carcassa. E mentre lui la perseguita da vicino, si infittiscono gli intrighi familiari che portano Avery a scoprire che la sua famiglia si era arrampicata su un castello di bugie.
Avery è sempre una ragazzina fiduciosa, nonostante il male l'abbia raggiunta, sopraffatta, vinta e distrutta. Lei non si perde d'animo e cerca sempre di rialzarsi e continuare a combattere per salvare quel che resta della sua vita.

Ho sperato l’impossibile: un leone non potrebbe mai innamorarsi di un topo.

Gabriel invece è un personaggio che ho amato proprio perché è sfuggente e incomprensibile. Si muove nel libro come un pezzo degli scacchi, ma mai nulla di quello che fa lo fa senza uno scopo.

«A volte le persone necessitano di quel che necessitano,» sentenzia Gabriel a bassa voce. «A ogni costo. Non importa quello a cui devono rinunciare, per averlo. È una questione di sopravvivenza.»

Il romanzo della Skye Warren è volato all'ultima pagina alla velocità della luce perché non riuscivo a smettere di leggere, troppa era la curiosità di capire cosa si celava dietro gli intrighi e chi era il vero colpevole.
La storia vi lascerà con il fiato sospeso fino alla fine e nulla è mai come sembra.
Complimenti all'autrice, ora non vedo l'ora di tuffarmi sul terzo e ultimo libro della serie.
Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: