Recensione

Tutto per una notte di Chelle Bliss

settembre 16, 2019 Flinka 0 Comments

Care lettrici oggi vi parliamo di Tutto per una notte di Chelle Bliss, un romance contemporary pubblicato da Newton Compton.

Titolo: Tutto per una notte
Autore: Chelle Bliss
Serie: Men of Inked #1
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Data pubblicazione: 28 luglio 2019
Costo: 3,99 e-book / 10,90 cartaceo
Suzy è una maniaca del controllo. La sua vita è pianificata in ogni dettaglio e lavora sodo per trovare l'uomo giusto con cui costruire il suo lieto fine. Ma i suoi piani vengono bruscamente interrotti quando un incidente d'auto la blocca sul ciglio di una strada deserta. A salvarla arriva il più improbabile dei principi azzurri: un motociclista tatuato con una pessima reputazione.
City ha rinunciato all'amore da quando il suo cuore è stato spezzato. Chi avrebbe mai potuto immaginare che un incontro casuale nel bel mezzo di una strada buia gli avrebbe fatto rimettere tutto in discussione?
Una notte di passione potrebbe risvegliare in entrambi il desiderio di abbandonare i preconcetti e avventurarsi oltre i loro...
Suzy ha trenta anni e insegna matematica al liceo. È bionda, occhi azzurri e dietro la sua aria da perfettina si trova una personalità altrettanto precisa. Tanto è vero che è legata a una personalissima lista che tenta di seguire fedelmente per avere una vita ordinata e precisa, per non tentare di cadere negli errori dei suoi genitori, soprattutto per quanto riguarda l’uomo che un giorno sposerà. Tutto si rimetterà in discussione quando incontrerà City, l’opposto del suo uomo ideale, ma con il quale decide lo stesso di avere un’unica notte di folle sesso. Almeno questo è quello che lei pensa.
City, soprannome di Joseph o Joey, è un uomo determinato. A trent'anni gestisce con i fratelli un negozio di piercing e tatuaggi. Ha i capelli neri e gli occhi azzurri, è ricoperto di tatuaggi e la sua famiglia è di origine italiana, molto unita e numerosa. Incontra Suzy quando lei è in difficoltà ma non immagina quanto gli costerà essere gentile con lei. Ha un doloroso passato alle spalle, per questo tende a fuggire dalle relazioni serie e a lungo termine.

“Volevo scoparmela e lo volevo fare in modo indecente.”  Questo è quello che pensa City dopo aver conosciuto Suzy.
E cosa pensa Suzy?

“Rovinata. Era l’unica parola che mi veniva in mente quando pensavo a Joseph Gallo, aka City, aka Cazzo Mr Piercing. Mi aveva sottratta a qualsiasi ipotetico uomo del futuro”.

Dopo quella notte di passione tutto cambia per i due protagonisti e sarà City, inaspettatamente, il più determinato a far funzionare le cose. Nonostante il suo aspetto rude riesce a seguire il cuore con più facilità di Suzy che commetterà degli errori nel percorrere i primi passi di questa nuova storia.
Il romanzo è autoconclusivo e si tratta del primo volume di una serie che vedrà come protagonisti i fratelli Gallo. 
Il pov alternato permette di entrare nella testa dei personaggi, per questo è stato facile immedesimarsi e scegliere se amarli o meno.
Suzy è un personaggio interessante ma non sempre è stato facile accettare le sue scelte e i suoi ragionamenti. Questa sua decisione di tenere a distanza City non si capisce completamente, anche perché lui non le dà mai modo di dubitare delle sue intenzioni. Secondo me è un personaggio debole se paragonato a City. Un po' forzato è il fatto che si disegna come una santarellina ma nella sua mente pensa “sporco” e dice parolacce come uno scaricatore di porto. Sono anche deboli le sue titubanze solo perché l’uomo in questione guida una moto ed è tatuato. Il cliché non disturba affatto perché dietro il suo aspetto c’è molto altro.
City è un personaggio che si ama alla follia, con un cuore tenero e pronto a tutto pur di fare felice la donna che desidera. Dolce, passionale ma anche sensibile, fa provare al lettore belle emozioni. Divertenti le scene con la famiglia e nel negozio di tatuaggi 
È molto coinvolgente il personaggio di Sophia, la migliore di Suzy, che cercherà di aiutarla nel lasciarsi andare a vivere una storia di tutto rispetto.
La relazione tra i protagonisti si sviluppa rapidamente, forse troppo e alcune scene le ho trovate non necessarie allo svolgimento dei fatti. Infatti penso che per giungere al finale le cose siano state tirate troppo avanti. A condire il tutto scene erotiche spinte e dettagliate, forse troppe e sembrano voler compensare la mancanza di un sentimento coinvolgente fino in fondo.
Questo ovviamente è un parere soggettivo, indubbiamente è una lettura gradevole e sarà apprezzata di più da chi ama i ritmi veloci e le scene esplicite.
Lo so che il mio sembra un parere non troppo entusiasta ma lasciatemi dire che il sogno del lieto fine non mi ha mai abbandonata. Il desiderio di sapere che City è finalmente felice e Suzy ha capito che le apparenze non contano non mi ha abbandonata.
Leggerò molto volentieri gli altri volumi della serie, i fratelli di City sembrano molto promettenti.
Buona lettura a tutte.

Vera



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: