Recensione

Quando cade la neve di Patrisha Mar

novembre 04, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici Rossella ci racconta di Quando cade la neve di Patrisha Mar. Edito da Newton Compton Editori
Titolo: Quando cade la neve
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 31 ottobre 2019
Pagine: 350
Costo: 3.99 euro Ebook formato Kindle; 8,41 euro cartaceo copertina flessibile
Penelope adora il suo negozio di souvenir e ci tiene ad aiutare il prossimo quando può. Matteo è un bad boy perseguitato dagli strozzini, il cui passato lo ha portato a odiare tutto e tutti. Cosa accadrà al cuore della dolce Penelope quando Matteo inizierà a giocare con lei? Riuscirà a proteggersi? Enea, il fratello di Penelope, è un professore universitario tutto d'un pezzo. Diana è una pittrice romantica e sognatrice in cerca del proprio posto nel mondo. Si conoscono da tanto tempo, ma forse qualcosa potrebbe cambiare, complice la magia del Natale. Se non fosse che Enea ha una vita che lo aspetta dall'altra parte dell'oceano. Quattro personaggi, due storie d'amore nello scenario della splendida Val di Fassa.
Biografia
Patrisha Mar, vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato Il tempo delle seconde possibilità, La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso, Apri i tuoi occhi, La poesia dell’anima, Quando l’amore fa volare, Quando cade la neve e, in ebook, Legati da un insolito destino.
Amo moltissimo le letture natalizie e così, quando mi è stata data la possibilità di leggere questo libro, ho accettato senza pensarci due volte!
E, per fortuna, è una storia che non mi ha delusa.  La storia è ambientata a Moena, un paesino della Val di Fassa ai piedi delle Dolomiti, uno di quei paesi che, pieno di neve e sotto Natale, deve essere bellissimo da visitare.
Questo libro ci racconta l’evolversi delle storie d’amore tra Penelope e Matteo e tra Diana ed Enea.
Se Penelope, Diana ed Enea sono tra loro legati da rapporti di amicizia e parentela, Matteo è invece l’outsider della situazione.
Penelope è innamorata di Moena e lì ha costruito la sua vita e ha realizzato il suo sogno di aprire un negozio che vende prodotti unici e, per lo più, fatti a mano. È una persona buona, sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno ed è grazie a questo suo spirito da crocerossina che incontrerà Matteo, un ragazzo non proprio raccomandabile, arrivato in paese per riscuotere una eredità. Matteo inizialmente odierà sia il paese che Penelope ma saprà poi resistere alla magia del Natale e, soprattutto, al buon cuore di Penelope?
Enea è invece il fratello di Penelope, vive in America dove ha una vita che, apparentemente, lo soddisfa a pieno ed è rientrato a Moena per trascorrervi le feste natalizie. È qui che ritrova Diana, la migliore amica di Penelope nonché sua collaboratrice in negozio. Tra Diana ed Enea c’è un amore non dichiarato che ha origini remote e, nel corso della lettura, dovremo capire se la magia del Natale colpirà anche loro.
Ho amato molto Enea e Diana, due persone disposte a mettersi in gioco e a rischiare anche il loro cuore, due persona spaventate dall’amore ma non per questo frenate dalla paura e ho, fin da subito, fatto il tifo per loro mentre ho avuto qualche difficoltà ad entrare in empatia con Penelope e Matteo. Loro due non mi hanno fatto subito simpatia, mi sembravano, almeno inizialmente, due personaggi un po’ forzati e ho dovuto imparare a conoscerli bene prima di iniziare a fare il tifo anche per loro. In questo devo dire che mi ha molto aiutato il POV alternato dei quattro protagonisti. Leggendo di loro sono man mano entrata nelle loro menti e nei loro pensieri e ho avuto modo di conoscerli bene, con le loro paure e le loro fragilità e da lì in poi ho iniziato a fare il tifo anche per loro e per il loro amore all’apparenza traballante.
Una volta entrata nel vivo della storia e dopo aver trovato la giusta connessione con Penelope, Matteo, Enea e Diana il libro è filato via a meraviglia e praticamente mi sono fermata solo a lettura finita.
È stato bello vedere l’evoluzione dei 4 protagonisti di questo libro e vederli crescere, anche se nel giro di poco tempo e avrete anche la possibilità di conoscere la nonna di Penelope ed Enea che, di sicuro, vi strapperà qualche risata.
Se amate le storie d’amore natalizie, quelle che ci ricordano un po’ quelle favole in cui la magia del Natale può tutto, non potete perdervi questo libro e chissà che non vi venga voglia di andare a trascorrere le vacanze proprio a Moena.

Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: