Recensione

Ballando col diavolo di Faith Gibson

ottobre 31, 2019 Flinka 0 Comments


Care lettrici oggi vi parliamo di Ballando col diavolo di Faith Gibson, un romantic suspense  uscito con Quixote edizioni.
Titolo: Ballando col diavolo
Autore: Faith Gibson
Editore: Quixote edizioni
Genere: Romantic Suspense
Uscita: 25 ottobre
Uno sbirro novellino con tutta una vita davanti. Tre poliziotti con qualcosa da nascondere. Non c’è un limite di tempo per la vendetta.
Ryan “Cass” Cassidy, giovane recluta della polizia e bravo ragazzo, ha tutto ciò che può volere dalla vita: una bella moglie, un lavoro che ama e un bambino in arrivo. Quando si becca trent’anni di prigione per un crimine che non ha commesso, perde tutto. È stato incastrato dagli uomini che avrebbero dovuto proteggerlo.
Tredici anni dopo, Cass viene rilasciato con la condizionale e quei tredici anni gli hanno rubato ogni briciolo di bontà che aveva, sostituendola con la rabbia che alimenta la sua missione solitaria di farla pagare ai responsabili.
Bugie.
Inganni. Manipolazione.
Non ci sono limiti che Cass non sia pronto a superare per vendicarsi, ma a volte anche i migliori piani possono fallire e lui si troverà a dover ballare con il diavolo, se vuole vedere completata la propria missione.
Ho sempre pensato che se fossi stato buono e avessi fatto la cosa giusta, la vita mi avrebbe ricambiato con cose buone. Ma mi sbagliavo. In una sola notte ho perso tutto e adesso mi riapproprierò di tutto ciò che ho perso, prendendolo da loro. Da tutti loro.

Ballando col diavolo rientra in uno di quei libri che mi piace definire belli e imperfetti. Uno di quei libri che aveva tutte le carte in regola per piacermi, andando addirittura contro le idee che mi ero fatta leggendo la trama... e sì perché leggendola mi ero quasi convinta che l'amore sarebbe stato il terribile assente e, ammetto, che negli ultimi anni, faccio veramente fatica a leggere romanzi in cui non sia presente una bella e profonda storia d'amore.
Quando ho iniziato a leggere, la scrittura dell'autrice mi ha subito coinvolto positivamente e ha alimentato maggiormente la mia speranza. Vi dirò andando avanti con le pagine, mi ero talmente appassionata a questa vendetta e al bisogno di capire cosa si nascondesse nel passato, che non me ne fregava più nulla della storia rosa :D Ecco, ho scoperto di avere un animo suspense ben sviluppato e avrei voluto che la parte suspense avesse un peso maggiore rispetto alla parte erotica che è divampata all'improvviso.
Non posso nemmeno dire che chissà che numeri erotici siano presenti, non è quello è proprio il fatto che la situazione battuta dal protagonista prendesse questa piega come soluzione di determinati eventi... Mi è sembrato sminuire una storia che aveva del potenziale molto interessante perché l'autrice è stata bravissima inizialmente a non farci capire cosa era successo perché lui finisse in galera e come...
Ha saputo centellinarli e rivelarli al momento giusto creando quella giuste dosa di suspense. 
Di contro al di là del sesso usato nel modo che mi ha convinto veramente poco, l'altra nota dolente è stato l'amore che torna di prepotenza tipo fulmine a ciel sereno. Scusate se parlo criptica e sembro un libro strappato ma è difficile spiegarvi cosa non mi ha convinto cercando di non fare spoiler raccontandovi delle scene.
La parte iniziale è sicuramente quella che ho amato e apprezzato di più, dove l'autrice ci parla di quest'uomo distrutto che dopo 13 anni di galera ha subito una vera e propria metamorfosi.

Il bravo ragazzo non c’è più, non c’è più il marito che ama la propria moglie e che non vede l’ora di diventare padre. Non c’è più l’uomo a cui interessava stare dalla parte giusta di quelli col distintivo che un tempo aveva indossato con orgoglio.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: