Recensione

Rescue Me: Xander & Hailee (Lovers series #2) di Elisa Gentile

ottobre 30, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici ben tornate oggi vi parlo di Rescue me: Xander & Hailee secondo volume autoconclusivo della serie Lovers di Elisa Gentile in self Publishing.
Titolo: Rescue Me: Xander & Hailee
Autore: Elisa Gentile
Editore: Self publishing
Genere: Erotic romance
Pagine: 269
Costo: 0,99
Data pubblicazione:
cartaceo il 18/10/19 in ebook: 30/10/19
Lei è Hailee. E da sempre ama Xander
Non conosce altro amore all’infuori di lui: aveva solo tredici anni quando, improvviso come solo un colpo di fucile può esserlo, perde la testa per quel ragazzo.
Non una semplice cotta: lei, per lui, ci perde proprio il cuore.
E non importa se, inizialmente, sia solo tutto baci rubati e carezze proibite; gli anni passano, e di quell’amore idilliaco di cui sa tutto, Xander capisce di non potersene fare nulla.
Perché c’è Kelly. E perché lei aspetta un figlio suo.
Dopotutto, lui da Hailee sa di trovare solo poche cose: un porto sicuro, una notte al caldo, un salvarsi quando l’uragano rischia di investirlo.

Xander, anima in pena, che, prima di uscire di casa, che sia per lavoro o per un incontro clandestino di boxe, si accovaccia a terra, allarga le braccia e stringe a sé il proprio bambino, come se temesse che possa essere la sua ultima volta.
Lui, che ha vissuto l’agonia di dover riconoscere il corpo inerme della propria compagna morta. Lui, che è solo un ammasso di muscoli, rabbioso e che si trascina a forza.
Lui, che è convinto di non poter amare mai più.

Ed è così da sempre: da quando Hailee è nella testa di lui per sbaglio e da quando, corpo contro corpo, è iniziato un gioco al massacro che ha loro due come vittime.
Chi dovrebbe perdonare chi, quindi, se lei lo ama come non si dovrebbe amare e lui pensa di prendersi qualcosa che non gli appartiene?
Xander ed Hailee sono questo: un amore cancellabile, come una voglia consumata.
Ma anche indelebile, come la macchia di un colore sul foglio.

“Non riesco a combatterlo è inutile tentare di sconfiggerlo, c’è solo da viverselo”.

Serie Lovers
Vol. #1 Suddenly: Douglas & Josslyn  15/07/19
Vol. #2 Rescue Me: Xander & Hailee 18/10/19
Xander è questo: Xander è rabbia. 
Xander è ferocia. 
Xander è un male che mi si è stagnato dentro.

Xander Jackson  e Hailee Davies  mi avevano incuriosito moltissimo durante la lettura del primo volume della serie. Il loro rapporto strano e in qualche modo ambiguo non poteva che farmi sorgere un po' di domande e volerne sapere di più su questa coppia e di quel passato che sembra sia unirli che separarli. Quindi non vedevo l'ora di avere fra le mano il libro a loro dedicato.
Conoscendo lo stile di Elisa Gentile era scontato per me che ci sarebbe stato di che soffrire durante la lettura e non mi sono sbagliata.

Da me, che lo amo come non si dovrebbe amare, mai. Un amore corrosivo. Un amore malato. Un amore tormentato. Un amore. Come tanti.

Il libro è narrato con i pov alternati in prima persona da Xander e Hailee, ed è ambientato a Londra.
Hailee ha solo 13 anni quando conosce Douglas e Xander. Con gli anni Doug istaura con lei una calda e sincera amicizia, Xander è quel colpo di fulmine che l'ha colpita al primo sguardo, una cotta che diventa un sentimento troppo grande e quasi proibito  per una ragazzina di sole 13 anni. Un amore acerbo che si trasforma in qualcosa di profondo, potente, resistente, assoluto. Lui prenderà pieno possesso del suo cuore fin dal primo giorno che lo ha conosciuto, e lei sà che sarà così per sempre.
Per Xander Hailee brucerà le tappe diventando donna troppo in fretta, oltre al cuore lei gli donerà totalmente anche il suo corpo. Per Xander gli incontri con Hailee e il suo continuo e immancabile desiderio di perdersi dentro di lei, non sono niente di importante, almeno così si racconta. E poi c'è Kelly la bellissima ragazza di cui si innamora e di cui  aspetta un figlio.
Di Hailee adesso non sa che farsene.

Ho a che fare con Xander Jackson, e niente è da pretendere e niente c’è da sperare, con uno come lui al proprio fianco.

Ma Kelly è anche la stessa donna che per un maledetto incidente lascerà per sempre lui e piccolissimo Marvin, il loro bambino.
Da allora Xander vive nel suo personale inferno fatto di rabbia e dolore.
Hailee per lui è un corpo caldo e pronto a ogni richiesta, sempre a sua disposizione, un porto sicuro, nulla più. Solo un corpo da usare e buttare via subito dopo con disprezzo e rabbia.

Resto però di spalle, pronta a ricevere la prossima pugnalata che, come sempre, mi manderà un po’ di più verso il burrone che conduce all’inferno. In genere, la sequenza è questa: lui che si avvicina. Lui che mi propone di seguirlo per una notte insieme. Io che cedo, tanto facilmente da sembrargli tutto uno stupido gioco. Lui che, dopo essersi preso ciò che vuole, decide che io posso tornare nel mio sacco dell’immondizia fino a prossimo ordine, fine.

E come le ricorda tutte le volte con cattivera, lei non è niente per lui. L'amore della sua vita era è resterà per sempre Kelly, che lo ha lasciato solo troppo presto con un figlio da crescere.
E ogni volta per Hailee e uno sparo in pieno petto, ma non ha mai saputo come fare per smettere di amarlo o di soffrire per lui e di tentare ogni giorno da salvarlo da se stesso. A sostenerla da sempre è la speranza che lui prima o poi impari ad amarla almeno un pò.
Un amore malato e autodistruttivo, aggravato da rimpianti e sensi colpa che potrà solo distruggerli o ricomporli, questo dipenderà solo dalle loro scelte.

Le vite degli altri sono così facili, io innamorandomi di Xander, ho preso il sentiero più tortuoso che porta dritto dritto all’inferno. Nessuna via di scampo, solo qualche fermata in paradiso e qualche ora passata in purgatorio, niente di concesso, tutto una tortura.

Elisa Gentile ha creato due personaggi molto introspettivi, che riescono a trasmettere delle emozioni molto forti e contraddittori. Il suo stile coinvolgente e intenso mi ha catturato irrimediabilmente. Così come la storia d'amore  tormentata e straziante di Xander e Hailee che mi ha fatto divorare pagine su pagine, e che non mi ha risparmiato colpi al cuore e lacrime nell'assistere inerme il loro "bagno di sangue". Ho odiato Xander per la sua cattiveria per buona parte del libro e che avrei volentieri aspaltato con una spranga.

Ho scelto un tutto tondo di dolore massacrante, di vivere senza niente pur di avere lui, di scegliere l’offerta migliore per avere veramente ciò che mai avrei dovuto nemmeno desiderare: il tormento. L’eutanasia fatta troppo in fretta mentre avevo tutto da vivere. Per avere Xander. Per godere di lui.

Ho cercato di non giudicare i suoi comportamenti (e mi è stato difficilissimo) cercando di capire il suo dolore la sua rabbia e i sensi di colpa di cui l'unica purtroppo a farne le spese è Hailee. Mi ha intenerito suo incondizionato amore per suo figlio Marvin.

Un uomo distrutto. Un’anima straziata. Un padre solo. Non sanno delle lacrime versate. Non sanno delle vette da scalare. Non sanno che è spezzato in due perché non riesce a perdonarsi.

Hailee può apparire come una giovane donna innamorata senza carattere ma in realtà e solo Xander la sua sua unica debolezza, che ama in modo viscerale. Sarà il destino ci metterà la mano buttando sul tavolo tutte le carte ancora da giocare, e per entrambi arriverà la resa dei conti portando Hailee a dire: "No, basta così".

chiudo gli occhi e deglutisco, mi lascio scivolare fuori la parola dalla mia bocca con un mormorio roco, quasi disperato, ma così pieno di nostalgia, perché un po’ già mi manca, e perché… «Perché io ti amo, Hailee». Troppo, tanto. Disperatamente. Perdutamente.

Tra i personaggi che girano attorno alla coppia ho adorato Niall, fratello maggiore di Hailee con il suo volerla proteggere da tutto. E in ultimo ma non per ultimo il dolcissimo Cam, amico di Niall, entrambi medici. Chissà se Elisa Gentile ci regalerà un libro almeno su uno dei due. Ritroveremo Douglas e Josslyn più innamorati che mai.
Prima della lettura, preparatevi una bella scorta di maloox o teiere di camomilla ne avrete bisogno, perché la Gentile qui ci è andata pesante, più de solito nel farci soffrire per Hailee e Xander.
Un bacio alla prossima!

Virgy 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: