Recensione

Charm di Karen Morgan

febbraio 14, 2020 Aurelia 0 Comments

In occasione del Review Party, ho letto in anteprima per il Blog la nuova pubblicazione in self di Karen Morgan: Charm.
Titolo: Charm
Autore:Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Erotico Auto-conclusivo
Uscita: 5 Febbraio 2020
***ATTENZIONE QUESTO ROMANZO CONTIENE UN LINGUAGGIO FORTE E DELLE SCENE DI SESSO ESPLICITE***
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Il mio nome è Lillian Lewis, studio medicina e lavoro al Diamond, un night club, per mantenermi.
I miei giorni erano tutti uguali finché una sera, mentre mi esibivo, ho incrociato i suoi occhi: scuri e profondi.
Ha fatto irruzione nella mia vita senza nemmeno chiedere e ha cambiato tutte le carte in gioco.
Mi ero ripromessa che sarebbe stato solo del fantastico e appagante sesso, ma non avevo messo in conto il mio cuore.
Lui è James Raiford, ricco, affascinante, misterioso… il mio tormento.
Lillian Lewis studia medicina a Budapest e  per non pesare sui suoi genitori  lavora in un night club: il Diamond; non le piace ciò che fa ma è costretta affinché il suo sogno di diventare medico si realizzi.

Ho venticinque anni e studio medicina a Budapest, vivo in un monolocale e per mantenermi faccio la spogliarellista al Diamond, un club vicino casa, non amo questo lavoro, ma era l’unico con uno stipendio abbastanza decente che mi permettesse di pagare l’affitto e le rette universitarie abbastanza salate.

Durante uno dei suoi spettacoli, due occhi la osservano da lontano: lui è James Rainford, uomo ricco e potente, affascinante e pieno di mistero. 

Si alza improvvisamente in piedi. È alto e ha le spalle larghe. Ma quello che più mi ammalia è il suo sguardo. Non ho mai visto due iridi così scure. I suoi occhi profondi e dal taglio leggermente allungato, trasmettono potenza e sicurezza. James Raiford è l’uomo più bello che abbia mai visto nella mia vita.

Il loro incontro sarà alquanto irreale. La vita di Lillian sta per cambiare radicalmente,  giorno per giorno tutto assumerà significati diversi.


Sono in ansia. Non ho paura di James, ma è la situazione che mi mette in agitazione.


La sinossi di Charm non anticipa nulla, bisogna leggerlo per entrare in questo piccolo mondo fatto di parole e pagine, dove Lillian e James ne sono i protagonisti.
Complimenti per la scelta della cover, molto bella intrigante.
Ho letto Charm molto velocemente incuriosita dalla storia. 
Non sempre mi sono trovata d'accordo con le scelte di Lillian, ci sono stati momenti in cui mi ha dato l'impressione di essere troppo avventata e impulsiva, una spensieratezza che non dovrebbe esserci in determinate situazioni; certo al suo posto, nel caso mi fosse successo qualcosa di simile, avrei ponderato un po' di più su alcune scelte.
James per quanto bello, affascinante, generoso, il suo voler comprare (certo anche a fin di bene) con il Dio denaro, mi è sembrato un po' esagerato. E questo lo dico per pensiero personale e non perché voglia criticare il romanzo.
La scrittura di Karen mi piace molto, è semplice, lineare, scorrevole e fa sì che il romanzo scorra velocemente, nonostante ci siano alcuni punti in cui mi sono trovata in disaccordo proprio per questo motivo. In alcuni casi infatti sarebbe stato necessario un maggior approfondimento.
Molto apprezzata anche la parte thriller nel romanzo che ha conferito al libro  ansia e maggiore curiosità. Queste pagine di suspense  hanno smorzato un po' le scene hot, molto hot. Insomma un romanzo in cui rosa- hot e il mistero lo arricchiscono. 
Consigliato a chi ama questi tre ingredienti nei romanzi. Due protagonisti, il passato che si scontra con il presente, una bruciante passione un futuro incerto. 

Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: