Recensione

Toyboy di Laura Gay

febbraio 11, 2020 Virgy 0 Comments


Carissime cercatrici son qui oggi a parlarvi del nuovo libro di Laura Gay Toyboy”, edito Newton Compton. Un romance da non perdere come tutti quelli che ho letto finora di questa autrice.
Titolo: Toyboy

Autore: Laura Gay
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romancr
Pagine: 221
Costo: ebook 1,99 cartaceo 9,90

Sarah Armitage ha vent’anni ed è una ragazza fortunata: ha una famiglia meravigliosa, tra le più ricche dell’Inghilterra, e sembra avere un futuro radioso davanti a sé. Ma non tutto è come sembra. L’impero che suo padre ha costruito sta per sgretolarsi e una donna tornata dal passato ha tutte le intenzioni di rovinare lei e le persone che ama. Jake Hardy è il più ambito gigolò di Londra. È un ragazzo scaltro e affascinante, con incredibili occhi verdi e un fisico che non può non catturare l’attenzione. Con quell’aria dissoluta e strafottente, è l’esatto opposto di Sarah. Ma il destino ha deciso di unire le loro vite e Jake viene ingaggiato da una persona ricca e potente, affinché faccia innamorare di sé la ragazza e le spezzi il cuore. Niente lo prepara tuttavia a quello che accadrà. Perché quella dolce ragazza dai lunghi capelli biondi gli entrerà sottopelle, e lasciarla andare diventerà la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.
In questa storia incontreremo Sarah Armitage una ragazza bella, ricca e ingenua, che ancora non ha mai conosciuto l’amore. Avevo già avuto il piacere di leggere la storia dei genitori di Sarah nel libro Mille notti di te e di me ed ero felice di poter conosce anche la storia della figlia. 
Sarah provenendo da una famiglia altolocata ha sempre avuto quel che desiderava.  Nella sua vita comparirà Jake Hardy un ragazzo affascinante che ruberà sin da subito il cuore della nostra protagonista, ma come ogni romance che si rispetti non saranno tutte rose e fiori. Jake ha un obiettivo, spezzare il cuore della ragazza... non sa che questo compito sarà difficile da portare a termine. 
Jake andrà fino in fondo nel suo intento di far innamorare Sarah? Sarah aprirà gli occhi o la sua ingenuità le costerà cara? Queste sono solo alcune delle domande che mi sono posta mentre stavo leggendo questo libro. 
La scrittura della Gay è sempre scorrevole e fluida e la storia si legge in breve tempo. Non si perde in dettagli inutili e va dritta al sodo. La caratterizzazione dei personaggi è buona. I due protagonisti si fanno amare, nonostante ci sia questa subitanea e irresistibile attrazione fisica che personalmente mi fa sempre storcere un po’ il naso. Ho trovato tutto quello che serve in un romance, scene sensuali, descrizioni dettagliate e tanto pathos. E' una lettura davvero piacevole, vi assicuro che nonostante abbia già letto storie con protagonisti gigolò la trama è originale e avvincente,sarete catturati da ogni singolo evento che andrete a leggere. Le scene di sesso sono ben inserite e descritte senza mai scendere nel volgare. La narrazione è ricca di colpi di scena che tengono incollato il lettore alla lettura.  Lo stile dell’autrice è semplice e adatto a tutti quelli che hanno voglia di leggere e passare del tempo senza pensieri. 
La storia è scritta in terza persona a pov alternati. Ho fatto un pò fatica in alcuni punti per via dei pov in terza persona che non sempre risultavano staccati  quando cambiava la scena. 
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere.

Barbara

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: