Recensione

Regalami un istante di Doranna Conti

febbraio 12, 2020 Aurelia 0 Comments


Oggi vi parlo del romanzo Regalami un istante di Doranna Conti edito More Stories, precedentemente pubblicato in self.

Titolo: Regalami un istante 
Autore: Doranna Conti
Editore: More stories
Genere: Romazi Rosa 
Uscita: 20 Dicembre 2019
È una donna in carriera è sempre stato il sogno nel cassetto di Amber.
Dopo anni di impegno, finalmente è la proprietaria di un ristorante insieme alla sua migliore amica Liv, proprio al centro di New York.
Tuttavia non tutto è oro quello che luccica: dopo un po’ le cose non vanno più per il verso giusto a causa della sua mania di controllo. E quando Liv decide di intervenire assumendo di nascosto un nuovo chef, iniziano i veri problemi.
Riuscirà Amber a sopportare l’invasione di questo ingombrante sconosciuto nel piccolo mondo che fino a ora credeva essere perfetto?

Regalami un istante è un’ironica commedia romantica in cui un incontro imprevisto può trasformarsi in qualcosa di travolgente, ma solo per chi riesce a guardare con gli occhi del cuore.
 La bellezza dei libri di Doranna è che ti imprigionano fin da subito nella pagine. Se avete il blocco del lettore, leggete un libro di Doranna e vedrete come va via. 
La protagonista di Regalami un istante è Amber che insieme alla sua amica e socia, sono proprietarie di un ristorante a New York; solo che le cose non vanno propriamente benissimo, la mania di controllo di Amber hanno creato un po' di problemi in cucina. E'  Liv a prendere in mano le redini decidendo di assumere un nuovo chef senza interpellare Amber. Non potete nemmeno immaginare la sua reazione! Ma le cose stanno cosi: "o così o tutto andrà in fumo ". Lo chef in questione è... ahahah non ve lo dico!
La vita di Amber e le sorti del ristorante subiranno dei cambiamenti: per il ristorante la strada è in salita. Per Amber, invece, sarà  tutto un saliscendi tipo montagne russe, questo chef sconosciuto venuto da chissà dove,  smuoverà le certezze di una vita, riflettendo nuove prospettive, lanciandola anche nel vortice delle incertezze e delle paure. 

La verità è che non riuscivo a smettere di pensare a lui. Soprattutto mi fa infuriare il fatto che, mio malgrado, lo detesti e al tempo stesso lo desideri inconsciamente. E non poco, come in vita mia non mi era mai capitato di desiderare qualcosa.
 Non ho mai provato emozioni tanto contrastanti tra loro, per giunta nei confronti di una persona che nemmeno conosco. E che d'altronde non voglio conoscere.
                     🍥 🍥 🍥 🍥 🍥 🍥
Quando mi sono trasferito a New York ero convinto di voler concentrare ogni sforzo sulla carriera. Mi sarei fatto un nome e poi avrei aperto un ristorante tutto mio, avverando finalmente il mio sogno. Ho un bel gruzzolo e aspetto l’occasione giusta per usarlo. Basta casini, addio distrazioni, solo relazioni occasionali con donne di cui poi l’indomani avrei già dimenticato il nome, perché non m’interessa minimamente ricordarlo. Donne che hanno l’unico scopo di riscaldare il letto, ma non il cuore.


Un'altra chicca da leggere e apprezzare di Doranna, dove scrittura e dialoghi si incontrano in un mix eccezionale. Una ragazza pazza, simpatica, piena di timori e paure. Uno chef e uomo eccezione, perfetto. È bello l'alternarsi dei momenti esilaranti a quelli più profondi, dove esce fuori a parte più nascosta di un personaggio.
Un finale che mi ha fatto batter il cuore e tremare le mani; tutte dovrebbero avere un finale così quando l'amore è vivo, tangibile, quello che cuore e mente sono assorbiti da esso: bellissimo davvero.
Una frase in particolare mi ha fatto riflettere:

l’irraggiungibile sembra sempre migliore di quello che invece si ha sottomano ed è facile da accalappiare, tipo la storia dell’erba del vicino che agli occhi di ognuno è sempre più verde.

Aurelia 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: