Recensione,

Vendetta di Sagara Lux

marzo 30, 2020 Virgy 0 Comments

Cari lettori ospitiamo il Review Party di VENDETTA di Sagara Lux capitolo finale della Broken Souls series che chiude il cerchio.
Titolo: VENDETTA  
Autore:  Sagara Lux  
Editore: Self publishing  
Genere: Dark Romance 
Uscita: 23 marzo 2020
Pagine: 265
Costo ebook: 2,99
#0 Kim Swan  rec.
Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.
«La vita ci presenta sempre il conto per le nostre scelte. Ma sono proprio le nostre scelte a renderci quello che siamo.»

Siamo giunti alla conclusione della serie Broken Soul. È raro trovare dei romanzi di questo genere che lasciano il suo riverbero anche dopo la parola fine. L’autrice con il suo stile affilato come una lama, ti coinvolge  a entrare in una dimensione bugiarda, vile e ingannatrice. Con VENDETTA si chiude un cerchio di un mondo oscuro, fatto di sangue, violenze e vendette dove l’amore è quel valore totalizzante, sbagliato per una natura umana gretta e debole, ma che riesce ugualmente a risplendere. 
È una trama coinvolgente e intensa dove ogni tassello trova la sua ubicazione, carica di colpi di scena e con i toni oscuri e cupi che, per chi ama il genere, rende tutto adrenalinico e ad alto impatto emotivo. Ritroviamo Darren impetuoso e travolgente e Amanda che aveva creduto che tra loro non potesse durare. 

“Non si imbriglia il vento, né si può convincerlo a imperversare a comando.”

Darren dimostra ad Amanda con il tempo di quanto si sbagliasse, rendendola padrona della sua tempesta e del suo cuore. Se il Darren del capitolo di “Kim Swan” cercava qualcuno da incolpare per la morte del fratello e in quello di “Di carne e di piombo” ha preso coscienza del suo passato, il Darren di “Vendetta” è determinato a proteggere ciò che ama. 

Ritroviamo Genz, padrone della sua città, l’uomo che aveva giurato di vendicarsi, così simile a Darren, ma altrettanto diverso. L’autrice mantiene la psicologia di questo personaggio reale e coerente ed è questo che apprezzo in un dark. La capacità di Sagara traspare a ogni pagina, ti scaraventa addosso tutte le emozioni che cerchi in questa tipologia di Romance.
La psicologia dei personaggi e il carisma hanno reso “Vendetta” un romanzo unico e incredibile. Anche le protagoniste femminili hanno reso questa trama ancor più forte. Riescono a emergere azzerando i limiti di un mondo perverso e senza regole. Amanda, ma soprattutto Iryna, regina oscura per eccellenza, spinge Genz a volere di più da se stesso e a liberarsi dalle catene. 

“Ho intenzione di tormentarti per tutta la vita.”

Non mi resta che ringraziare Sagara per avermi inoltrata a questo genere anni fa con la pubblicazione di “Di carne e di piombo”. È grazie a lei che ho apprezzato il mondo oscuro fatto di personaggi incredibili e realistici che mi hanno accompagnata in questi anni.

Buona lettura Chicca 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: