Recensione

C'era Una Volta... O Due? di Aya Ling

marzo 31, 2020 Flinka 0 Comments


 Carissime Cercatrici oggi vi parlo della serie Le favole incompiute di Aya Ling edito da Hope edizioni: C'era Una volta... O Due?
Titolo: C'era Una Volta... O Due?
Autore: Aya Ling
Editore: Hope edizioni
Serie: Le favole incompiute Vol.2
Genere: Retelling, fantasy
Link: https://amzn.to/2UqHKTW
Serie: 
Una Cenerentola sbagliata Vol.1
La principessa di Athelia Vol.1.5
C'era una volta... o due? Vol.2
Vol.3
Sono passati sette anni da quando Kat ha lasciato Athelia. A causa dell'intervento della figlioletta del re dei Goblin, il libro è stato riaperto, e Kat è trasportata di nuovo nel Mondo della Fantasia. Dopo aver scoperto che le è stata data una seconda occasione, questa volta Edward è determinato a non lasciarla andare. La sua possibilità di riuscirci, comunque, sembra nulla. Kat non ricorda niente del suo passato, detesta la vita a corte, ed è ansiosa di tornare nel mondo moderno. Senza contare che c'è un prezzo da pagare quando si altera di nuovo il libro....
Ho faticato un pò a leggere questo romanzo, un pò per il periodo difficile che stiamo vivendo che non mi permette di concentrarmi molto... e un pò perché la prima parte della favola viaggia un pò a rallentatore. Da quando Kat si ritrova catapultata di nuovo ad Athelia e senza memoria la storia si muove a piccoli passi. La vediamo disorientata e confusa a cercare di rimettere insieme i pezzi e scendere a patti con quello che è successo. La vediamo riscoprire il sentimento che la lega a Edward.
E questa lentezza è sicuramente funzionale alla memoria che manca e al suo successivo recupero, alla riscoperta dell'amore. Però dall'altra parte mi rendo conto che la trama è anche molto statica, fino a quando all'improvviso subiamo un'impennata, legata proprio al momento in cui Kat recupera la memoria. Da qui in poi non riesci a scollarti dalle pagine, le vedi consumarsi e hai l'ansia che non basteranno per mettere a posto tutta la situazione. Anzi un pò di nervoso mi è scattato a pensare che l'autrice poteva tagliare qualcosa prima :D ma in realtà più leggevo e più mi rendevo conto che la lentezza iniziale con tutti quei dettagli che sembravano inutili e futili in realtà sono piccoli tasselli che torneranno e convergeranno verso i casini finali.
E che dire? Wow, rivediamo nuovi casini a sfondo sociale che Kat aveva già cercato di risolvere in passato, ma è evidente che una società non si cambia con poco. E poi beh quello che temevo ma speravo che così non fosse... qualcosa che vi farà restare con il fiato sospeso e poi ve lo spezzerà del tutto. E adesso io non vedo l'ora di leggere il successivo volume sperando che tutto questo nuovo casino trovi finalmente una soluzione per il vissero felici e contenti.

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: