Recensione

Il vendicatore di A. Zavarelli

aprile 02, 2020 Flinka 0 Comments



Carissime oggi vi parlo di Il vendicatore di A. Zavarelli, edito da Grey Eagle Publications. 

Titolo: Il vendicatore
Autore: A. Zavarelli
Genere: Mafia Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Prezzo Amazon digitale: 5,66
Data di uscita digitale e cartaceo: 26 marzo 2020
Pagine: 216
Link order: https://amzn.to/2w1rb7K
Quando, in cerca di lavoro, mi sono imbattuta in un club gestito dalla mafia, stavo cercando protezione.

Non sapevo che avrei avuto bisogno di protezione da lui.

Conor O’ Callahan era esattamente il tipo di pericolo che stavo cercando di evitare. Era bello come il peccato con un accento più sexy di Ade, ma è lì che finiva il fascino. Era anche cinico, freddo e decisamente irritabile.

Quindi, potete immaginare la mia sorpresa, quando mi ha fatto una proposta. Sposarlo o perdere la mia vita.

A mali estremi, estremi rimedi. Ho imparato a fare ciò che è necessario per sopravvivere in questo mondo, e questo include sposare un mafioso. A prescindere da ciò che potrebbe dire, è solo temporaneo.

Non m’innamorerò di lui.

Perché questo sarebbe stupido, vero?

***

Siamo giunte alla fine della serie La malavita di Boston e che dirvi, nonostante alcune pecche presenti in tutta i volumi, a livello emozionale è stato un crescendo di sensazioni. 
La storia di Conor e Ivy mi ha letteralmente conquistato e trascinato nelle pagine in un periodo in cui ho una grande incapacità a concentrarmi nella lettura. E invece qui non sono riuscita neppure a staccarmi.
Le dinamiche sono le stesse degli altri, una storia d'amore quasi improbabile che nasce tra personaggi che hanno sofferto tanto, e poi un pericolo che incasina la vicenda. Eppure Conor e Ivy sono i personaggi che mi sono piaciuti di più, forse perché sembrano più umani nelle loro fragilità, più umani nel sacrificare tutto per amore degli affetti più cari. 
Conor, nonostante il suo ruolo nella malavita, ha una sensibilità così spiccata che lo porta addirittura a mettere in dubbio gli ordini e trasgredirli. Insomma i due personaggi hanno una buona caratterizzazione psicologica ed è questo che ha reso molto più credibile ogni loro azione, così come il passato li ha resi quello che sono oggi.
Quello che ho gradito di meno è la temporalità della storia, il fatto che corresse così in fretta e fa cadere il romanzo un pò nella dinamica dell'istant love visto che la profondità del sentimento si consolida molto velocemente... e più che altro la scelta di restare incastrata in questo mondo malavitoso vista la situazione di Ivy sembra leggera e poco ponderata. Eppure vi dirò, non amo molto gli istant love e soprattutto inorridirei a pensare a quello che ha scelto Ivy, ma qui sono riuscita a digerire un pò meglio il tutto, forse proprio perché grazie al passato doloroso dei due protagonisti possiamo comprendere meglio come sono e capire come sono riusciti a trovarsi.
Come gli altri romanzi anche questo è intriso di sensualità, passione. Il ritmo è sempre serrato e adrenalico e non fa mai perdere l'attenzione.
Spero di leggere altro di questa autrice.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: